Vai al contenuto

Mod Ita


scream

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi volevo kiedere se qualcuno sà se è uscita una mod per sh4 come nel sh3 che trasforma tutte le scritte del gioco in italiano.... se non erro la mod per il 3 si chiamava lili marlene....si aspetta un lili marlene 2 per silent hunter 4? IO SPERO DI SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :s51:

 

buona giornata a tutti si ci vede in mare ^^ :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e Benvenuto a Betasom, prima di tutto è buona norma della Base presentarsi nell'apposita Sezione e per la tua domanda ti risponderanno al più presto i Moderatori di Sezione.

 

PS: ho letto ......ci si vede in mare...... perchè tu giochi On-Line?

 

C.te Duval

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ora vado e mi presento me lo dicon tutti ke son 1 monellaccio scapestrato senza regole ^^ :s53:

 

 

si cmq. giocavo on-line con sh3 poi ho lasciato;con sh4 riprenderò molto probabilmente; oggi esco e lo vado a prendere nel negoz.di fiducia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore OttoK
ciao ragazzi volevo kiedere se qualcuno sà se è uscita una mod per sh4 come nel sh3 che trasforma tutte le scritte del gioco in italiano.... se non erro la mod per il 3 si chiamava lili marlene....si aspetta un lili marlene 2 per silent hunter 4? IO SPERO DI SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :s51:

 

buona giornata a tutti si ci vede in mare ^^ :s55:

 

E ce lo chiedi pure? Ovvio che si... ma non dirlo a nessuno, è un segreto :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore OttoK
la voglio la voglio la voglio........ ^^ a dire il vero nn ho spulciato bene il forum mi passate il linkkkkeeeeeeeee? tanxxxx domani mattina buy sh4 :D

 

beh prima faccelo finire :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

buongiorno signori comandanti.

Mi sono permesso di anticipare, in modo rude, le vostre eccellenti traduzioni.

ho tradotto le scritte in italiano comparandole con quelle di sh3. Naturalmente il testo non è perfettamente uguale a sh3 perchè ci sono delle frasi aggiuntive in alcuni punti e mancano in altri.

comunque almeno le frasi, i compiti, e i vari messaggi riesco a capirli

Link al commento
Condividi su altri siti

esastto ha decisamente ragione sobrano!!! anche io l'ho acquistato appena uscito e ancora non l'ho istallato ancora è imballato nella confezione special....stò giocando al 3 in attesa della traduzione in italiano.....speriamo esca a breve......

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X
esastto ha decisamente ragione sobrano!!! anche io l'ho acquistato appena uscito e ancora non l'ho istallato ancora è imballato nella confezione special....stò giocando al 3 in attesa della traduzione in italiano.....speriamo esca a breve......

 

 

... letto quello che ho scritto sopra? :s11: :s10: :s43:

Link al commento
Condividi su altri siti

tu sei ancora piu pazzo di me allora!

no io l'ho installato subitissimo e ci ho pure giocato,non ho iniziato la partita seria,tenerlo imballato direi che è eccessivo!

beh intanto che aspettiamo ottobre non mi dispiacerebbe iniziare a giocare in ita con la traduzione del nostro amico...so che abbiamo aspettato tanto,per cui giorno piu giorno meno cambia poco! ma appunto perche è tanto direi che prima iniziamo e meglio è :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao c.te sobrano.

Si l'ho tradotto da solo anche perchè un pò l'inglese lo mastico e poi sono del mestiere. Sono un sottufficiale sommergibilista.

Per quanto riguarda il fatto di postarlo qui per tutti non ho nessuna difficoltà. Basta che qualcuno mi dica come si faccia. Anche perchè se ci fosse qualcosa che non va bene la critica è sempre ben accetta

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao principe se sei un sommergibilista,potrai darci le considerazioni sul gioco! non ti chiedo se la battaglia è realistica perche spero che non l'hai mai fatta e non ti/ci succederà mai,cmq ti sembra realistico in generale il gioco?

 

per la traduzione credi che ci sono dei siti dove poter postare i file e metterli a disposizione di tutti! per esempio un sito per postare immagini è immageshack

 

pero ce ne sono altri per i files come filefont credo

se ci riesci facci sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno c.te sobrano.

In realtà sh4 non è per niente realistico. La grafica è bella non c'è che dire ma per il resto............. già nel lancio dei siluri non mi convince affatto.

a me è capitato che ho messo un siluro con esplosione a impatto ma per un mio errore l'ho settato a 6 metri. e il siluro è esploso lo stesso. COSA IMPOSSIBILE

Un'altra cosa che non mi soddisfa. quando incontri un mercantile almeno io non risco a sapere il pescaggio dello stesso e quindi devo andare ad intuito sul settaggio dei siluri; poi ci vuole molto tempo per settare un siluro.

Tutto questo naturalmente non ha a che fare con la realtà sommergibilistica e soprattutto con quella italiana. gli americani avevano e hanno un altro concetto del sommergibile. VELOCE SILENZIOSO E LETALE. hanno apparecchiature che noi ce le possiamo anche scordare. loro per l'identificazione del bersaglio hanno un pc apposito dove c'è caricato un database con tutti i smg del mondo il loro giro eliche, le navi da guerra ecc. una volta identificato il bersaglio invia i dati ai siluri che si settano automaticamente.

Cmq in generale il gioco non è una simulazione vera e propria ma un game giocabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X
buongiorno c.te sobrano.

In realtà sh4 non è per niente realistico. La grafica è bella non c'è che dire ma per il resto............. già nel lancio dei siluri non mi convince affatto.

a me è capitato che ho messo un siluro con esplosione a impatto ma per un mio errore l'ho settato a 6 metri. e il siluro è esploso lo stesso. COSA IMPOSSIBILE

Un'altra cosa che non mi soddisfa. quando incontri un mercantile almeno io non risco a sapere il pescaggio dello stesso e quindi devo andare ad intuito sul settaggio dei siluri; poi ci vuole molto tempo per settare un siluro.

Tutto questo naturalmente non ha a che fare con la realtà sommergibilistica e soprattutto con quella italiana. gli americani avevano e hanno un altro concetto del sommergibile. VELOCE SILENZIOSO E LETALE. hanno apparecchiature che noi ce le possiamo anche scordare. loro per l'identificazione del bersaglio hanno un pc apposito dove c'è caricato un database con tutti i smg del mondo il loro giro eliche, le navi da guerra ecc. una volta identificato il bersaglio invia i dati ai siluri che si settano automaticamente.

Cmq in generale il gioco non è una simulazione vera e propria ma un game giocabile

 

 

Mi sembra che ci siano diverse incongruenze e contraddizioni nel tuo discordo C.te principe.

Per prima cosa parliamo di un gioco di simulazione ambientato nella seconda guerra mondiale, quindi le fantastiche e fantascientifiche apperecchiature di cui tu parli non esistevano ancora all'epoca e dovresti saperlo come sottufficiale di marina. I battelli americani erano lo stato dell'arte come apperecchiature elettromeccaniche, avevano persino un primo sistema che consentiva di seguire il bersaglio una volta immessi i dati (ovviamente il bersaglio non doveva zigzagare). Come battello (intendendo come scafo e strutture)i migliori erano quelli tedeschi, loro erano veramente silenziosi, veloci e letali, quelli italiani erano mediamente (a parita di classe ovviamente) lenti non avevano alcun TDC a bordo avevano una torretta che veniva vista da molto lontano (rispetto a quelli tedeschi che avevano la vela più piccola). Forse ti riferisci ai giorni d'oggi, in quel caso come sottufficiale imbarcato saprai certamente che non sono le apperecchiuture che fanno la differenza in quando con l'attuale livello di globalizzazione tutti i prodotti hanno caratteristiche uguali (è come quando diciamo che una fiat o una chrysler sono uguali, esternamente sono diverse, ma i subfornitori della componentistica interna sono identici), ma è solo il budget a farla da padrone.

Comunque anche qui, non è vero che basta inserire i dati (tra l'altro essi possono essere precisi con navi di superficie, ma non altrettanto con quelli immersi) e poi il siluro fa tutto lui, l'MK-48 ADCAP (che è il miglior siluro al mondo) si setta a bordo, dopo un'attenta analisi della TMA, scaturita da minuziosa analisi ai sensori passivi. Dai sensori passivi si passa si identifica la frequenza, in base a quello e agli altri dati si inseriscono il TPK e alla fine dal computer che dici verrà fuori una serie di possibili bersagli, solo quando la ricerca sarà ulteriormente ristretta si avrà (e non sempre) il bersaglio definitivo.

Fatto sta che un Sewolf potrà anche costare il suo equivalente peso in oro, ma contro il nostro U-212A a basse velocità è bello e spacciato, solo con velocità di crociera il nostro battello avrebbe un'armonica tale da apparire sul monitor USA, mentre un atomico fa sempre rumore, anche se con pompe spente.

Riguardo SH 4, i siluri posso esplodere anche a 6 metri, non vedo il problema, non erano mica i siluri tedeschi che soffrivano di problemi di angolo impatto. Quelli americani invece avevno un solo problema, la deformabilità dell'innesco, troppe forze in gioco facevano avere dei dud specie con impatto perfetto con beta 90°. Per ovviare a questo inconveniente gli americani adoperarono materiali doversi nel sistema di innesco. Per sapere quanto pesca un mercantile basta aprire il manuale con le navi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao c.te leon.

In base all'ultimo discorso riguardo il pescaggio delle navi non credi che sia troppo lunga la "manovra" mentre stai per attaccare magari un convoglio?.

tu con quale tasto breve fai apparire il manuale dei mercantili o navi da guerra per sapere il loro pescaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

In effetti è una perdita di tempo notevole. In pratica mi sono fatto una una tabella con i punti deboli delle navi (ho fatto un po' di prove proprio come feci a suo tempo con Sh 3), quindi non sempre lancio 1,5 metri sotto il pescaggio (comunque come dato lo scrivo sempre per sicurezza in modo da vedere ad occhio di quanto affonda e tentare un altro siluro per finirla). Giocando al 100% la difficoltà maggiore è nell'identificazione delle navi, però dopo un po' di pattugliamenti e di utilizzo del manuale di riconoscimento delle navi viene più facile. Riguardo l'utilizzo di quest'ultimo io lo richiamo via mouse, sicuramente ci sarà un tasto di scelta rapida ma non lo conosco, vedrò di informarmi in merito. Alcune versioni (la Deluxe per esempio) hanno il manuale di riconoscimento delle navi in versione cartacea. Infine esiste un mod reperebile facilmente su subsim che sostituisce il manuale che appare nel peri con uno più visibile nelle ore notturne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X
ciao c.te leon.

Interessante questo mod per il riconoscimento notturno. sai per caso come si chiama?

 

 

 

Si chiama Dark background for Recognition Manual, puoi cliccare direttamente sul nome poichè ho messo un link al file scaricabile.

Purtroppo il post fatto dal C.te OttoK con i migliori mod e quelli consigliati è andato perso nel ripristino del forum, a breve speriamo di ripostarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

Il Direttivo sta decidendo la data di uscita del mod ufficiale di

Betasom. La traduzione è stata testata e uploadata, mancano solo gli

ultimi particolari riguardo il giorno d'uscita affinchè si abbia

massima visibilità e non si copra spazio ad altri eventi e sorprese che

a breve usciranno. Ripeto: è questione di giorni.

Per

quanto riguarda la traduzione amatoriale del C.te principe vi invitiamo ad

usare i pm o i vostri indirizzi di posta elettronica piuttosto che il

forum stesso in quanto è un lavoro non ufficiale e quindi non sarà

uploadato sul server di Betasom.

 

 

EDIT: Causa spiacevoli episodi predenti vi invitiamo a scambiarvi file e indirizzi mail in maniera privata. Purtroppo in rete c'è sempre chi ne approfitta, anche solo da una mail. Grazie.

 

Chiudiamo la discussione fino alla comunicazione ufficiale dal Direttivo della data di rilascio del mod.

 

I moderatori_

C.te Leon X, C.te ottoK

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...