Jump to content
Sign in to follow this  
Guest corto maltese

Ship Simulator 2008

Recommended Posts

Guest corto maltese

E’ uscita di recente la nuova versione del Ship Simulator della Vstep.

Il nuovo pc-game, rimanendo con una certa predisposizione per l’arcade piuttosto che per le finezze simulative, è stato migliorato in parecchie cose.

Si potranno governare 14 differenti tipi di imbarcazioni, dalla pilotina, al rimorchiatore, all’off-shore fino alle enormi portacontainer o al famigerato Titanic.

La struttura del gioco è articolata su 30 missioni da portare a termine, nelle quali ci verrà chiesto di salvare un naufrago, consegnare un certo carico, l’attracco in un determinato porto, e così via. La difficoltà ovviamente è crescente e giungere alla fine diventa un bel traguardo…

I comandi per governare lle imbarcazioni sono: il timone, la manetta del motore (o dei motori se sono presenti più di uno) e, se presente, sulle navi più grandi il propulsore ausiliario di prua.

Le località sono ben curate e la grafica è molto realistica sia in mare che nelle zone portuali (Marsiglia, San Francisco, la Manica, Amburgo, Rotterdam, le isole Phi Phi, ecc.). Inoltre è possibile muoversi all’interno della plancia. E’ stata implementata anche la visualizzazione dei danni agli scafi quando, come spesso accade, la banchina ci viene addosso ad alta velocità :s43:

Purtroppo le unità gestite dal computer non sono provviste di AI, ma seguono imperterrite la loro rotta, anche se in alcuni condizioni ci dovrebbero dare la precedenza. :s68:

Ah, ovviamente supporta Windows Vista.

In definitiva l’idea di realizzare un bel gioco c’è e si vede, ma purtroppo alcuni dettagli imperfetti fanno perdere parecchi punti al simulatore.

Personalmente, dopo aver provato la demo, ho deciso di acquistarlo. :s02:

 

Ulteriori info:

 

http: //www.shipsim.com/home.php

Edited by corto maltese

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Marcuzzo

Aggiungo anche che insieme a SS 2008 è uscito anche Ship Simulator Professional, adottato anche da diverse scuole nautiche.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest seicolpi

Ciao,

ti posso confermare che l'IA è rimasta tale e quale: le imbarcazioni gestite dal pc hanno lo stesso comportamento del 2006 perciò non sperare che una barca a vela si scansi se sta per essere speronata da una supertanker...

Con la patch 1.1 ora è possibile salvare durante la missione e ora è uscito anche l'editor di missioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il giudizio finale è lo stesso che ho dato per SS 2006, carino per dieci minuti ma per noi esperti di simulazione ci vuole molto, molto di più.

 

Già!! Tipo le entreneuse al night di bordo, il whiskey scozzese al bar e le tedesche in topless sul ponte :s11: :s11:

Keltos

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      44,896
    • Total Posts
      521,312
×