Vai al contenuto

Bismark Achette


Anteo

Messaggi raccomandati

Visitatore ssbn

C/te Anteo;

 

Rieccoci qui dopo la pausa "forzata".

 

Avevo aperto il post sull'opera "LA CORAZZATA BISMARCK" distribuita dalla Hachette e già dalle prime battute si era vista un'elevata partecipazione con consigli di modellisti e le prime impressioni di coloro i quali hanno deciso di inizire questa avventura della durata di circa 2 Anni e mezzo.

 

Il Comandante Anteo ha ridato il via al post (grazie) che credo potrà e possa essere il nostro riferimento per consigli e scambio d'informazioni.

 

Mi preme riportare qui alcuni link che, già segnalati da altri attentissimi Comandanti, mi avevano dato informazioni importanti e utili:

 

http://www.subifa.de/heftvorschau/die_bismarck_aktuell.htm

In questa pagina troverete le preview delle uscite (in lingua tedesca, ma tanto ci interessano le foto) dalla 1 alla 56 in continuo aggiornamento.

 

http://www.buildthebismarck.co.uk/

In questa pagina (in lingua inglese) troverete la costruzione settimana per settimana con belle fotografie e consiglie ed accorgimenti per ovviare ad alcune difficoltà.

 

http://www.projekt-bismarck.de/

Anche questa pagina si riferisce esclusivamente alla costruzione del modello (in ligua tedesca).

 

Questi sono i link che preferisco e guarda caso sono tutti stranieri.

 

Per curiosità gurdate le pagine della Hachette Italiana e straniere:

 

http://www.hachette-fascicoli.it/index.cfm...Opera&ID=54

Italia

http://www.die-bismarck-bauen.de/index2.htm

Germania

http://www.hachettepartworks.co.uk/product...roID=1172137511

Inghilterra

http://snaps-modelers.net/Build%20The%20Bi...ndex%20page.htm

America (deve ancora partire)

 

Ora tornando all'avanzamento dei lavori, o forse è meglio dire all'inizio dei lavori, personalmente posso solo dirvi che a oggi ho in mano solo la lettere della Hachette che mi comunica il numero cliente e che mi conferma la mia sottoscrizione all'opera. Ho richiesto informazioni sia via mail che via telefono su quando avverrà la prima spedizione (ricordo che le prime due spedizioni devono avvenire tramite corriere) con deludenti risposte " non gli risulta il materiale spedito e non sanno quando avverrà".

Come inizio non è che mi entusiasmi molto :s58: ma spero che le cose si sistemino a breve.

 

Ringraziando ancora il Comandante Anteo per la "riapertura" di questo post; invito tutti i Comandanti costruttori della Bismarck e non a dare le loro impressioni e consigli.

 

ssbn :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

preso da altri pensieri mi passava sempre d mente riaprire la discussione.

Ho ricevuto il primo pacco contenente i primi 5 fascicoli più di una settimana fa, prime impressioni: contentissimo, soddisfatto e sempre più deciso a continuare nell'impresa; la qualità amati si vede subito anche se c'è solo qualche ordinata, spiegazioni ultra semplici date dalle foto che illustrano passo a passo ogni singola operazione, nei fascicoli si trovano inoltre diverse sezioni: una su consigli sui materiali ed attrezzi da utilizzare, una sulla storia della mitica corazzata ed una sulle battaglie navali nella storia.. a me sinceramente interessa solo il modello :s11: ma no dai..è tutto interessante

Insomma, ripeto che son proprio contento, guardando le foto del modello finito mi sembra che i particolari siano tantissimi e molto curati, anche se l'ansia d'iniziare è tanta, ancora non ho cominciato con la costruzione perchè ho altro da fare in sto periodo, poi finirebbe subito quindi aspetterei l'altro pacco, inoltre vorrei studiare ed informarmi bene su come organizzare gli spazi per i movimenti dei cannoni e quant'altro possa mettere :s10:

Che mi sto dimenticando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma son rimasto solo io ? :s12:

Ieri non ho resistito: preso da un attacco d astinenza da modellismo che ormai mi perseguitava insistentemente da giorni, ho montato i pezzi in mio possesso, tutto d'un fiato :s11: non ho avuto nessun problema o intoppo, i pezzi montano alla perfezione giusto una limatina in qualche incastro e "sbavatura" dell'imballo.

Solo che ora.. è già finito :s06: chissà quanto dovrò aspettare per i prossimi.. che tristezza!

 

Io son solito usare l'Attak, per questi pezzi ho usato il gel.. sarei curioso di conoscere le vostre impressioni a tal proposito

 

CIAUUU!!!

Modificato da Efixer
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ssbn

C/te Exifer;

 

Io purtroppo a differenza vostra riceverò il primo invio i primi di Novembre. A causa di disguidi imputati al fornitore del modello, almeno è questo quello che mi hanno scritto.

 

In questa situazione sono solo costretto ad armarmi di MOLTA pazienza ed aspettare ...... :s45:

 

Per quanto riguarda l'impiego dell'Attak, io personalmente posso dirti che non l'impiego per il legno ma preferisco usare colle viniliche come l'intramontabile vinavil. questo mi garantisce un'ottima presa (anche se con tempi lunghi) e la possibilità di togliere la colla in esubero (per un lovaro "pulito") semplicemente con uno straccetto o male che va anche con le dita senza dovermi preoccupare di rimanere incollato :s11:

 

ssbn :s01:

Modificato da ssbn
Link al commento
Condividi su altri siti

La penso come voi.. i difetti dell'Attak sono sicuramente il prezzo e la scomodità in caso di errore, per nn parlare dei pezzi d dito che ogni tanto vanno a far parte integrante del modello :s44: però un tipo diceva che il tempo è denaro, da non interpretare che abbia fretta di finire i modelli, assolutamente.. mai, ma quando comincio a lavorare non riesco a staccarmi (non per l'attak nelle dita :s11: ) nel senso che non smetto finchè non vedo certe parti concluse, quindi dover aspettare tanto tempo prima di continuare nella realizzazione m'infastidisce, lo trovo un pò noioso ( personalmente ) poi un altro motivo è la scomodità di utilizzare i morsetti dove per certi punti è anche impossibile farli rimanere.

Comunque anch'io utilizzo la vinilica per certe cose, dipende dal pezzo; l'attack non è adatta per legni molto porosi xkè l'assorbe, macchia il legno e in caso d urto o torsioni non tiene più..

Ma la cosa più scomoda rimane sicuramente il prezzo finale del modello :s06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi..finalmente il forum funziona di nuovo. Ero già iscritto ma avevo perso i dati per loggarmi e ho dovuto reiscrivermi con un altro nick.

 

A me la 1° spedizione è arrivata il 14 settembre....in perfette condizioni :s20:

 

Ora sto aspettando la 2° per poter cominciare i lavori.

 

Cmq ho letto che le prime due spedizioni arrivano con il corriere. E tutte le altre come le mandano ??????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

sì in effetti mi stanno passando strani pensieri :s05: , anche se non ho fretta di farla perchè impegnato con altri lavori, mi sorgono dubbi sulle uscite future: se passano 2 mesi per ogni uscita si arriverà anche alla perdita di qualcuna...

per niente un bell'inizio :s06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma non è così entusiasmante da mostrare.. anche se è da apprezzare il sistema per rendere robusto il tutto.

Comunque che delusione :s06: sento puzza di fregatura, ancora non ho notizie sulla seconda spedizione; non so se prendermela o accettare che tanto va così, ripeto che non ho fretta di finirla altrimenti avrei comprato un altro kit simile, ma è la presa in giro che mi da fastidio

Era già successo tempo fa: uscito solo il primo numero e niente più

Secondo me non riescono ad accontentare le richieste o chissà quali problemi c sono sotto :s14:

:s68: che tristezza

Link al commento
Condividi su altri siti

ultime notizie: seconda spedizione arrivata!

mi fa ridere l'avviso nel bollettino che dice: scadenza pagamento 17 dicembre, con la regolarità del suo pagamento ci consentirà d garantirle un puntuale servizio di spedizione

 

a voi come va?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come va? Male, anzi malissimo!!!

Va beh che non ho fretta di cominciare e non avrei cominciato senza avere tutto il necessario per terminare la costruzione di tutto lo scafo, in quanto mi scoccia incollare dei pezzi e aspettare come un salame per un mese... almeno finito lo scafo potevo impiegare il tempo per motorizzarlo e bilanciarlo... o costruirne una identica in scala 1:144 completamente navigante e automatizzate, oltre al progetto del warship combat....

ma ad oggi non ho ricevuto NULLA! e chi invece a metà novembre era in possesso della terza spedizione. MAH!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a me anzichè arrivare il primo invio è arrivato il secondo (fascicoli 6 -7 -8 - 9). Ho scritto loro di questo disguido e della loro dimenticanza se così la possiamo chiamare, ad oggi non hanno neppure risposto. Di conseguenza forse disdico il tutto!!!! :s58:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...