Totiano* Report post Posted July 20, 2007 Titolo: IL MARINAIO E LA NAVE NEI MANIFESTI DELLA MARINA 1866-1926 Autore: Alessandro Paglia Casa editrice: Edizioni Grafica sanvitese Anno di edizione: 2001 Pagine: 205 Dimensioni(cm): 22,5 x 26,5 Prezzo originale: fuori commercio è un libro fotografico ma con commenti molto acuti su un periodo affascinatequal'è quello della nascita della moderna Marina. L'autore è ex Ufficiale della Marina (e ciò traspare) passato alle assicurazioni generalie e il nuovo lavoro gli ha permesso di reperire tutto questo ben di Dio. Una curiosità, prima di riportarvi qualche sempio di foto: ma un libro dle genere è mai possibile che lo dovessi trovare a Cortina edito da un editore di S Vito di Cadore? Quando ho dichiarato di essere della Marina l'Editore il libro me lo ha regalato ma mi sembra di ricordare che costasse una ventina di euro. leggendolo pensavo a Simone e alla sua Scuola ad Urbino... e ora ecco qualche esempio: invito al varo della Roma dedicato ad alagi e al suo viaggio a Stampalia (PS grazie ancora per i 381/40) vorrei essere un uomo (quanto è ancora attuale questo manifesto, sic!) pubblicità... concludo con il "poema" che preferisco" Share this post Link to post Share on other sites
malaspina* Report post Posted July 20, 2007 Interessante opera. Grazie della segnalazione. Share this post Link to post Share on other sites
GM Andrea* Report post Posted July 20, 2007 Maledizione, vado anch'io a S. Vito palesandomi marinaio. L'ho visto dalla Cristina, ma mica me lo ha regalato :s11: Share this post Link to post Share on other sites
Alagi Report post Posted July 20, 2007 invito al varo della Roma ... non male :s15: Share this post Link to post Share on other sites