runner11 Report post Posted July 15, 2007 Ciao a tutti, spero mi possiate aiutare nella mia ricerca di notizie sul R.I. Bartolomeo Colleoni. Poco tempo fa ho scoperto una foto del fratello della mia cara nonna, era in divisa da marinaio e sul berretto (non so se si chiama così) c'era la scritta Colleoni, mi sono subito messo alla ricerca di notizie sulla nave e sull'equipaggio ma ho trovato poco. Mia nonna mi raccontava che suo fratello dopo l'affondamento della nave era stato fatto prigioniero e portato in India. C'è qualcuno che mi può aiutare in questa mia ricerca di notizie del R.I. Bartolomeo Colleoni e del suo equipaggio? Grazie a tutti. Share this post Link to post Share on other sites
Mizar X Report post Posted July 15, 2007 Qui' ci sono alcune notizie e belle foto: http://digilander.libero.it/carandin/colleoni.htm Tra un po' qualcuno ti dara' notizie piu' approfondite.. Share this post Link to post Share on other sites
Guest Kashin Report post Posted July 15, 2007 Prova anche qui : http://www.trentoincina.it/mostrapost.php?id=228 Share this post Link to post Share on other sites
GM Andrea* Report post Posted July 15, 2007 Consiglio anche il seguente volume, facilmente reperibile: Arturo Catalano Gonzaga di Cirella, Il Commodoro - L'incrociatore Colleoni in Estremo Oriente, Mursia 1999. E' recensito qui Share this post Link to post Share on other sites
sommozzatore Report post Posted July 15, 2007 nella foto i Naufraghi del Colleoni vengono aiutati a salire a bordo di un caccia britannico. I naufraghi recuperati saranno 525 di cui 93 feriti. Share this post Link to post Share on other sites
Silvio.sp Report post Posted April 6, 2013 Mio nonno era imbarcato sul Colleoni , mi ha sempre raccontato tutto dall'affonfamento alla prigionia , in eredità mi ha lasciato foto documenti banconote ( le rare prisioner of war "POW") solo recentemente sono riuscito per puro caso a scoprire che il padre di un mio cliente era anche lui sul Colleoni penso sia raro trovare ancora superstiti , un saluto a tutti Share this post Link to post Share on other sites