Vai al contenuto

Problemi Con La Grafica


paolo019

Messaggi raccomandati

Buongiorno Comandanti, ho questo problema con GWX: quando un siluro o un proiettile del cannone colpisce il bersaglio, non si vedonoo più gli effetti grafici, tipo il fuoco, le esplosioni, il battello che si spezza, le casse che saltano per aria e così via. I priettili che cadevano in acqua con SH III senza colpire il bersaglio sollevavano una colonna d'acqua, adesso non succede più nulla. Qualcuno di voi mi può aiutare?

 

Ho SH III più la patch 1.4 + GWX + patch 1.3 + Rina Ketty + Regi Delfini + SH 3 Commander

 

Funziona tutto a meraviglia, ma non ho più gli effetti relativi ai danni e alle fiammate del cannone e della contraerea. Devo settare qualcosa o attivare qualche mod?

 

Grazie dell'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che hai qualche altro mod attivo,quando misi le skin dell'equipaggio moddate,mi diede lo stesso problema e disattivandole tornò tutto normale

Link al commento
Condividi su altri siti

No, nessuna skin, premetto che avevo SH III prima di mettere GWX. L'ho disistallato, togliendo tutto quanto anche le cartelle di save che crea in documenti, poi ho reistallato tutto dall'inizio.

 

Credo ci sia qualcosa di particolare che disabilita gli effetti grafici, per esempio ho provato a sparare con il cannone nella modalità accademia (ma comunque lo fa anche nella carriera e nelle missioni singole) su un cargo e si vede l'albero andare in pezzi, e una scialuppo cadere in acqua, ma non si vedono più le fiamme, le colonne d'acqua e tutte le esplosioni, compreso il fumo che esce dal cannone.

 

Tu cosa avevi messsso in particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente io avevo delle skin dell'equipaggio,pure un pò bruttine,e poi il mod "smoke mod" ,quello mi ha dato più problemi.....

 

 

dal pannello delle opzioni grafiche si può modificare la densità delle particelle,ma nel gioco nn si possono mettere antialiasing, filtro anisotropico eccetera? con la grafica che ho ora giro sui 60-70 fps, e vedo tutte le scalettature ai bordi e altri dettagli meno dettagliati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, finalmente ho risolto il problema:

 

Ovviamente non era un fattore riguardante il settaggio della grafica su SH, in quanto il settaggio è minimo e comunque era tutto già al massimo. (troppo facile)

Probabilmente era un file dell'installazione di SH IV (che ho installato , provato e tolto perchè sinceramente non mi piace, troppo arcade e poco simulatore...) che andava in conflitto con qualche cosa di SH III. Dico probabilmente perchè alla fine non si è mai sicuri del tutto, comunque, la procedura è stata questa:

 

Sono entrato nel registro di configurazione (OCIO!! perchè se si sbaglia qualcosa è più rischioso che emergere a fare le pernacchie a un destroyer...) una prima volta cercando la chiave "Silent Hunter " ed eliminandole tutte man mano che le trovavo; tra l'altro se fate la ricerca con "trova successivo" o "F3" lui salta quella appena successiva per proporvi quella dopo, quindi dovrete fare la ricerca due volte; a questo punto reinstallo SH III e prima ancora di mettere gli aggiornamenti e GWX provo il gioco, risultato: nulla di fatto.

Disinstallo il gioco, rientro nel registro e questa volta cerco la chiave "Ubisoft" (non avevo altri giochi di Ubisoft installati ovviamente) e man mano che la trovo la elimino, sorpresa trovo due file di SH IV che prima non erano stati segnalati, elimino anche questi.

Reinstallo SH III e..... funziona! I cargo saltano per aria che è un piacere tra fumo e fiamme spettacolari. Proseguo con gli aggiornamenti (patch 1,4) GWX, patch 1,3, Rina Ketty e Regi Delfini e finalmente alle 8 di ieri sera posso prendere il mare da Kiel con il mio U-45.

 

E' stata dura, ma che diamine, non ci facciamo spaventare da un incrociatore da 10000 tonnellate, figuriamoci da un file di pochi K!

 

Davvero un bel gioco.

 

Buona caccia Comandanti.

:s51:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...