walter leotta Inviato 26 Settembre, 2007 Segnala Share Inviato 26 Settembre, 2007 (modificato) Circa 270 aerei sparsi in mezzo al deserto dell'Arizona ... da non perdere Skyraider. il mulo del Vietnam B52 l'intramontabile B29 il primo B58, lo sfortunato B17 il mito Modificato 26 Settembre, 2007 da walter leotta Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter leotta Inviato 26 Settembre, 2007 Autore Segnala Share Inviato 26 Settembre, 2007 (modificato) il gatto Tom e l'intruso, inseparabili il corsaro, l'aereo che mi piace di più, e il fantasma Il Phantom sovietico Bronco, questo sconosciuto un altro mulo da battaglia del Vietnam Modificato 26 Settembre, 2007 da walter leotta Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Charlie Bravo Inviato 26 Settembre, 2007 Segnala Share Inviato 26 Settembre, 2007 Aerei molto belli che inducono alla nostalgia e belle foto. Il Fishbed era nato su presupposti (e pesi) troppo differenti per essere effettivamente il Phantom sovietico. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter leotta Inviato 26 Settembre, 2007 Autore Segnala Share Inviato 26 Settembre, 2007 (modificato) hai ragione, un cacciabombardiere e un intercettore.... ma non c'era lo Starfighter per la comparazione forse perchè li hanno rifilitati tutti a noi europei Modificato 26 Settembre, 2007 da walter leotta Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Charlie Bravo Inviato 26 Settembre, 2007 Segnala Share Inviato 26 Settembre, 2007 Già gli F-104 ... . Anche se poi passando dalla teoria alla pratica nella fase iniziale della Guerra del Vietnam gli F-4 contro i Fishbed ebbero qualche problema ( o più di uno ...) nel dogfight. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter leotta Inviato 26 Settembre, 2007 Autore Segnala Share Inviato 26 Settembre, 2007 Da quello che so in Vietnam gli F104 A furono utilizzati come cacciabombardieri... e furono immediatamente ritirati per l'impossibilità (ovvia) di svolgere certe missioni. L'unico caso di dogfght tra F 104 e MIG 21 fu nel conflitto indo-pakistano con la vittoria del MIG 21 indiano.... Alla prossima, torno alla base buona serata Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alagi Inviato 3 Ottobre, 2007 Segnala Share Inviato 3 Ottobre, 2007 (modificato) B29 il primo Direi che si tratta di un B-50, una versione post-bellica del B-29 rimotorizzata con propulsori più potenti (Pratt & Whitney R-4360 'Wasp Major') che, necessitando di un maggiore raffreddamento, erano dotati della vistosa presa d'aria inferiore, assente nei Wright R-3350 installati sui B-29. Molti B-50, soprattutto nella versione aerocisterna per il rifornimento in volo KB-50 (come potrebbe essere l'esemplare della fotografia), ebbero installati due propulsori a getto General electric J47, al fine di aumentare la velocità durante il rifornimento con velivoli dalle prestazioni superiori. Modificato 3 Ottobre, 2007 da Alagi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter leotta Inviato 3 Ottobre, 2007 Autore Segnala Share Inviato 3 Ottobre, 2007 grazie mille per la precisazione... non avevo notato le "aggiunte"-.... eppure non sono piccole... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Comsubin Inviato 3 Ottobre, 2007 Segnala Share Inviato 3 Ottobre, 2007 un altro mulo da battaglia del Vietnam bello....l'F-105 Thunderchief :s20: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.