Vai al contenuto

Quizz Foto: Unità Militari


marat

Messaggi raccomandati

  • Risposte 17,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • marat

    2328

  • brin

    1902

  • de domenico

    1875

  • Alagi

    1760

Top Posters In This Topic

E' che mi dicevo che le Yorktown avevano già il ponte perfettamente rettangolare, senza gli angoli smussati come questa, ma mi son dovuto ricredere: è dunque la Yorktown stessa

 

 

Sissignore, è lei. Foto USNA, da "Navires & Histoire" n. 66, giugno-luglio 2011. :s20: :s20:

Modificato da de domenico
Link al commento
Condividi su altri siti

rompighiaccio Sibiryakov ex Bellaventure costruito da D & W Henderson nel 1909 .Nel 1916 il rompighiaccio è stato ribattezzato Alessandro Sibiryakov ed e' entrato a far parte del Russian White Sea Naval Group.

Modificato da steva
Link al commento
Condividi su altri siti

rompighiaccio Sibiryakov ex Bellaventure costruito da D & W Henderson nel 1909 .Nel 1916 il rompighiaccio è stato ribattezzato Alessandro Sibiryakov ed e' entrato a far parte del Russian White Sea Naval Group.

 

Mamma mia Steva, che bravo... ALEKSANDR SIBIRYAKOV, affondato dalla ADMIRAL SCHEER nell'agosto 1942 nel Mar di Kara dopo un coraggioso combattimento (armamento 2 x 76 mm e 2 x 45 mm). :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l'aiuto sul Mar di Kara....

 

ecco la mia proposta della buonanotte...la foto propone due unita',limitiamoci a quella che galleggia... :s03:

 

bbbxf.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Vladivostok: il museo del sommergibile S-56 (progetto tedesco IvS) con la nave pattuglia KRASNY VIMPEL (costr. 1910-11 da Crichton a Aboe nella Finlandia russa come ADMIRAL ZAVOIKO, yacht/avviso per il governatore della Kamchatka). Nella 2a g.m. dragamine ausiliario. Musealizzata dal 1958.

Modificato da de domenico
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo (anch'io, umilmente) scusa per non aver consultato l'elenco di navi già proposte, in testa al thread. :s68:

Questa mi sembrava una ghiotta proposta, con tutte le sue stranezze progettuali, ma mi è andata male.... :s06:

 

Per farmi perdonare, ne propongo una facile, senza pretese strane (solo nome e nazionalità, e magari in quale battaglia è stata "terminata"):

 

nave555.jpg

 

 

:s55:

 

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto una giornata di lavoro di quattordici ore, ma per due volte mi sono affacciato e ho notato che ci sono problemi ad andare in rete.

Credo che sia questa la ragione per cui nessuno si sbilancia.

Nemmno io, per mio conto, riesco a inquadrarla. Credo che sia una delle navi convenute a Genova da mezzo mondo per le celebrazioni colombiane di fine ottocento, e mi pare che faccia parte delle immagini dell'archivio Bozzo. Dovrebbe essere francese con quel dritto di prua, ma in assenza di supporti non riesco a collegare i fili.

Piuttosto mi sto arrovellando sul pezzo di nave che si vede a destra. Avevo detto a braccio Italia o Lepanto, ma quelle due navi non hanno mai avuto, a quanto ricordo, lo scafo bianco. E poi la murata é molto più bassa di quello che dovrebbe.

A guardare gli affondatori delle ancore, sembrerebbe il Duilio dopo l'installazione della timoneria davanti al fumaiolo anteriore. Ma il gioco di luci e ombre proprio in quel punto mi lascia perplesso.

Modificato da marat
Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere è Francese, come dice MARAT. Assomiglia al COSMAO (1900) o più probabilmente al DUGUAY-TROUIN (1890).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per farmi perdonare, ne propongo una facile, senza pretese strane (solo nome e nazionalità, e magari in quale battaglia è stata "terminata"):

Fabio

:s02: ...tanto facile da mettere in crisi i Quizzisti professionisti! :s03:

 

Si tratta dell' incr. Russo ADMIRAL KORNILOFF, costruito in Francia nel 1887. Mi pare che fosse una delle molte vittime Russe di TSUSHIMA.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, Signore, non sarebbe depistaggio. :s46:

Sarebbe menzogna e non mi permetterei mai una cosa simile nel Vostri confronti. :s35:

 

L'incrociatore non è il Rynda e ne riporto una vista schematica prima della modifica all'alberatura, che lo ha tramutato da "barque" a "barquentine".

 

nave555-1.jpg

 

Confermo la perdita dell'unità a Tsushima.

Link al commento
Condividi su altri siti

:s51:

è proprio il Rurik (ed io ho erroneamente indicato Tsushima perchè nella descrizione dell'affondamento è scritto che all'inizio della battaglia si trovasse a nord di Tsushima... :s68: un depistaggio quindi c'era, ma non voluto... )

 

Il gioco passa al Com.te Odisseo :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...