Vai al contenuto

Quizz Foto: Unità Militari


marat

Messaggi raccomandati

  • Risposte 17,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • marat

    2328

  • brin

    1902

  • de domenico

    1875

  • Alagi

    1760

Top Posters In This Topic

Io punterei ora sulla nave appoggio sommergibili Tsurigisaki che diventerà la portaerei Shoho.

 

Bravo! :s20: :s20: :s20:

E' proprio lei sullo scalo come nave appoggio per sommergibili.

 

La foto è tratta da Ships of the World, novembre 1977.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmhhhh .... ho l'impressione che sia già stata proposta ....

 

e direi che sono sicuramente inglesi.

 

PS: buon Ferragosto a tutti (io lavoro ....)

Modificato da edozio
Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmhhhh .... ho l'impressione che sia già stata proposta ....

 

PS: buon Ferragosto a tutti (io lavoro ....)

Per la prima avevo anch'io pensato ad una delle "R" inglese, mi lascia però perplesso la seconda ...

Buon ferragosto anche se lavori.

Ciao.

Modificato da Odisseo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sicuramente 3 classe R. La foto è ripresa dalla Royal Oak.

 

Forse con un po' di pazienza si possono identificare le tre unità.

 

Peccato per il Signor Marat che non si veda alcun fumaiolo :s02:

 

EDIT: lasciate perdere .... stavo guardando la foto sbagliata ..... :s68:

Modificato da edozio
Link al commento
Condividi su altri siti

La prima e' senz'altro una classe R. La seconda dovrebbe essere una precedente (ERIN o una classe IRON DUKE).

 

P.S. Saluti da Barrow-in-Furness, dove ho appena intravisto la famosa gru colossale del cantiere Vickers Armstrong.

 

Guarda che caso, ti trovi nei pressi di uno dei più storici cantieri brit e il quizz foto si incentra sulle capital ship Inglesi :s03:

 

Per il quiz, noto che il C.te Marcheti ha chiesto i nomi specifici dando una foto con beta zero; credo quindi che siano ben identificabili, e sospetto che la batteria secondaria della Nave di testa sia l' elemento chiave per l' identificazione di essa; la nave dietro, secondo me puo' essere identificata attraverso la notevole differenza di altezza tra gli alberetti sui tripodi prodiero e poppiero Pero' un certo istinto mi dice che la seconda nave sia la HMS Agincourt....

 

Saluti,

Dott. Piergiorgio.

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero chiedo il nome di entrambe con una foto così perché il livello dei concorrenti è notoriamente eccelso e si son già scovate navi meno conosciute con foto più sfocate :s41:

Credo che l'indizio risolutivo sia la coppia di telemetri che si trovano davanti alla plancia, e che sono scalati in altezza. Per la seconda nave, è la prima foto che vedo di lei in quell'epoca, dunque non saprei proprio, ma son certo che qualcuno troverà...

Si intravede anche l'ornamento che sta sul dritto di prua :s02:

Non è la Agincourt, infine

Link al commento
Condividi su altri siti

La Ise è la terza della colonna, preceduta dalla Hyuga (visto che sono identiche mi va bene lo stesso :s03: ). Dietro di tutte la Aki e, non visibile, la Settsu: manovre della I Flotta, baia di Hiroshima, 14 Ottobre 1919. Le foto provengono dall'Anatomy of the Ship sulla Fuso.

 

Bene Signori Odisseo e Gichiano, siete a parimerito. Direi che, facendo tanto di cappello ad entrambi, può postare il primo che vorrà. :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

:s55: Buonasera a Tutti!

Si tratta della corazzata Brasiliana MINAS GERAIS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo...

Non perdo altro tempo e Vi dò in pasto la prossima vittima!

 

aabbaabb.jpg

 

...nome e nazionalità, prego!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei pennoni a X non erano molto comuni, Signor Alfa.

Li usava, per esempio, il cantiere di Saint Nazaire.

Un giro da quelle parti me lo andrei a fare.

Teutonica di nascita, Sig. MARAT!

 

 

Aggiungerei che potrebbero appartenere ad un aviso.

Affermativo, Sig. GICHIANO, è un avviso, ma ha finito la carriera come "depot ship".

Link al commento
Condividi su altri siti

A giudicare dalle forme dello scafo e del blocco plancia (e proprio di blocco si tratta) direi che potrebbe esser stata una torpediniera tedesca. Ma fa troppo caldo per aprire l'almanacco ed andare oltre nella ricerca :s06:

Sei in rotta, caro SECONDO!

P.S. Ci vediamo stasera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si tratta dell'avviso GRILLE (cosidetto yacht di Hitler), è già stato usato di recente su questo topic.

 

P.S. potrebbe essere una delle ex Geleitboote della serie F, come HAI o HECHT, trasformate in navi appoggio perché poco riuscite come navi scorta (sono in vacanza al mare senza sussidi librari).

Modificato da de domenico
Link al commento
Condividi su altri siti

Se si tratta dell'avviso GRILLE (cosidetto yacht di Hitler), è già stato usato di recente su questo topic.

 

P.S. potrebbe essere una delle ex Geleitboote della serie F, come HAI o HECHT, trasformate in navi appoggio perché poco riuscite come navi scorta (sono in vacanza al mare senza sussidi librari).

Nò, DE DOMENICO! Non è nessuna delle navi citate.

Link al commento
Condividi su altri siti

La nave appoggio idrovolanti jugoslava ZMAJ, di costruzione tedesca? L'ancoraggio sembrerebbe Kotor (Cattaro).

Non ho idea dove sia stata fatta la foto, ma non è neppure lo ZMAJ.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede un radar di navigazione quindi la foto è degli anni Sessanta.

Non ho trovato riscontri fotografici per cui andrò per tentativi: Wismar ex Lossen, oppure H3-H4?

:s55: Buonasera a Tutti!

Mai avrei pensato di mettere in tale difficoltà degli "aff0ndatori" professionisti come Voi con questa nave! No, GICHIANO, non è nemmeno una di quelle quelle da Te indicate. Beh?! Ed il Frà ALAGI non si pronuncia?

 

Il "Patròn" di questo quizz, Avv MARAT, mi dirà quando sarà opportuno che io metta una foto di questa nave con un "beta" più accettabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Signor Alfa, Lei é padrone di menare le danze a Suo giudizio e a Suo piacimento. Ci mancherebbe altro.

Voglio dire che può farla facile o difficile come vuole. Lo scopo non é certo azzeccare la risposta giusta, ma conversare, cercare, affinare quello che ognuno di noi crede di sapere.

Quindi non segua necessariamene il cuore: noi non ci sentiamo per niente afflitti dalla difficoltà, e, caso mai dovessimo rosicare, il rosicamento non potrebbe farci che bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' l'ex Geleitboote tedesca F 1 trasformata nell'unità appoggio Jagd. L'aveva ipotizzato Francesco ma mi aveva sviato il fatto che avessi detto di no. Invece ce n'era una terza.

 

Come dice le ci devant Avv. Marat, sto rosicando. Non mi ricordo a memoria tutti i nomi attribuiti alle ex F. Forse c'erano anche KOENIGIN EMMA, KOENIGIN LUISE? :s68: :s05:

Link al commento
Condividi su altri siti

aabbaabb.jpg

:s55: Buonasera a Tutti!

Questa nave, Tedesca di nascita, è poi passata all' U.R.S.S. assai probabilmente come preda bellica. Nella foto è, appunto, sotto l' ultima bandiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

T 33 diventa sovietica Primjerny, T 17 diventa Poriwsty, T 12 Podwischny. Dovrò controllare se qualcuna è stata usata come unità appoggio.

Comunque vorrei una risposta sulla Jagd perchè ero certo che fosse lei, anche per dei riscontri iconografici che avevo trovato.

Link al commento
Condividi su altri siti

T 33 diventa sovietica Primjerny, T 17 diventa Poriwsty, T 12 Podwischny. Dovrò controllare se qualcuna è stata usata come unità appoggio.

Comunque vorrei una risposta sulla Jagd perchè ero certo che fosse lei, anche per dei riscontri iconografici che avevo trovato.

 

Mi permetto di rimandarti ad un link che ho visionato precedentemente per il Jagd che dimensionalmente mi sembra più piccolo di quello in foto di Alfabravo

 

http://www.german-navy.de/kriegsmarine/shi.../f1/photos.html

 

e che sullo stesso sito riportano come poi ceduto alla Francia per farne "lamette".

 

Chiaramente non mi sostistuisco al C.te Alfabravo che in qualsiasi momento mi può smentire ma...

 

magico_8°/88

Link al commento
Condividi su altri siti

T 33 diventa sovietica Primjerny, T 17 diventa Poriwsty, T 12 Podwischny. Dovrò controllare se qualcuna è stata usata come unità appoggio.

Comunque vorrei una risposta sulla Jagd perchè ero certo che fosse lei, anche per dei riscontri iconografici che avevo trovato.

Non direi che sia lo JAGD, ma poichè non son il depositario della Verità rivelata, mi interesserebbe vedere una foto.

 

 

Strano il colore bianco per una nave sovietica. E strano l'ancoraggio "mediterraneo": mi risulta che le T-Boote consegnate all'Urss fossero tutte nel Baltico, non nel Mar Nero.

La didascalia dice che la nostra nave è a KAVKAZ (ma dov'è?!)

P.S. Domani mi connetterò sul molto tardi e se allora non ci fossero progressi posterò la "mistery ship" in altra angolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di rimandarti ad un link che ho visionato precedentemente per il Jagd che dimensionalmente mi sembra più piccolo di quello in foto di Alfabravo

 

http://www.german-navy.de/kriegsmarine/shi.../f1/photos.html

 

e che sullo stesso sito riportano come poi ceduto alla Francia per farne "lamette".

 

Chiaramente non mi sostistuisco al C.te Alfabravo che in qualsiasi momento mi può smentire ma...

 

magico_8°/88

Per MAGICO 8°/88: la nave che appare nel link da Te indicato presenta un esteso castello di prua, mentre la mia è a ponte continuo fin quasi alla poppa.

Modificato da Alfabravo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Per MAGICO 8°/88: la nave che appare nel link da Te indicato presenta un esteso castello di prua, mentre la mia è a ponte continuo fin quasi alla poppa.

 

Effettivamente è diversa di molto. Allora mi sembra che la strada delle torpediniere non sia percorribile.

Link al commento
Condividi su altri siti

La didascalia dice che la nostra nave è a KAVKAZ (ma dov'è?!)

Kavkaz vuol dire semplicemente Caucaso: Sochi, Batumi ecc. Potrebbe essere Sochi, oggi ai confini con l'Abkhazia.

 

Per MAGICO 8°/88: la nave che appare nel link da Te indicato presenta un esteso castello di prua, mentre la mia è a ponte continuo fin quasi alla poppa.

Le sei o sette Geleitboote classe F trasformate alcune in TFA (TorpedoFAngboote, cioè navi recupero e addestramento siluri) e altre in tender avevano tutte subìto notevolissime modifiche nell'aspetto esterno, compreso lo scafo. Sul Groener (che non ho qui al mare con me) ci sono i disegni.

Modificato da de domenico
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...