Jump to content
Sign in to follow this  
Guest Etna

Colorazione Foto In Bianco E Nero

Recommended Posts

Non sono riuscito a trovare le foto a colori di cui parli....

neanche io!

Guest Etna

Caro Maurizio preferisco la seconda,quella dai toni più accesi.

Per il Team e il progetto ora ne parlo con il Direttivo per verificare la fattibilità ed eventualmente verificare che non vi sia già qualche progetto in essere.

Ma l'idea è proprio buona.

ETNA

@ giampyg

Ho visto le foto, purtroppo non sono di ottima qualità e in quasi tutte c'è la presenza di un mosso costante che rende difficile affermare se siano originali a colore oppure no.

Da notare, però, che all'estremità del lato destro delle foto è presente una sottile linea di immagine in bianco e nero (questo in tutte le immagini).

La presenza di questa banda mi fa pensare che le foto sono state quasi sicuramente colorate e ritoccate successivamente.

Ho fatto "ritirare" fuori questa vecchia discussione i cui suggerimenti grafici sono veramente notevoli...

Un'altra fotografia, originariamente in bianco e nero, trasformata informaticamente a colori utilizzando le funzioni di Bilanciamento Colore di Photoshop (CS5), con immagini in b/n rilevate allo scanner a colori con metodo RGB.

coloore.jpg

Il cacciatorpediniere Leone Pancaldo alla Spezia ad aprile del 1940, dopo i grandi lavori di trasformazione con l'installazione della nuova prora.

(Coll. M. Brescia)