Vai al contenuto

Sottomarini, Sommergibili E Torpedini


Visitatore Perla

Messaggi raccomandati

Visitatore Perla

Titolo: Sottomarini, sommergibile e torpedini

Autore: Ettore Bravetta

Casa editrice: F.lli Treves

Anno di edizione: 1915

Pagine: 230

Dimensioni: 16.50 x25

Prezzo originale: Lire 5

Prezzo di mercato: (Ebay) Euro 69

 

Ho esitato tanto prima di postarlo, perchè (per mille motivi....) non mi piace duplicare post da un forum all'altro. Scusate se per una volta ho derogato a questo mio imperativo categorico....è la prima ed ultima volta che lo faccio!!!!

Ma non ho resistito: DOVEVATE vederlo tutti.... :s15: :s15: :s15: ....., e poi mancava alla biblioteca della Base.....

Comunque ne ho parlato qui

E' ancora in fase di lettura....che dire....questo libro è una ulteriore conferma di una cosa che gia pensavo dopo aver letto altre sue opere: se l'Amm. Bravetta non fosse esistito, avrebbero dovuto inventarlo: sapeva raccontare e soprattutto spiegare tutto a tutti, addetti ai lavori, profani e digiuni di ogni cosa; tutto è esposto in termini chiari e concisi....ora le nozioni di ingegneria navale che permettono ad un sommergibile di immergersi, riemergere, manovrare sott'acqua etc. non hanno piu misteri per me!!!!!!!! :s51:

Sottomarini.sommergibili.e.torpedini_000

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha ringraziamo il cielo che si gioca in casa altrimenti potrei "Rosicare"........ in effetti i libri di Bravetta sono imperdibili e non averli sarebbe un vero peccato .......

 

Il problema pero è trovarli i libri dell'Amm. Bravetta...in questo caso tocca a noi di "rosicare" alla grande :s06:

 

Grazie di cuore C.te Perla per aver duplicato il post :s20:

 

magico_8°/88

 

p.s. Spero che ci darai qualche notizia in piu a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 years later...

Sottomarini.sommergibili.e.torpedini_000

 

Di questo interessantissimo testo mancava la copertina che Marco poi inserirà nel post principale.

Trovato nella biblioteca del Museo Navale di Francavilla al Mare, confermo che si tratta di un ottimo testo per principianti e non, tra l'altro con delle splendide immagini/disegni che per l'epoca 1915 ne fanno un libro fruibile e tecnico allo stesso tempo.

Ho appena iniziato la lettura e mi ripromentto di darne succesivamente una più completa descrizione, ma gli spunti di lettura e osservazione sono tanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...