Vai al contenuto

Corazzata Yamato Scala 1:200 Nichimo


interceptor

Messaggi raccomandati

Buon Giorno a tutti, sono un nuovo appassionato di navi da guerra che frequenta questo forum. La mia esperienza di modellismo è pari a zero, visto che il kit della yamato in oggetto è la mia prima esperienza. :s58: Volevo chiedere se qulcuno ha già costruito questo kit opppure lo sta costruendo.

Il kit in questione della nichimo mi sembra molto valido, ho iniziato da circa 2 settimane e per il momento procede tutto abbastanza bene. Sono convinto che i problemi cominceranno con l'inizio dei lavori di finitura e colorazione della nave, mi sapreste consigliare qualche sito dove posso trovare i colori originali della yamato? ( il codice del colore)

 

Altra domandina, per il kit in scala 1:200 ci sono due set della Gold Medal Model.... secondo voi questi kit rendono la nave piu' bella esteticamente oppure la rendono troppo luccicante e poco reale?

 

 

Attendo notizie ... :s43:

 

 

PS. nessuno gioca a NavyField ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz..... :s14: vedo che il kit in scala 1:200 non lo ha fatto nessuno :s58: vabbe' ......

 

 

Allora faccio un'altra domandina.... Qualcuno conosce il kit in scala 1:200 della Bismarck "Aero Naut" ?? Cosa ne pensate? Non sono riuscito a trovare foto dettagliate sul web....

 

 

 

....ciao :s51: ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Interceptor! beh, no mi dispiace, mai fatta ua Yamato in vita mia (anche se è il mio sogno fin da quando ero piccolo) in questa scala, solo una minuscola Revell in 1/1200! il kit che hai tu l'ho visto solo in un negozio, ma tutti ne parlano bene in liena di massima.

Per le fotoincisioni direi che per quella scala vale la pena di prenderle, sono alcuni euro in più però il modello ve viene fuori completamente trasformato, pensa solo alle battagliole come possono migliorare l'aspetto generale. non so che elementi vanno ad aggiungere, ma per pirncipio in scala 1/200 io le prenderei.Buon modellismo! :s55: :s55: :s55: Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le info ragazzi...

 

Steffsap , cosa intendi per antiquariato ? mi ero interessato per il modello della bismarck in 1:200 , che costa più di 400 euri con relativo kit di fotoincisione. Lo hai visto montato?

Su internet non ho trovato delle recensioni , forse perche' non è molto diffuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Allora , Pagata con paypal , mi è arrivata in 7-10 giorni (compreso week-end) . La nave ha la possibilita' di essere RC ..... basta comprare i 2 motori descitti :

 

1 motore serve per la navigazione

 

1 motore serve per orientare le torrette da 460mm + alcune da contraerea + il radar.

 

 

Nella confezione trovi tutto il necessario come ingranaggi ecc. ecc. ...... solo i motori sono da comprare a parte.

 

 

Io non li ho comprati perche' la mia sara' solo statica......

 

A disposizione per ulteriori info.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Interceprtor, oggi pomeriggio spero salvo imprevisti di concludere l'acquisto della corazzata yamato nichimo 1:200.

Però sto ancora aspettando che arrrivi l'email con cui mi spiega la forma di pagamento.

Tu come hai pagato e con quali garanzie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Interceprtor, oggi pomeriggio spero salvo imprevisti di concludere l'acquisto della corazzata yamato nichimo 1:200.

Però sto ancora aspettando che arrrivi l'email con cui mi spiega la forma di pagamento.

Tu come hai pagato e con quali garanzie?

 

 

Te l'ho scritto sul post precedente, presa su ebay dallo stesso venditore, pagata allo scadere dell'asta mediante paypal.

 

Utilizzando paypal ero assicurato per 200 euro perche' il venditore aveva il feedback positivo. (paypal assicura fino ad un massimo di 1000 euro con i venditori + affidabili)

 

Se vuoi ordinare i due set di fotoincisione , non hai scelta -> Gold medal model USA .... dopo un 20-25 giorni mi e' arrivato il tutto.....ritardo dovuto dalla dogana suppongo.

 

 

PS. Tieni presente che al valore della nave devi considerare un 45-50 euro in piu' dovuto all'importazione. Praticamente ti caricano le spese doganali piu' l'iva. Non su tutte le merci....non si capisce bene il criterio ... a volte i pacchi arrivano senza spese. Stesso discoro per i set di fotoincisione , ho dovuto pagare 30 euro in piu'......

 

Solo una parola >>>>>> LADRI !!!!!

 

 

Cmq..... c'e' poco da fare...... molto difficile da reperire........

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho calcolato che devo pagare i 193 euro del kit più i 60-70 di spedizione.

Poi devo pagare altro? Non mi sembra, giusto?

Sto aspettando la sua risposta per vedere se si può comprare il kit senza aspettare l'asta ma con le stesse garanzie.

Se no aspetto la fine.

Modificato da Typhoon Italiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Kit comprato a 265 euro compresa spedizione, :s03: :s04: :s10: mi dovrebbe arrivare settimana prossima o quella dopo.

Dopodichè il vostro Typhoon italiano :s67: ( come vedete c'è anche l'emoticon adatto ) inizierà la costruzione del modello

e la preparazione per trasformarlo in rc con cannoni, eliche, timoni, corazzatura interna ,pompe di sentina per farlo combattere contro altri comandanti ( se ne trovassi uno disposto a fare le battaglie navali!! :s46: :s25: )

Appena mi arriva il pacco vi mando foto e magari vdeo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Precisamente.

 

RIPETO CHE SARA' UN MODELLO PER FARE LE BATTAGLIE NAVALI SPARANDO PIOMBINI.

 

Stavo pensando quindi di fare un calco con lo scafo originale per farne uno in vtr, se è interessato anche qualcun'altro me lo dica.

Vai a vedere il topic nella sez modellismo dinamico.

Modificato da Typhoon Italiano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buongiorno a tutti :s01:

 

ho fortunatamente vinto un asta on line su e-bay, a breve riceverò ( direttamente da Osaka ) la Yamato della Nichimo in scala 1/200. La versione che mi sono aggiudicato è semi statica, ovvero ha motori funzionanti ( elettrici ) torrette trinate girevoli, radar girevoli, imp. di illuminazione, ecc.

 

A breve credo che acquisterò anche i dettagli della Gold Medal Model. Ora il problema è solo uno, non ho mai costruito il modellino di una nave ( solo aerei ).

 

Qualcuno può darmi qualche consiglio su come approcciarmi alla " titanica " impresa di costruire la gloriosa YAMATO ?

 

Ogni supporto ( anche morale ) è il benvenuto. Grazie a tutti, anticipatamente.

 

Sebastian

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

vorrei chiedervi se della Medal Gold Model per la Yamato 1/200 della Nichimo mi conviene acquistare le fotoincisioni " scale yamato " da 90 dollari, oppure le " scale gold plus yamato details" da 50 dollari. Che differenza c'è tra le due, oppure mi conviene comprarle entrambe.

 

Un' altra domanda, ma le fotoincisioni sono davvero necessarie ? Si consiglia di verniciarle comunque, allora perchè non usare direttamente i particolari in plastica presenti nella scatola di montaggio?

 

Probabilmente vi sembreranno un po' stupide le mie domande, ma ripeto, in fatto di modellismo navale sono a zero; chiedo venia, e soprattutto consigli.

 

Grazie a tutti, Sebastian :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

riprendo questa discussione alquanto datata, perchè ho intenzione di prendere il modello in questione e volevo alcuni chiarimenti.

volevo sapere se le istruzioni sono anche in inglese.

un 'altra cosa che volevo sapere e se per le fotoincisioni utili per il modello sono indicate nelle istruzioni. su un paio di siti ho trovato diversi kit di fotoincisioni e volevo capire quali kit devo prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

riprendo questa discussione alquanto datata, perchè ho intenzione di prendere il modello in questione e volevo alcuni chiarimenti.

volevo sapere se le istruzioni sono anche in inglese.

un 'altra cosa che volevo sapere e se per le fotoincisioni utili per il modello sono indicate nelle istruzioni. su un paio di siti ho trovato diversi kit di fotoincisioni e volevo capire quali kit devo prendere.

 

Ciao Altair , nella scatola di montaggio trovi 2 manuali , inglese/giapponese . Le fotoincisioni sono ovviamente a parte , io le ho ordinate in america alla "medal gold model" :

http://www.goldmm.com/ships/gms2ordr.htm

200-1

200-1A

 

Tieni presente che le istruzioni, sia del kit di montaggio che delle fotoincisioni non sono proprio il massimo, ci vuole un'po di pazienza ....... ma se ci sono riuscito io :s68: come primo modello , non avrai nessun problema.

 

PS. se ti puo' servire , ci sono le foto della mia yamato 1:200 nichimo ----> https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=26664

 

 

a disposizione per ulteriori domande...

 

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta rapida e sopratutto molto esauriente.

un' ultima curiosità. da quello che ho capito il kit è motorizzabile sia per la navigazione che per alcune torrette e necessita solo di due motori non inclusi.

così come per la Bismarck non so se mai la metterò in navigazione, ma volevo capire se le istruzioni erano chiare in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta rapida e sopratutto molto esauriente.

un' ultima curiosità. da quello che ho capito il kit è motorizzabile sia per la navigazione che per alcune torrette e necessita solo di due motori non inclusi.

così come per la Bismarck non so se mai la metterò in navigazione, ma volevo capire se le istruzioni erano chiare in merito.

 

Ciao, il kit pu' essere realizzato sia statico che dinamico . Se lo crei dinamico , puoi movimentare le torrette(460mm) , timone e il radar ; mancano solo i 2 motori . Ingranaggi , eliche , cavi elettrici sono compresi nel kit . Stesso discorso per le istruzioni , non sono proprio il massimo come spiegazioni, pero' ci si arriva .

 

 

Sempre a disposizione.. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...