Vai al contenuto

Portaerei Aquila E Sh3


VonDos

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti ^_^ visto che il sito è tornato on line da qualche giorno, torno pure io XD

 

In questi giorni stavo provando a montare un modello per SH3 della incompiuta Aquila, partendo dalla Graf Zeppelin di GWX (opera del grande modder Gerome)

 

Ecco un'immaginetta della erigenda Aquila: i233416_aquila4.jpg

http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=121734

 

Come potete vedere sono ancora in alto mare..

 

Ma veniamo al perchè di questo post: tra appassionati qualcuno di voi è in possesso di materiale riguardo alla portaerei Aquila diverso dalle classiche BluePrints? Magari qualcosa a colori.. io ho visto solo un modello proposto sul sito Regia Marina.. sarei grato a chiunque potesse fornire ulteriore materiale.

 

Cordialmente vi saluto,

cpt. VonDos

 

 

ps spero sia la sezione giusta dove postare... se non è quella spostatela pure dove preferite ^_^

Modificato da VonDos
Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima!!!!!! se devo cercare il pelo nell'uovo andrebbero cambiati gli aerei a bordo, mettici i folgore se puoi ,tolto questo, beliffima, mi piace ancora più di quella tedesca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lavoro non si discute... veramente ottimo ma...

la portaerei aquila non venne mai completata e rimase in bacino a Genova sino alla sua distruzione

Già danneggiata nel corso dell'allestimento, nel novembre 1942, alla data dell'8 settembre 1943 era praticamente pronta per i collaudi e le prove in mare, completa per il 90%. Il 9 settembre fu sabotata ed abbandonata dall'equipaggio, e cadde nelle mani dei tedeschi. Il 16 giugno 1944 venne bombardata in porto a Genova da aerei americani, e per finire nella notte del 19 aprile 1945 venne attaccata da mezzi d'assalto della Marina Italiana del Sud, per evitare che i tedeschi la affondassero all'imboccatura del porto. Venne ritrovata semisommersa già il 24 aprile 1945, e, recuperata, venne demolita nel 1952.

Gli aerei storicamente non vennero mai imbarcati nemmeno per prova ed il suo aspetto nel 44' era questo:

 

aquila.jpg

 

 

In pratica un grande lavoro per una semplice presenza scenica nel porto di Genova.....

Un vero peccato!

Link al commento
Condividi su altri siti

per semplice presenza scenica intendi nel gioco o nella realtà? anke la graf zeppelin della kriegsmarine\luftwaffe non lho mai vista muoversi dal porto di rostock..... (o lubeck?)

Link al commento
Condividi su altri siti

per semplice presenza scenica intendi nel gioco o nella realtà? anke la graf zeppelin della kriegsmarine\luftwaffe non lho mai vista muoversi dal porto di rostock..... (o lubeck?)

 

Intendo entrambe le cose anche se la presenza scenica si riferisce ovviamente al gioco.

Come l'Aquila anche la Graf Zeppelin non venne mai ultimata anche se su quest'ultima si effettuarono diverse prove di volo con me109 e ju87 appositamente modificati per l'impiego navale.

Diversamente dalla graf zeppelin però, che era dislocata in bacino a Kiel (quindi un porto sede di flottiglia e molto utilizzato nel gioco tanto da giustificarne la sua presenza scenica nello stesso) l'Aquila spese la sua breve esistenza a Genova porto nel quale il comandante di SH3 o GWX non avrà alcuna occasione di frequentare se non per sfizio personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente non direi proprio ^_^

bello e utile lo schema con i piani a colori... ma questo mi pone una domanda:

il ponte dell'Aquila doveva essere finito marrone, tipo la Graf Zeppelin, o più "modernisticamente" nero, con la tipica prua bianca e rossa, come in questo modello?

 

Aquila_80.jpg

 

 

L'immagine viene dal sito http://www.regiamarina.it/

boh... qualcuno può esprimersi??

 

Nel dubbio,

VonDos

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la realizzazione, veramente accurata...Scusate se mi intrometto ma volevo una informazione relatimante il gioco: le navi create così possono essere realmente utilizzate o no???Ho appena comprato il gioco quindi non so niente :s20: :s20:Complimenti per la realizzazione, veramente accurata...Scusate se mi intrometto ma volevo una informazione relatimante il gioco: le navi create così possono essere realmente utilizzate o no???Ho appena comprato il gioco quindi non so niente :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

A domanda rispondo:

 

Grazie a tutti per i complimenti, fanno sempre piacere ^_^

 

Capitano Nemo, le navi "aggiunte" a SH3 possono essere utilizzate in missioni create ad hoc oppure in campagna modificando i layer di missione (e non è facile)

 

Mino, un disegno in Autocad non è proprio del tutto compatibile.. sarebbe meglio partire già da un modello fatto e poi modificarlo e lavorarci sù direttamente in Maya (o programmi simili appositi per il 3D). Il formato giusto per i modelli di sh3 è *.obj

Un file pdf non è propriamente una immagine, ma una "stampa"... prova a salvarla in formato *.bmp con alt+stamp \ apri documento bitmap \ incolla e poi convertirla in jpg

 

Steven ha fatto bingo! il torrione di comando è abbastanza dissimile dall'originale. Work In Progress... qualche cambiamento l'ho già messo giù:

 

i238034_aquila9.jpg

 

VonDos

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Stupendo lavoro!

 

Se volete vedere alcune navi "ucroniche" della RM potete andare a questi link

 

http://xoomer.alice.it/fmboschetto/II_GM_hdosbe_files.zip

 

http://xoomer.alice.it/fmboschetto/lavori.htm

 

Fatemi sapere cosa ne pensate della mia ucronia "L'Italia e la II GM" non ancora terminata.

 

Mino

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono nuovo di sh3 o meglio non riesco ad approfondire adeguatamente per il tempo che ho, ma vorrei fare i complimenti per " L'Aquila " hai fatto una creazione di cui devi proprio vantarti . Vorrei chiederti se appena completata ci puoi dare le indicazioni per inserirla nel giuoco, ma vorrei anche chiederti , poichè mi resterebbe difficile e mi rifiuterei, se dobbiamo dargli la caccia ? o potrebbe essere utilizzata per un attacco ad un convoglio nemico ? grazie , a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, pugnax; al rilascio del modello ormai mancano non pochi giorni, ma poche ore; qui un nuovo screen: noplanesyesgunsxz4.jpg

 

La cartella della nave conterrà 3 versioni: una incompleta, senza armi ne aerei, per i puristi del realismo; ideale se si vuole creare una missione con partenza dalle coste liguri, si potrebbe fare un salto a trovarla; una seconda versione, con le armi ma senza aerei (per difendere la costa e il porto XD) e una versione completa, con aerei tedeschi in livrea della regia aeronautica; questa nella foto è la versione intermedia, in movimento.

 

Per installare l'unità basterà scompattare il file zip in una cartella temporanea, per esempio sul desktop, e andare a porre i file nelle giuste cartelle all'interno della directory (la cartella principale) del gioco; bisognerà anche modificare una riga del file "names.cfg" nella cartella data\sea, ma per quello basta il blocco note; spiegherò come nel file readme interno alla release.

 

Per quanto riguarda la domanda "unità amica o nemica?" beh, la risposta è soggettiva; a me non piace attaccare unità italiane, anzi.. dopo l'8 settembre mi tengo lontano dal mediterraneo e riparo in atlantico..

Ma prima dell'armistizio potrebbe essere una magnifica alleata, come l'Illustrius per i britannici ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...