Vai al contenuto

Quizz Foto: Unità Militari


marat

Messaggi raccomandati

  • Risposte 17,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • marat

    2328

  • brin

    1902

  • de domenico

    1875

  • Alagi

    1760

Top Posters In This Topic

A parte qualche differenza nel fumaiolo direi che si tratta della corazzata H.M.S. HOTSPUR, varata in Scozia nel 1870

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte qualche differenza nel fumaiolo direi che si tratta della corazzata H.M.S. HOTSPUR, varata in Scozia nel 1870

 

 

A me sembrava assomigliasse di più ad una Agamennon/Ajax ...

 

Siamo vicini.......Aiutino......centra anche l'impero Ottomano :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Natter o Kaiman??? oppure ha un numero?

No. Ha un numero "romano"

 

Torpedoboot IX ?? Potrebbe ??

Vicinissimo !!!!

 

A me sembra una torpediniera di II classe del tipo B, gemella della TB XXII (TB da XI a XXVI).

E' proprio una piccola torpediniera ... quasi ci siete.

:s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' difficile dire... qui più che la nave bisogna identificare il cantiere di costruzione. :s03:

Le gru sembrano quelle di uno dei bacini dell'Arsenale di Norfolk; azzarderei quindi USS Kentucky (BB-66)

Link al commento
Condividi su altri siti

Minimo sindacale ? Ma da quelle parti non abitava un tale Stakanovich ?

Aleksej Grigor'evič Stachanov, Signore (scusi se mi permetto) :s03:

Difatti, il nostro Aleksej (oltre che d'androcchia) era figlio di Grigor'e, da cui il patronimico in ič...

Sembriamo tornati ai bei tempi del fu Sig. Brin che - tra l'altro - non ha mai risposto al mio PM di aprile... :s06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aleksej Grigor'evič Stachanov, Signore (scusi se mi permetto) :s03:

Difatti, il nostro Aleksej (oltre che d'androcchia) era figlio di Grigor'e, da cui il patronimico in ič...

 

 

E sì, Signore.

Ma Stachanov fa parte dell'immaginario e delle dispute delle mia tarda adolescenza, e quindi inevitabilmente muta in Stakanovich (con la K come Kossiga e con l'incongruo patronimico).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di una "Grande Incompiuta", che causò un suicidio...Una mia antica proposta. Avanti col resto! :s03: Stasera son fuori a cena con amici per cui il gioco si fermerebbe troppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è famosa peggio per me, che non ne ho un'idea.

A vedere la sagoma spiaggiata e riversa sulla fiancata sinistra avevo pensato per riflesso condizionato al Cristobal Colon, alla foce del Rioqualchecosa.

Poi ho visto i pezzi di piccolo calibro sulle mensole, la mancanza di sperone, la discontinuità fra ponte di coperta e fiancata. Tutta roba che potrebbe essere compatibile con una portaerei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...