Jump to content
Sign in to follow this  
sergiot52

La Ubi Ha Lanciato La Patch 1.3 Di Sh Iv

Recommended Posts

Un saluto a tutti i C.ti.

Oggi ho scaricato la patch 1.3 e ho visto dei miglioramenti, :s20: primo uscendo dal porto di Pearl Harbor ho notato che ci sono diverse navi affondate frutto dell'incursione giapponese,ma mi ha incuriosito una portaerei alla fonda,attraccata senza,funi di ormeggio e con l'ancora ancora su :s68: (era appena attraccata?Bho????).Esco in missione,faccio andare il tempo acc. e che ti vedo nell'orologio?la lancette dei secondi và indietro nel tempo :s14:

Cmq aspetto di fare altre missioni per saperne di più.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao C.te sergiot52 e saluti a tutti gli altri C.ti!

Hai installato la versione definitiva della patch 1.3? E' il file silent_hunter_4_1.3.exe da 220.449.312 e non il SilentHunter4Patch1.3.exe da 220.443.747 che è una beta. Con la definitiva l'orologio analogico mi funziona perfettamente e la lancetta dei secondi gira giusto, con la lancetta rossa per mostrare il tempo di impatto del siluro.

Ieri ho fatto solo una missione veloce in carriera per controllare se andasse in crash o avesse altri notevoli bugs: mi sembra alla prima che funzioni tutto. Oggi farò una missione normale, ma ho notato che graficamente sono apparse delle nuvole all'alba molto realistiche che prima non avevo notato, nuova grafica per il radar aereo e per il radar di superfice (che ho modificato) e un idrofono migliorato, videata dell'UZO completa per chi usa risoluzioni tipo 1280x1024.

Rimane sempre il problema della mappa di attacco, cioè superato il 180° meridiano a ovest delle Midway è vero che si vede la traccia del siluro che si muove (cosa poco utile secondo me) ma si perde la linea di previsione della rotta della nave agganciata con l'UZO o con il periscopio, almeno a me succede questo. Allora ho fatto questa modifica che ho trovato in rete per partire da Pearl Harbour per eliminare il Dateline bug e mi ha risolto il problema, la riporto così come l'ho letta e non sembra creare problemi. Fate una copia del file originale prima della modifica o inseritelo in un vostro mod con il percorso esatto che potete attivare con JSME:

 

DateLine bug

 

At to top of your data/UPCData/UPCCampaignData/flotillas.upc file You'll see the departurecoordinates for Pearl harbor.

 

Change the DepatureDescriptionOut1 to the following:

 

DepartureDescriptionOut1= 21438780, 3367405, 270.000000

 

Spero che funzioni senza creare problemi, a me ha funzionato benissimo, con l'accortezza di partire non da

Docked at tender

ma da

Outside the Harbor

cliccando sul quadratino a sinistra della scritta. Vi troverete così ad ovest di Midway oltre il 180° meridiano con la mappa di attacco funzionante per il resto della missione. Nel caso di un eventuale rifornimento alla base di Midway, momentaneamente ritorna il bug, ma come si ripassa il 180° meridiano tutto rifunziona benissimo.

Spero che possa risolvere il problema a te come agli altri C.ti.

Ciao!

 

GatoClass

Edited by GatoClass

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti...

Voglio solo dire una cosa..siamo qui ad aspettare delle patch che correggono dei bug su un gioco che costa non pochi euri..

E poi al rilascio della patch ci troviamo ancora a commentare su ulteriori nuovi o vecchi bug che la patch 1.3 (già ne sono uscite due) ha causato o non corretto...

Non per essere intransigente..ma definirei silent hunter 4 un vero fallimento per ora con buona pace dei soldi spesi e dei controlli di qualità software...

Continua questo trend di mediocrità su gli ultimi games usciti..tanta grafica non supportata dalla funzionalità

Davidsual

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao C.te Davidsual,quel che dici in parte è vero con i soldini spesi potevano dare un prodotto migliore,ma sappiamo bene che la UBI lavora cosi. :s30: (metterli in prigione e buttare via la chiave???) :s58: cmq spero che patch dopo patch si arrivi ha un simulatore vero e propio e non in uno sparatutto.

Ho letto il forum di Ubisoft e a molti è piaciuta la patch,lasciamo lavorare in pace,qualcosa di buono uscirà(forse :s43: ).

A tutti i C.ti

chi ha militato nella mitica Scuola C.E.M.M nell'anno 70/72?Attendo risposta stop. :s51:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so che dire, sarò l'unico fortunato, ma a me SH4 gira perfettamente!

Forse sapendo i problemi che riscontrate si potrebbe capire di più.

 

GatoClass

Edited by GatoClass

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche a me gira perfettamente,all'inizio stenta un pò ma poi và come un MK14,con la patch 1.3 è notevolmente migliorato. :s51: ancora alcuni bug,ma la Ubisoft ce la farà? :s46: io spero che x avere una simulazione degna di questo nome se ne occupino i C.ti di Betasom Xabaras e company,

se non lo avete capito questo è un help x il C.te Xabaras.

Riguardo Rinaketty preferisco Lili Marlene x SHIV,sentire gli ordini nella lingua inglese è + realistico.

UN saluto a tutti i C.ti e che il profondo Oceano vi sia sempre amico. :s33:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao C.te Sergiot52!

che bug hai notato? Sarebbe interessante sapere quelli ancora rimasti con la patch 1.3. Per ora ho solo riscontrato la Dateline bug ma che ho risolto con il sistema che ho descritto nel messaggio #2.

Ciao!!

 

GatoClass

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti spiego C.te GatoClassil,ti spigo il bug da me riscontrato.mi sto dirigento a tutta forza verso le coste giapponesi 2 zero all'improvviso,ordino immediatamente quota periscopio macchè :s43: continua tranquillamente a galleggiare in superficie :s23: ordino di aprire il fuoco sugli zero,per tutta risposta il mitragliere scompare dallla postazione?????.Finale allucinante.......scopro se il fondale è di sabbia o roccioso mah!!!!!ripeto la missione idem stessa cosa. :s22:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao C.te Sergiot52!

quando dai il comando "quota periscopio" il sommergibile impiega quasi un minuto per immergersi, dipende dalla classe ma più o meno i tempi sono lunghi e molto di più degli uboot. Se il sommergibile era già ad una quota di immersione sufficiente, gli addetti ai pezzi possone essere rientrati e per quello possono essere spariti. Come consiglio prova ad usare abbastanza spesso (attento però che non ci siano destroyer nelle vicinanze) il ping per sapere quale margine di sicurezza hai anche in una eventuale immersione rapida in funzione della profondità del fondale ed usare in caso di necessità improvvisa la manovra più adatta. Delle volte la quota periscopio non è sufficiente per la trasparenza dell'acqua e quindi è necessario scendere a quota più bassa. Poi se ce l'hai, usa il radar di avvistamento aereo che ti può dare un margine di vantaggio notevole e non cercare di abbattere gli aerei nemici, tempo perso ma danni notevoli se colpito. Se usi l'immersione rapida, una volta raggiunti i 50 mt, imposta la velocità a 1/3 se no le batterie degli elettrici si scaricano in poco tempo. Se hai avuto il tempo di tracciare sulla mappa di navigazione la rotta degli aerei (di solito, se non intercettato, seguono una rotta costante) puoi anche stimare il tempo da rimanere in immersione. Penso che, se non intercettato, una decina di minuti possano bastare. Poi emersione flank così hai acquistato una velocità sufficiente per permetterti una nuova immersione in caso di ripensamento degli aerei nemici e riattiva il radar per l'avvistamento aereo perché il radar, una volta riemerso, non si attiva automaticamente.

Questo è quello che faccio io e di solito mi evito gli attacchi aerei.

Ciao!

 

GatoClass

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve C.te GatoClass ho eseguito i tuoi consigli :s04: è propio come dici tu.se rimani a quota periscopio i caccia giapponesi ti fanno a pezzi :s22: una volta riemerso come attivo il radar? :s16: Ciao :s55:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Sergio!

per attivare il radar devi cliccare sulla barra dei comandi in basso sull'ottava icona da sinistra, è un cerchio con un triangolo, sotto si evidenziano 5 icone, clicca sull'icona con una mano (terza da sinistra che fa attivare o disattivare il radar) e sulla icona (quarta) subito alla sua destra per far fare scansioni in continuazione a 360°, l'ultima serve solo per avere un'unica scansione. Ovvio il tutto in emersione.

Modifico una inesattezza: cliccando sull'icona radar, automaticamente si hanno scansioni a 360° ininterrotte senza dover cliccare sulla quarta icona.

Ciao!

 

GatoClass

Edited by GatoClass

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per tutti i C.ti!

con la nuova pach 1.3 se si manda al Comando un messaggio di rilevamento nemico si ha spesso a video una risposta che indica un nuovo ordine da eseguire.

 

GatoClass

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vero. Molto realistico e, a parer mio, ottima trovata. M'è capitato, ad esempio, d'inviare notizia di avvistamento di un convoglio e ricevere, poco dopo, l'ordine di attaccare...

Bello... (ho attaccato..., ovviamente... Eh, eh, eh... :s02: ).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devi attivare con "M" i messaggi ed inviare, una volta intercettato il nemico, l'avvistamento dall'icona "Report Contacts", ma al momento non ricordo in quale posizione sia, mi sembra quella che rappresenti un periscopio.

Ciao

 

GatoClass

Share this post


Link to post
Share on other sites

Esatto: è l'icona che raffigura il mirino del periscopio. Piuttosto un'altra cosa: perchè dopo aver inviato al Comando il rapporto del pattugliamento, precisando di essere rimasto a "0" con i siluri e con una manciata di colpi per il pezzo di coperta, non mi si ordina il rientro alla base, come invece accade con la Kriegsmarine, in SH3...?

Non saranno mica matti... ?:s14:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso per dare l'opportunità al C.te di rifornirsi di siluri e carburante presso la base più vicina per continuare la caccia, tanto credo che messaggi per nuovi obbiettivi ne possono sempre arrivare dal Comando, sempre che abbia l'intenzione di affondare altre navi nemiche oppure di tornare definitivamente alla base per avere gli eventuali riconoscimenti per se e per l'equipaggio e di poter migliorare il proprio sub o addirittura di avere la proposta di cambiare sommergibile di classe superiore. Non a caso non è stato inserito il comando "Return to base" per invogliare il C.te far durare di più le missioni eseguendo i rifornimenti del caso.

Ciao!

 

Gato

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rimanendio in tema dell'attacco.... c'è una cosa un po' strana..

 

Non ho capito beneil discorso della regolazione dei siluri, quindi avevo adottato una tecnica un po' kamikaze... mi fecevo vedere, puntavo il caccia o di prua ataccando con i siluri appunto di prua o scappando con i relativi siluri... puntamento facile o a 0 gradi o a 180...

Dopo la patch 1.3, vuoi perche il caccia si è avvicinato troppo vuoi per qualche motivo, non ho l'impatto con il siluro. Per accellerare il tutto ho messo i siluri in fast.... ma niente... dopo pochi minuti o disimpegno o è la fine...

Per caso centra la distanza di armamento dei siluri??... posso togliere prima "la sicura"????...

 

 

Per regolare i siluri negli altri casi... attivavo tutti gli strumenti visibili nel periscopio o nel "puntatore di torretta"... pincionando con quelli di DESTRA in alto mi ricavavo velocità, distanza e un valore che presumo siano i gradi da inserire sull'altro aggeggio di SINISTRA. Gli copiavo i gradi , pigiavo sul bottone in basso per attivare e sparavo...... ovviamente di tonni ne ho amazzati, ma di navi nemiche un po' poche... ho sbagliato qualcosa????

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sta sera riprovo... tra l'altro un cosa strana che mi è successa 3 volte con l'ultima patch è lo spegnimento completo del pc... prima ho navigato per tempi eterni, tra l'altro anche in porto con lapioggia (quindi grafica tirata al massimo) e non è mai successo niente..

 

Qualcuno ha qualche trucco per mirare in fretta ed in modo semplice con i siluri...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Etna

Caro omonimo. :s03:

Per il lancio dei siluri,in gwx/sh3 con realismo al 100% , ci siamo regolati in modo da effettuare i lanci dritti.

Settiamo a zero giroscopi,rilevamenti e quant'altro,regolando solo la profondità dei siluri e a volte li lasciamo come di default a 4 metri.

Per fare questo basta fare un click sul punlsante I/O e lasciarlo su manuale in sezione centralina lancio.

Contro i mercantili il tempo di fare i calcoli c'è ma contro le scorte è ben difficile.Quindi facciamo per tutti la stessa cosa per non stare continuamente a cambiare sistema. Per fare questo devi seguire il bersaglio con il peri e una volta che lo stesso è su rilev. 0 ,ossia,

il beta è 90° allora lanci.Devi ovviamente accostare progressivamente in modo da portare il tuo battello su tale angolo.

Dud e lisci permettendo ce la puoi fare.Il punto di mira che ti consiglio è: per i mercantili (solitamente lenti) immediatamente sotto il piè di ruota ( esattamente sotto la prua) per unità più veloci (ma con i DD e fregate il discorso cambia) a circa mezza lunghezza di scafo più avanti e sperare che non accosti per zigzagare.

Contro le scorte noi lanciamo prua contro prua.E' estremamente rischioso ma non c'è altro metodo in manuale.

Divertiti e buona caccia.

PS :Dimenticavo.....questo vale per sh3.

Per sh4 non abbiamo ancora sperimentato.

ETNA/Guglielmo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pensa che per disperazione con un DD più di una volta ho fatto una emersione di emergenza e ci ho dato di cannone... è che non sempre va proprio dritta ... anzi di solido me me la filo con tanti bei buchi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri ho approcciato un convoglio mentre ero di pattuglia...

per tentare di fare tutte le cose necessarie per concludere "formalmente" la pattuglia sono emerso per segnalare il contatto...

subito dopo mi son trovato tre DD che mi giravano attorno, ma essendo incasinata la storia ed essendo sempre in manovra per inquadrarli, ci siamo trovati in stallo stretto...

Eravamo in troppi in poco spazio per poter combinare qualcosa, ho bruciato invano 8 siluri, poi uno di loro mi ha arato ed è finita con la classica collisione...

 

Non ho capisco na cosa, con due scafi di cui uno resistente, perchè devo affondare sempre io.... beato il vero nautilus che speronava di brutto... e tanti saluti..

Share this post


Link to post
Share on other sites

una domanda stupida,ma a me serve ^^ se installo la patch 1.3 le migliorie portate nella 1.2 sono incluse? o son 2 cose distinte e separate? tanxxxxx

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest OttoK
una domanda stupida,ma a me serve ^^ se installo la patch 1.3 le migliorie portate nella 1.2 sono incluse? o son 2 cose distinte e separate? tanxxxxx

 

certo che si... installa solo la 1.3 e avrai tutte le migliorie apportate al gioco fin'ora...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una cosa è cambiata nell'intelligenza...

 

Fino alla 1.2... la mia contraerea andava alla grande... pochi danni e tanti aerei ai pesci...

 

con la 1.3... non c'èscampo, quandoarriva un'aereo... anche un ultraleggero è finità....

 

A proposito c'è qualche trucco per rendere l'immersione rapida più rapida??

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Leon X
Una cosa è cambiata nell'intelligenza...

 

Fino alla 1.2... la mia contraerea andava alla grande... pochi danni e tanti aerei ai pesci...

 

con la 1.3... non c'èscampo, quandoarriva un'aereo... anche un ultraleggero è finità....

 

A proposito c'è qualche trucco per rendere l'immersione rapida più rapida??

 

 

 

Quindi l'hanno resa realistica, infatti a quel tempo quando un sommergibile veniva scorto da un aereo antisom, il sommergibile aveva sempre la peggio. Addirittura i tedeschi montarono installazioni AA binate e quadrinate, tuttavia servirono solo a rendere il battello più pesante e senza avere risultati significativi.

La tattica che era più correntemente usata contro gli aerei era di sfuggire alla massima velocità in superficie (i tempi di immersione non avrebbero consentito di scappare all'avvistamento) e di zigzagare nella speranza di eludere il lancio di bombe.

Non esistono, che io sappia, trucchi o cheat per Silent Hunter 4; comunque i tempi di immersione rispecchiano quelli dei battelli reali, ti consiglio di lasciarli così se non vuoi trasformare un simulatore serio in un arcade sparatutto di basso livello.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sto' pensando di cambiare tattica. Navigare fino alle zone di transito, aspettare di diorno quasi fermo a quota periscopio il passaggio di evventualiconvogli. L'unica cosa che non riesco a capire è la logica della missione di pattuglia. Tra l'altro prima della patch 1.3 quando avvistavo una unità nemica, la inquadravo con un dispositivo di puntamento e tramite il tasto M segnalavo l'avvistamento. Con la 1.3 sembra che il tasto sia bloccato. Riesco a fare i rapporti ma non a segnalare un avvistamento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      44,302
    • Total Posts
      510,405
×