Vai al contenuto

Quizz Foto: Unità Militari


marat

Messaggi raccomandati

USS ATLANTA (CL-104/IX-304) CLASS - CLEVELAND dopo la conversione " to a weapons effects test ship"

 

Fu usata nel 1965 per il test Operation "Sailor Hat", - The 500-ton TNT explosive charge for Shot "Bravo".

 

Perfetto! :s20: :s20:

Ora tocca a te postare un'immagine!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 17,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • marat

    2328

  • brin

    1902

  • de domenico

    1875

  • Alagi

    1760

Top Posters In This Topic

Visitatore ERICH TOPP U-552

....potrebbe essere....giapponese....?? magari un "surrogato" dei nostri "barchini esplosivi"....?? :s19:

 

 

:s67: Mau

 

 

P.S.

....prega che non debba più inserire una foto nel quizz....!! :s45:

Link al commento
Condividi su altri siti

Puo' essere un Mas 1 D o Mas 2 D tra prima del 1941 o dopo il 1945

 

foto quando e' stato catturato in dalmazia oppure dopo che e' stato restituito alla jugo?

 

 

il D1 e' andato perduto per la schiodatura di parte dello scafo

 

ilD2 e' stato rinominato in M.E. 47 restituito alla jugo a fine conflitto

Modificato da Steven
Link al commento
Condividi su altri siti

Puo' essere un Mas 1 D o Mas 2 D tra prima del 1941 o dopo il 1945

 

foto quando e' stato catturato in dalmazia oppure dopo che e' stato restituito alla jugo?

il D1 e' andato perduto per la schiodatura di parte dello scafo

 

ilD2 e' stato rinominato in M.E. 47 restituito alla jugo a fine conflitto

 

 

Bravo Steven! :s20: :s20: :s20: E' il MAS 2D (M.E. 47 nel dopoguerra), ex-jugoslavo di preda bellica. Sembra che non sia stato restituito ma demolito a Taranto nel 1947.

Non era facile, per niente. :s12:

Ora tocca a te, vai!

Alagi :s67:

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

non avrei mai pensato di averla indovinata dalla piccola immagine che ho trovato su di un libriccino :s43:

 

 

 

cmq

 

vorrei sapere luogo, battello e data

 

anche se sara' facilissima per voi nn conosco piu' di tanto le navi...

 

stefano08cy5.th.jpg

Modificato da Steven
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....ostrega Steven....te ghè rason !!.... :s68:

....beh,dai,però era quella....!! :s02:

 

....ora vi lascio un bel compitino....vorrei sapere il nome del personaggio "maschile" abbracciato a quella gran bella signora.... :s02: (a parte il tutto,personalmente ritengo questa foto molto bella :s19:)

 

nontelodicoilnomeyw7.jpg

Shot at 2007-07-29

 

 

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace venire a esprimere pareri quando non riesco neanche a giocare!

 

però Mau, se sei d'accordo, potrebbe essere più opportuno mantenere separate le foto dei personaggi dalle foto delle navi. questa in vista din un possibile trasferimento dal quadrato ufficiali alle relative sezioni di storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

S'é riposata di nuovo sul fondo, la canaglia.

 

Non cercare scuse, Mau, tocca comunque a te. Trovati 'sta bagnarola, postala e famo 'sto famoso Natale.

E comunque, se ritieni vulnerati i tuoi diritti e sei disposto a pagare ragionevoli parcelle, qui ci sono professionisti attrezzati a difenderti (e due ......, mica male per essere in stagione morta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....bellisscitte....ma nel "regolamento" stilato da marat erano previsti anche i "personaggi" (canaglie !!).... :s68:

 

....comunque sia....dai,diciamo che in parte il buon Marco può anche aver ragione.... :s19:

 

....esco....cerco....e poi inserisco la "bagnarola" !!.... :s02:

 

....marat....me sa proprio che quì me ce vole "er legale" pure a mè !!....posso pagare "in natura" ??....ohhhhh....non fraintendere eeee !!....intendo se posso pagare con che sò....qualche kilo di pomodori,oppure di zucchine....e magari da qui ad una ventina di giorni,peperoni e melanzane....tutto rigorosamente "bio",concimato con lo stalattico equino e con la sola aggiunta di un pò di "caffaro"....ovviamente di provenienza dal mio "orticello di guerra"....!! :s51:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....ce semo,"band of iene ridens"....dai che questa e facile facile,non come quelle "carogne" di navi che inserite voi !!.... :s11:

 

....nome e cognome della "navicella",please.... :s02:

 

nontidicoilnomeic3.jpg

Shot at 2007-07-30

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerebbe l'incrociatore leggero tedesco Leipzig, affondato l'8-XII-1914 alla battaglia delle Falkland.

 

P.s. il personaggio della fotografia... e se fosse Erich Topp? L'ho buttata lì, nel campo della "fisiognomica" non so da che parte sbattere la testa...

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....bellisscitte....non ci posso credere che non avete ancora indovinato....!! :s07:

 

....Mauri ed "esimio" mio caro : Dott,Ing,Arch,Proff Marat....sulla nazionalità direi che i vostri "manuali di bordo sull'individuazione" sono ancora "aggiornati"....riguardo al nome della "barchetta"....Mauri non è quello,come non è il "mitico" Topp il personaggio....!!

 

....l'epoca del "tre pipe" è praticamente giusta,ma....per non fare " l'infamone" come qualcuno solitamente fa.... :s43:

....il luogo di affondamento non è quello !!....

 

....marat....se non indovini le zucchine sai dove te le do ??.... :s56: ....eccole !!.... :s03:

 

....riguardo al personaggio....giusto per dare un pò di "colore",facendolo comunque passare per un "quizz nel quizz",ma "fuori concorso"....dò a Mauri (e a chiunque vorrà cimentarsi) un aiutino fotografico....

 

nonticonemmenoquestahu9.jpg

Shot at 2007-07-30

 

....aooooo....a frasciconiiiii....dateve nà smossa....che volete....che famo natale per davvero ??.... :s12: (marat,poi mi spiegherai che vò dì "frascicone" :s68: )

....ma Persico dov'è finito ??....che ha fatto....mi imita e si è posato sul fondo pure lui a prendersi un pò di fresco ??.... :s41:

 

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....GRANDE MAURI....nonostante la defaiance precedente....COLPITO ED AFFONDATO !!.... :s20: :s51:

(hai visto che non era una domanda da "infame" !? :s19:)....e riguardo al personaggio....?? (guarda che l'aiuto non è mica da poco !! :s02: )

 

....passo con sincera ammirazione il "testimone"....ora tocca a te !!.... :s10:

 

 

:s67: Mau

 

 

P.S.

chiedo scusa a Persico per averlo "accusato" di "diserzione"....non avevo ancora letto che...."altro che posato sul fondo"....quello ha proprio "mollato gli ormeggi" !!.... :s11:

Modificato da ERICH TOPP U-552
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sommergibili francesi catturati dalla Regia, mio ottimo Cliente.

Ma ieri sera me n'ero andato a cuccia come un angioletto, ignaro del fatto che Voi uscite di notte come i pipistrelli, e stamattina (visto che ancora sono di picchetto a studio) posso andare solo a memoria, e i nomi ahimé..... Se dura per tutta la giornata, stasera vedrò di incollare la Vostra Signoria.

 

 

Erich-Topp ha scritto:

(marat,poi mi spiegherai che vò dì "frascicone" )

frascicone = fradicio. O anche: andato a male, marcio, marcito, decomposto, guasto, putrido, putrefatto, putrescente, imputridito, in disfacimento, in decomposizione, in stato di colliquazione, alterato, avariato, deteriorato, corrotto, imputridito, depravato, degenerato, tralignato, derazzato, scostumato, svergognato, dissoluto, debosciato, pervertito.

Il tutto adeguatamente rafforzato dall'accrescitivo in "one".

 

Esempio di scuola: a' frascicò, t'ho postato la scheda sui Garibaldi, completa di dedica, e non te la sei filata de pezza ..........

Modificato da marat
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sommergibili francesi catturati dalla Regia, mio ottimo Cliente.

Ma ieri sera me n'ero andato a cuccia come un angioletto, ignaro del fatto che Voi uscite di notte come i pipistrelli, e stamattina (visto che ancora sono di picchetto a studio) posso andare solo a memoria, e i nomi ahimé..... Se dura per tutta la giornata, stasera vedrò di incollare la Vostra Signoria.

 

Direi che ci siamo, egregio avvocato...

Resto quindi in attesa di una cortese Sua, ritenendo che la correttezza degli altri frequentatori del foro sia tale da non defraudarLa di questa sua corretta identificazione iniziale... :s20: :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fair play, nelle cose serie e ancora di più nel gioco, è cosa assolutamente irrinunciabile, mio Cliente eccellente.

Ma questo Quizz è al di là del bene e del male, è territorio franco. Dedurre, intuire, carpire, offrire il caffé avvelenato all'avversario per fare tana un attimo prima di lui, è cosa buona e giusta. E' cosa addirittura commendevole.

Da Erich mi aspetto, ad esempio, le peggiori nefandezze. E Le dirò anche che mi verranno gradite, perché mi daranno spunto per postare con grande sollazzo foto ben più infami di quelle utilizzate finora: di vedette fluviali azere e di guardapesca salvadoregni.

Non per niente ho parlato solo di sommergibili francesi, né di luogo, né di data. E' come a scopone scientifico, un po' è bluff, un po' messaggi in chiaro.

Modificato da marat
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....grazie per la "dedica" marat !!.... :s51: (bellisscitte,son talmente stordito che se non me lo scrivevi qui,col piffero che me ne accorgevo !! :s68: )

 

....riguardo ai smg francesi....direi che hai indovinato e perciò ora devi inserire la prossima foto (speriamo che non sia azerbaigiana !! :s14: )....

 

....io l'avevo buttata lì d'impulso ieri sera che fossero "jap" in quanto non avevo notato "periscopi" sulle torrette.... :s19:

 

....per sapere di preciso i loro nomi,bisognerebbe fare una ricerca in rete....tempo fa,lessi un qualcosa,da qualche parte,riguardo proprio a queste unità requisite,ma....ti credi che ricordi dove lo lessi....!? :s06:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Le sigle dei sommergibili francesi incorporati dalla Regia vanno da FR 111 a FR 118.

Ci sono duemila siti su cui andare....

Forza, che questo non è un forum di ricami all'uncinetto............

 

 

La foto è anche su alcuni libri italiani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....BRAVO FRANCO !!.... :s20:

....io nel pomeriggio ho "messo sotto" l'idrofonista alla ricerca,ma al mio rientro dal lavoro,ha saputo solo dirmi che i nomi dei battelli requisiti erano : FR111 ex Phoque,FR112 ex Saphir,FR116 ex Turquoise,FR117 ex Circè....in compenso sapeva il nome di tutte le Play-Mate dal 1970 al 2001 !!.... :s68: :s11: :s03:

 

....scherzi a parte....io ho provato a cercare in rete,ma gli unici nomi datimi da TrentoinCina sono stati questi....ho girato e rigirato,ma....nisba....sicuramente è perchè non sono capace io ad effetuare le ricerche nel modo giusto....!! :s19:

 

....ora bando alle ciance !!....marat...."sfoggia" la foto del battello "nepalese" !!.... :s51:

 

....quì la "giostra" deve continuare a girare....seeee....come le mie ba....lle che non riesco ad accchiapparci il verso !!.... :s68: :s11: :s03:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che tocca a Marat :s55: si tratta dell'FR.113 (ex Requin) e Fr.114 (ex Espadon), a Napoli fine gennaio 1943. Fonte : Sommergibili in guerra, Albertelli, di Erminio Bagnasco.

 

ESATTO! :s20: :s20: :s20:

 

 

Vai Marat! :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci penso proprio. E non ci provate nemmeno.

Charlie Bravo ha dato nome, cognome e codice fiscale. Io avevo detto che erano francesi, punto e basta. Il boccino è suo a tutti gli effetti di legge e di contratto.

E poi io devo spulciare il mio Conway sulle motovedette nepalesi, requisite dalla marina onduregna e rivendute all'Oman.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci penso proprio. E non ci provate nemmeno.

Charlie Bravo ha dato nome, cognome e codice fiscale. Io avevo detto che erano francesi, punto e basta. Il boccino è suo a tutti gli effetti di legge e di contratto.

 

Se quanto sopra è certificato dall'Avv. Marat noi... "chiniamo la testa al massimo fattor"... :s07:

Vai Charlie Bravo! :s51:

 

E poi io devo spulciare il mio Conway sulle motovedette nepalesi, requisite dalla marina onduregna e rivendute all'Oman.

O anche le unità del Lichtenstein per per il supporto alle operazioni dei loro palombari-ciclisti... :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Chi era l'ultimo ? Su, chi era ? Si lo so, avete tremila cose da dire, ma c'è tutto il tempo che volete per raccontarcele.

Facciamo ordine nelle stive per adesso.

E non fate gli italiani: non presentatevi in trentacinque, raccontando che ognuno di voi aveva postato la fotografia del secolo. che in tutto eravamo sette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sig. Marat, vecchio lupo di mare, lieto di re-incrociare le nostre rotte!!!

Lo stesso dicasi per tutti gli altri appassionati frequentatori di questo topic!

 

Non ero io l'ultimo, credo di poterlo affermare con certezza visto che il primo agosto navigavo ancora nel nord altlantico di fronte alle scogliere dell verde Irlanda, comunque volevo solo ringraziarla per quella superba ricetta di tagliolini ai fichi...successo spettacolare colto contro la Royal Wife, che è rientrata in porto leccandosi le ferite (e le dita), e meditando future azioni di rivincita...ovviamente attese con trepidazione!!! :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Signor Hunter,

sapevo da un pezzo che, una volta uscito dalle bonacce equatoriali, le prime alberature che avrei avvistato sarebbero state le Sue.

Non mi ringrazi per i tagliolini ai fichi: con quello che si raschia dal fondo dei barili che il Servizio di Commissariato ci concede ci si arrangia come si può. Sono comunque particolarmente lieto dei Suoi successi.

Nei rari momenti in cui si è avuto un minimo di pressione sulle vele abbiamo tenuto in attività le artiglierie, e così abbiamo allungato la lista delle prede con un posamine finlandese e un rimorchiatore jugoslavo. Non è un granché, ma occorreva tenere in attività la gente.

Temo di avere compromesso alquanto le mie credenziali con gli armatori francesi, dato che li ho crocifissi per una settimana con la riproduzione di una corvetta della Marina Pontificia, e ho l'impressione che non abbiano per niente gradito. Ben per noi, Signor Hunter, ché la corvetta pontificia in questo modo è bruciata, ed io al momento non ho niente per le mani di pari bastardaggine.

Provveda a navigare di conserva sulla mia dritta, e di mantenere le vedette a riva giorno e notte, onde aver modo di avvistare rottami, relitti (umani e non) e indizi delle unità disperse in queste ultime difficili settimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....BELLA GENTE (di mare !)....

 

....prima del black-out mi ero un pò perso e non ricordo a chi toccasse (sicuramente non a me !!)....forse al Cte Pastore ??....oppure ad Alagi (che per altro in questi giorni è ancora in "licenza" !!) ??....

....bellisscitte Michele,prima del "fattaccio" avevi aperto il famoso topic per la "catalogazione" delle varie foto e avevi iniziato tu,poi sarebbe toccato a me,ma è saltato tutto....bisognerà ripristinare anche quel topic....e per fortuna,considerando che era agli inizi,proseguire nelle "recensioni" !!.... :s02:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Signor Hunter,

devo ringraziarla per avere già fattivamente operato nell'operazione di rastrellamento e avere così provveduto al recupero del primo naufrago. Con il Signor Topp, fortunosamente ripescato, siamo già in tre.

So che non è gran che, anche perché le condizioni del Signor Topp, ed il suo eventuale e completo recupero, sono al momento una grossa incognita a cui potranno rispondere solo gli sviluppi dei prossimi giorni. Tuttavia, anche procedendo alla media di un solo salvataggio al giorno, in capo a un paio di settimane potremmo recuperare la piena operatività.

Certo del Suo attaccamento alla bandiera, resto in fiduciosa attesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oramai recuperare il sig Topp sta diventando specialità dell'equipaggio!!! :s03: :s03: :s03:

 

Scherzi a parte, propongo un metodo d'impatto per superare lo stallo: sig Marat inizi lei, che ha aperto il topic, sono certo nessuno avrà niente da ridire...vedrà, gli altri arriveranno come falene sui fanali... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

- Attesa l'esigenza di riavviare la funzionalità del Quizz

- Ritenuta l'esigenza di individuare il soggetto titolare dell'ultimo quesito postato prima della tempesta magnetica

- Letto il parere del sig. Hunter

- Considerato che nessuna affidabilità può essere riconosciuta agli attuali mezzi di comunicazione elettronici

- Tenuto conto della necessità di assicurarsi che il presente bando possa pervenire a tutti i Comandanti iscritti nei Ruoli del Forum, e ritenuto che ciò può ragionevolmente ottenersi mediante immissione in singole bottiglie affidate alle correnti di un pari numero di copie del presente messaggio (in tal modo assicurando a ciascuno almeno una probabilità di essere raggiunto da una bottigli-copia)

SI DELIBERA

di invitare qualsiasi Comandante interessato a rivendicare la titolarità dell'ultimo quesito postato, a presentare idonea domanda scritta nel termine ultimo del ore ventiquattro di giovedì 27 settembre 2007, accompagnando l'istanza dalle opportune prove poste a corredo.

Le istanze verrano istruite e decise immantinenti.

Nell'ipotesi che il termine dovesse essere superato senza risultato

FAREMO COME CE PARE

Modificato da marat
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...