Vai al contenuto

Ssbn In Mare Con I 3v


duval

Messaggi raccomandati

Ieri io e il C.te Papino abbiamo avuto l'Onore di Uscire in mare con il C.te SSBN, (l'amico Andrea è imbarcato sul nostro Sommergibile Scirè), siamo stati felici di essere stati i suoi fedelissimi Scudieri e abbiamo protetto il Leader come meglio sappiamo fare.

 

La missione ci catapulta nel 1939 al Comando di uno Splendido VIIB, con il vantaggio dei siluri Veloci ma un pò troppo lento nelle manovre.Tutti e 3 i Somm. hanno rotta per 270° mentre il convoglio tiene la rotta 90°.All'inizio della Missione io e il C.te Papino convergiamo verso il Leader e ci posizioniamo a circa 1000 metri coprendogli i fianchi da eventuali attacchi.

 

Dopo 10' di navigazione abbiamo il primo contatto visivo con una fregata proprio davanti al C.te SSBN, dopo le piccole correzzioni di rotta per avere una posizione migliore di tiro SSBN si prepara al lancio sempre seguito dal C.te Duval e Papino.

Appena tiro SSBN lancia ma purtroppo liscia , con una fulminea manovra vira a Dritta e immersione rapida il DD lo Attacca causandogli lievi danni, nel frattempo subentro io e lo attacco affondandolo, nel mentre il C.te Papino vira per 210° per fermare un DD che punta dritto su SSBN e poco dopo lo centra così come il secondo C&D.

Suggeriamo aSSBN di ritornare sulla rotta di attacco al Convoglio ossia per 270°, e io mi piazzo proprio dietro a circa 500 metri, una fregata proveniente da nord punta decisa sul Leader non accorgendosi dell'Iride....grave errore, mi passa a 600 metri a 19 nodi per sicurezza lancio 2 siluri leggermente sfalsati per via della velocità della Fregata e difatti uno lo liscio ma col secondo affondo la Fregata.

Ora ci sono solo 2 DD, il Leader inizia la sua mattanza così come Papino si appresta ad iniziare la sua, l'Iride nel frattempo vira deciso per 330°, 2 DD stanno convergendo su di noi.Il primo arriva a 36 nodi senza mai cambaire rotta e a 1400 metri alncio il N°4 e dopo pochi secondi affonda, così come il secondo anche se mi ci sono voluti 2 siluri.

 

ORa senza caccia si può emergere e sparare anche con il Cannone e il Divertimento Inizia, tutto viene affondato e per ultimo .......anche il Leader dall'Iride :s01: .

 

Grande Partita, Grande Divertimento,Grandi i Compagni.

 

PS:Leader 68000tn Affondate

1°Scudiero 36458tn Affondate

2°Scudiero 32450tn Affondate

 

C.te Duval Regio Som.Iride

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Papino

Devo dire che personalmente non avevo mai avuto il piacere di conoscere il mitico C.te SSBN,

persona gradevolissima ed attenta che prontamente ha recepito i nostri consigli e i risultati si sono subito visti ( 68.000 tonn. non sono uno scherzo ) :s01:

Spero vivamente di poter fare un'altra uscita con Andrea con la squadra dei 3V al completo e magari

facendogli provare l'adrenalina con una partita al 100% di realismo, intanto gli consiglio

di allenarsi al tiro con l'artigleria per lo scontro finale... :s03: :s03:

 

C.te Papino

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ssbn

Carissimi Comandanti Duval e Papino;

 

Dopo queste vostre parole ho difficoltà ad esprimere i giusti elogi per le vostre qualità tattico Sommergibilistiche.

 

Mi "limito" nel ringraziarvi per la "pronta rispettosa leale e anche Protettiva" capacità di condurmi nei mari virtuali; sicuro di rivedervi presto mi accingo ad esercitazione di tiro contro bersaglio fisso e non con i miei cannonieri di coperta :s11:

 

GRAZIE !!!!!!

 

ssbn :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...