Vai al contenuto

Marinozze: Missione Compiuta


GM Andrea

Messaggi raccomandati

La sospensione del forum mi ha impedito di invitare, come avrei voluto, i Comandanti veneti e non solo al mio matrimonio che si è tenuto in quel di Venezia l'8 settembre scorso.

Torno ora da Creta e sono un po' frastornato.

Ma intanto con Silvia lasciatemi ringraziare pubblicamente Totiano (e famiglia) per la sua presenza e l'immenso onore che ci ha fatto nel leggere la nostra Preghiera. Un ringraziamento anche a Betasom e a tutti i Com.ti che si sono rallegrati con noi.

Seguirà naturalmente reportage, visto che il tutto è stato...decisamente marinaresco :s10:

 

A presto quindi

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....Caro Andrea....innanzia tutto congratulazioni a te ed alla Signora !!.... :s20:

....ho saputo che al posto dei tradizionali tavoli,al pranzo nuziale,avete presentato una ricca "flotta" di R. Smg....!? :s11: :s03:

....quando presenterai "rapporto" della "missione" di nozze,non dimenticarti di inserire qualche rottame dello "York"....!! :s45: :s43: :s11:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Congratulazioni!

 

Torno ora da Creta e sono un po' frastornato.

 

Troppo Ouzo!? :s03:

 

 

 

Ouzo (ούζο) è un liquore secco di anice ad alta gradazione alcolica (circa 40-50 gradi) che viene largamente consumato in Grecia dove viene consumato allungato con acqua come dissetante ed aperitivo. Il nome è di origine incerta. Plomari e Ayiassos sull'isola di Lesbo vengono da molti considerate le capitali dell'ouzo e a Plomari hanno sede gli stabilimenti (che inoltre includono un museo dell'ouzo) di Barbayiannis (Βαρβαγιάννης) il principale produttore del liquore (Wikipedia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo Ouzo!? :s03:

 

No, troppo raki

 

Tsikoudia or raki is a grape-based spirit from the island of Crete (Greece), made from the distillation of pomace, i.e., the pieces of grapes (including the stems and seeds) that were pressed for the winemaking process. It is a pomace brandy comparable to an Italian grappa or French marc, and is flavored with terebinth. Although it carries a strong taste, its alcohol content usually runs at about 38 percent. But, since it is often home-produced by individuals in villages throughout Crete, the alcohol content can range from 35-65 percent.

 

A Creta più che l'ouzo si beve il raki, simile alla nostra grappa (sempre sia lodata). Non ha quindi il temibili gusto di anice dell'ouzo.

 

Non è mancato naturalmente un pellegrinaggio a Suda e Sitia :s41:

Link al commento
Condividi su altri siti

in attesa che Andrea posti il reportage vi dico solo una cosa: è stata una cerimonia incredibilmente meravigliosa!

 

I miei auguri li ho già fatti di persona all'Andrea e a Silvia (come anche i ringraziamenti x l'invito) ma la vita matrimoniale è dura, anche per le famiglie più felici, per cui: IN C@@@ ALLA BALENA!

 

PS Andrea le foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Felicitazioni ad entrambi e tantissimi auguri per una vita serena.

Non ci sono consigli da dare tranne uno : diventare saggi e tolleranti prima di venire vecchi e avere 30 anni di matrimonio sul groppone. Son sicuro che la maggior parte dei matrimoni durerebbe di più e con più felice esito.

Augurissimi ancora.

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Felicitazioni ad Andrea e Sivio ed alle loro consorti.

 

Adesso armatevi :s31: di una pazienza infinita e di molta comprensione e gustatevi questi primi anni (o mesi) felici che dopo mogli (e figli) si impadroniranno della vs. vita. :s02:

 

Lasciando da parte le solite battute, quoto in pieno il C.te ETNA le cui parole sono oro colato, e vi auguro di trascorrere una serena vita insieme.

 

magico_8°/88

Link al commento
Condividi su altri siti

Com.te Andrea, i miei auguri per il Tuo matrimonio e per l'inizio di un meraviglioso viaggio nell'oceano della vita in comune!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Dopo un'estenuante attesa, dovuta anche al contingente trasloco, ecco un breve reportage fotografico dell'evento.

 

Come prologo, la sposa viene passata in rassegna dal Presidente del Circolo Ufficiali, noto sommergibilista che non necessita presentazioni e cui va la nostra sempiterna gratitudine.

 

img1135ge4.jpg

 

 

Poi alcune immagini della cerimonia...

 

dscf0165ez8.jpg

 

img1197et2.jpg

 

img1265mx2.jpg

 

 

Preghiera del Marinaio letta da Totiano...sull'attenti anche il cappellano

 

img1263ov6.jpg

 

...la rappresentanza ufficiale della Base...

 

a44u2014ga1.jpg

 

(segue)

Modificato da GM Andrea
Link al commento
Condividi su altri siti

...il mio ex Com.te e gli amici della Marina...

 

a44u2050uv8.jpg

 

 

...gitarella all'isola di S. Giorgio...

 

dscf0018us8.jpg

 

 

...l'Arzanà de' Viniziani...

 

a44u2265vk7.jpg

 

il GM (GN) Maritestimone...

 

a44u2299iw8.jpg

 

 

miglior sfondo non ci potrebbe essere...

 

a44u2301yc0.jpg

 

 

saluti finali con cartolina anni '30

 

a44u2158mr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste si che sono foto che fanno bene a vedersi.

Complimenti Andrea, davvero una bella cerimonia.

Complimenti anche a Totiano, la sua divisa spiccava su tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco agli amici di Betasom

per i complimenti alle foto, alla cerimonia, alla Marisposa e perchè no....

alla Totiano family.

ad majora

xtgold

:s20: :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

By totiano

L'ITALIANO Stefano, la lingua in questo Paese è l'Italiano non il Triestino

 

 

 

si lo so ma se nn mi ricordo male GM andre' e' un mio conpaesano :s03:

 

era una battutina per lui cmq ora faccio la traduzione

 

''allora nn offri da bere ragazzo?

 

e quando e' in probetto di impostare una classe ? ( inteso come marmocchio :s03: )''

Modificato da Steven
Link al commento
Condividi su altri siti

Compaesano no, ma amante della triestinità sì :s01:

 

Quanto all'impostazione di nuove unità navali, oggi come oggi debbo citare W. Allen (quello misconosciuto dei primi libri):

 

"Avere dei bambini? No, cara, ne abbiamo già parlato. Sarebbero troppo piccoli."

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto all'impostazione di nuove unità navali, oggi come oggi debbo citare W. Allen (quello misconosciuto dei primi libri):

"Avere dei bambini? No, cara, ne abbiamo già parlato. Sarebbero troppo piccoli."

 

:s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...