Vai al contenuto

Stat Gwx 80a Sett. 100%


Visitatore Etna

Messaggi raccomandati

Visitatore Etna

GWX STAT 80 A / SETTING 100 % / REPORT NR. 200

JULY 16 TH PAPINO=HOST ETNA= BR

 

ETNA 1500 / SURV / SUNK 5 / TONS 25563

HMS KELVIN J&K DD CLASS

SS MARGERETTE LARGE MERCH.

SS MICHELLE MED CARGO

SS RENATA PAX/CARGO

SS PAULETTE MED.CARGO

 

PAPINO 122 / SURV / SUNK 6 / TONS 41657

HMS JAVELIN J&K DD CLASS

SS BENZOL 23 L.TANKER

SS NANCY MED.CARGO

SS HENRIETTE MED.CARGO

SS NICHOLE PAX/CARGO

SS JOSEPHINE L.MERCH.

 

Ottima missione sebbene a ranghi ridotti.

Oltre i risultati,queste stat di Luglio stanno affinando sempre più le nostre tecniche.

Ormai appare sempre più efficace il tiro in manuale,ovvero l'utilizzo del battello al pari di un fucile.

Settato tutto a zero,con il periscopio a pelo d'acqua,appena l'unità di scorta è dritto di prua,fuori i "pesci" ! Dritti,dritti sul bersaglio.

Per avere maggiori margini è necessario sangue freddo e nervi d'acciaio ovvero attendere che il caccia sia a non meno di 400 metri.

Le distanze ormai si valutano ad occhio,dopo un po' di esercizio ed esperienza. Non c'è materialmente il tempo di fare i calcoli con le scorte !

Con i mercantili è un altro discorso sebbene non si possa stare troppo fuori con il periscopio,altrimenti ti avvistano ed accostano in fuori e quindi

addio calcoli e addio lancio.

Con questa modalità (100%) abbiamo sempre più la fortissima sensazione di essere realmente su un sommergibile.

Nonostante siano finiti i tempi delle decine di migliaia di tonnellate,quello che conta è che ora ci si diverte molto ma molto più di prima.

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Anche io uso tantissimo l'idrofono ma in prevalenza per determinare il rilevamento del bersaglio nei miei confronti e capire se scade o guadagna.

Determinare la distanza non era possibile nella realtà storica e non lo è nella simulazione.

Più che altro,sui battelli italiani,l'operatore determinava la forza del segnale,credo però che lo facesse ad "orecchio".

Non so come siano fatti gli idrofoni dell'epoca. Oggi potrebbe venire in aiuto una tecnologia simile a quella in uso sugli apaprati radioamatoriali,dove una schiera di led ti indica la forza del segnale. Si chiama Vu Meter.Ma all'epoca non credo proprio che esistesse qualcosa del genere.

Bisognerebbe avvalersi di qualche vecchio sommergibilista al corrente di queste tecniche idrofoniche.

Forse Kashin può saperne qualcosa in più.

Per la mia tecnica,l'idrofono è fondamentale. Credo però che con l'esercizio in qualche modo si possa indovinare con molta approssimazione anche la distanza in base all'intensità del rumore con la quale il tuo orecchio lo percepisce.

Ho sentito parlare di formulette strane che ti danno la distanza,ma personalmente sono scettico sulla bontà di questi calcoli.

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Papino

Diciamo che questa era comunque una missione molto facile,infatti oltre ad avere un 'ottimo sub,

il convoglio era scortato solo da 2 DD dei quali ce ne siamo subito liberati.

Dopodiche e' stata una passeggiata in sup. e tra cannonate e siluri abbiamo finito ben presto :s01: Concordo con quanto detto da Guglielmo, c'e' molta piu' soddisfazione in modalita' 100%

rispetto la normal,anche perche' il conv. non lo vedi e devi calcolare con le varie rilevazioni ,la sua presupposta rotta per arrivare ad intercettarlo nel modo corretto.

Per Ryno, non saprei risponderti...francamente io non sono capace e non so neanche come faccia

Rebel a calcolare la distanza :s12:

Ce lo faremo spiegare meglio.

 

C.te Papino

Modificato da Papino
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Ryno questo lascia pensare che Reb abbia un qualche Mod che in base alla forza del segnale gli comunichi la relativa distanza.

Non vedo come altro interpretare la questione delle "lines".

Va da se che giocando al 100% questi mod non sono ammessi e quindi............................

Io non dico niente ma se così fosse.................!!

Però l'uso di "lines" lascia anche pensare alla graduazione del periscopio,che ad ogni tacca corrisponde un certo valore.

Ne consegue che l'idrofono non c'entra. Io penso di più che lui si riferisca alle tacche graduate del peri.

ETNA

Modificato da Etna
Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione andiamo ci piano, Rebel lo conosco da diversi anni e ho fiducia , inoltre sà benissimo che i Mod. non devono essere usati, avrà affinato delle Tecniche particolari.

 

Ryno ti consiglio di non chiedere niente a nessuno in WPl tanto meno a Rebel, chiedo io a Luca e poi vi riferisco OK?.

 

 

Duval

Modificato da duval
Link al commento
Condividi su altri siti

Comportati normalmente e lascia che cerchi di Capire ok? Cmq nulla ti vieta di chiedergli in via informale e DURANTE una partita come si fà a stabilire la distanza se la nave non la vedi ma la senti solo col Sonar OK? E vedi cosa ti risponde.

Inoltre ti chiedo di non essere "troppo invadente nel porre le domande" in WPL si prende contatto con altri C.ti in special modo Stranieri in punta di Piedi , piano piano spero di essermi spiegato ok Ryno.

 

Duval

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore KL 23

Ma non eri tu Ryno,che in una stat al relismo 100 % vedevi nella mappa tdc anche gli altri sub e i contatti dei bersagli ?

Se non hai cambiato setting giochi ancora in maniera non corretta lo sai ?

Da quante stat ti capitava?

 

 

E adesso perche' attaccate reb che e' un mito della wpl?

Da reb tutti voi potete solo imparare !

 

 

 

Ciao

Modificato da KL 23
Link al commento
Condividi su altri siti

KL ma cosa stai dicendo, dato che usi il plurale vuol dire che mi stai accusando di qualcosa? E poi nessuno accusa nessuno Ok?

 

Vuoi innescare ancora polemiche non è questo il modo e il posto, vai a scriverle ne tuo Forum certe cose OK?

 

Ma ai letto quello che ho scritto io? Ho forse accusato Rebel che tra l'altro è uno che rispetto e che conosco e che non ho mai dubitato sul suo gioco e andiamo sempre daccordo? Non cercare di fare giochi sporchi per metterci l'uno contro l'altro OK?

 

Stai al tuo posto e scusatemi tutti ma queste uscite non le sopporto.

 

PS: qualunque altra risposta che non sia inerente la post della Missione aperta sarà cancellato non constringetemi a chiudere il post, se ci sono cose da chiarire ,che lo si faccia via IM.

 

 

C.te Duval

Modificato da duval
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Egr KL qui nessuno ha accusato Reb !

Questo tanto per chiarezza,e guardati dal portare avanti una simile tesi.

Su segnalazione di Ryno,si facevano solo ipotesi,che fra l'altro,ho prontamente individuato nell'unica possibilità e cioè nelle tacche del periscopio (leggi il mio post) proprio perchè Reb parlava di "lines" che non hanno riscontro alcuno nell'idrofono.

Reb è uno dei più vecchi della wpl e dei più onesti.Nessuno si è sognato di accusarlo .

Il senso delle mie frasi era semplicemente : possiamo mai dubitare della onestà di uno come Reb ?

Se avessi percepito il senso reale ti saresti risparmiato una filippica fuori luogo.

Che poi io o chiunque altro si possa imparare da Reb è fuor di dubbio,ma da te mi pare ci sia nulla.

ETNA

Modificato da Etna
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...