Vai al contenuto

La Ubi Ha Lanciato La Patch 1.3 Di Sh Iv


sergiot52

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti i C.ti.

Oggi ho scaricato la patch 1.3 e ho visto dei miglioramenti, :s20: primo uscendo dal porto di Pearl Harbor ho notato che ci sono diverse navi affondate frutto dell'incursione giapponese,ma mi ha incuriosito una portaerei alla fonda,attraccata senza,funi di ormeggio e con l'ancora ancora su :s68: (era appena attraccata?Bho????).Esco in missione,faccio andare il tempo acc. e che ti vedo nell'orologio?la lancette dei secondi và indietro nel tempo :s14:

Cmq aspetto di fare altre missioni per saperne di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao C.te sergiot52 e saluti a tutti gli altri C.ti!

Hai installato la versione definitiva della patch 1.3? E' il file silent_hunter_4_1.3.exe da 220.449.312 e non il SilentHunter4Patch1.3.exe da 220.443.747 che è una beta. Con la definitiva l'orologio analogico mi funziona perfettamente e la lancetta dei secondi gira giusto, con la lancetta rossa per mostrare il tempo di impatto del siluro.

Ieri ho fatto solo una missione veloce in carriera per controllare se andasse in crash o avesse altri notevoli bugs: mi sembra alla prima che funzioni tutto. Oggi farò una missione normale, ma ho notato che graficamente sono apparse delle nuvole all'alba molto realistiche che prima non avevo notato, nuova grafica per il radar aereo e per il radar di superfice (che ho modificato) e un idrofono migliorato, videata dell'UZO completa per chi usa risoluzioni tipo 1280x1024.

Rimane sempre il problema della mappa di attacco, cioè superato il 180° meridiano a ovest delle Midway è vero che si vede la traccia del siluro che si muove (cosa poco utile secondo me) ma si perde la linea di previsione della rotta della nave agganciata con l'UZO o con il periscopio, almeno a me succede questo. Allora ho fatto questa modifica che ho trovato in rete per partire da Pearl Harbour per eliminare il Dateline bug e mi ha risolto il problema, la riporto così come l'ho letta e non sembra creare problemi. Fate una copia del file originale prima della modifica o inseritelo in un vostro mod con il percorso esatto che potete attivare con JSME:

 

DateLine bug

 

At to top of your data/UPCData/UPCCampaignData/flotillas.upc file You'll see the departurecoordinates for Pearl harbor.

 

Change the DepatureDescriptionOut1 to the following:

 

DepartureDescriptionOut1= 21438780, 3367405, 270.000000

 

Spero che funzioni senza creare problemi, a me ha funzionato benissimo, con l'accortezza di partire non da

Docked at tender

ma da

Outside the Harbor

cliccando sul quadratino a sinistra della scritta. Vi troverete così ad ovest di Midway oltre il 180° meridiano con la mappa di attacco funzionante per il resto della missione. Nel caso di un eventuale rifornimento alla base di Midway, momentaneamente ritorna il bug, ma come si ripassa il 180° meridiano tutto rifunziona benissimo.

Spero che possa risolvere il problema a te come agli altri C.ti.

Ciao!

 

GatoClass

Modificato da GatoClass
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

Voglio solo dire una cosa..siamo qui ad aspettare delle patch che correggono dei bug su un gioco che costa non pochi euri..

E poi al rilascio della patch ci troviamo ancora a commentare su ulteriori nuovi o vecchi bug che la patch 1.3 (già ne sono uscite due) ha causato o non corretto...

Non per essere intransigente..ma definirei silent hunter 4 un vero fallimento per ora con buona pace dei soldi spesi e dei controlli di qualità software...

Continua questo trend di mediocrità su gli ultimi games usciti..tanta grafica non supportata dalla funzionalità

Davidsual

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao C.te Davidsual,quel che dici in parte è vero con i soldini spesi potevano dare un prodotto migliore,ma sappiamo bene che la UBI lavora cosi. :s30: (metterli in prigione e buttare via la chiave???) :s58: cmq spero che patch dopo patch si arrivi ha un simulatore vero e propio e non in uno sparatutto.

Ho letto il forum di Ubisoft e a molti è piaciuta la patch,lasciamo lavorare in pace,qualcosa di buono uscirà(forse :s43: ).

A tutti i C.ti

chi ha militato nella mitica Scuola C.E.M.M nell'anno 70/72?Attendo risposta stop. :s51:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me gira perfettamente,all'inizio stenta un pò ma poi và come un MK14,con la patch 1.3 è notevolmente migliorato. :s51: ancora alcuni bug,ma la Ubisoft ce la farà? :s46: io spero che x avere una simulazione degna di questo nome se ne occupino i C.ti di Betasom Xabaras e company,

se non lo avete capito questo è un help x il C.te Xabaras.

Riguardo Rinaketty preferisco Lili Marlene x SHIV,sentire gli ordini nella lingua inglese è + realistico.

UN saluto a tutti i C.ti e che il profondo Oceano vi sia sempre amico. :s33:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti spiego C.te GatoClassil,ti spigo il bug da me riscontrato.mi sto dirigento a tutta forza verso le coste giapponesi 2 zero all'improvviso,ordino immediatamente quota periscopio macchè :s43: continua tranquillamente a galleggiare in superficie :s23: ordino di aprire il fuoco sugli zero,per tutta risposta il mitragliere scompare dallla postazione?????.Finale allucinante.......scopro se il fondale è di sabbia o roccioso mah!!!!!ripeto la missione idem stessa cosa. :s22:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao C.te Sergiot52!

quando dai il comando "quota periscopio" il sommergibile impiega quasi un minuto per immergersi, dipende dalla classe ma più o meno i tempi sono lunghi e molto di più degli uboot. Se il sommergibile era già ad una quota di immersione sufficiente, gli addetti ai pezzi possone essere rientrati e per quello possono essere spariti. Come consiglio prova ad usare abbastanza spesso (attento però che non ci siano destroyer nelle vicinanze) il ping per sapere quale margine di sicurezza hai anche in una eventuale immersione rapida in funzione della profondità del fondale ed usare in caso di necessità improvvisa la manovra più adatta. Delle volte la quota periscopio non è sufficiente per la trasparenza dell'acqua e quindi è necessario scendere a quota più bassa. Poi se ce l'hai, usa il radar di avvistamento aereo che ti può dare un margine di vantaggio notevole e non cercare di abbattere gli aerei nemici, tempo perso ma danni notevoli se colpito. Se usi l'immersione rapida, una volta raggiunti i 50 mt, imposta la velocità a 1/3 se no le batterie degli elettrici si scaricano in poco tempo. Se hai avuto il tempo di tracciare sulla mappa di navigazione la rotta degli aerei (di solito, se non intercettato, seguono una rotta costante) puoi anche stimare il tempo da rimanere in immersione. Penso che, se non intercettato, una decina di minuti possano bastare. Poi emersione flank così hai acquistato una velocità sufficiente per permetterti una nuova immersione in caso di ripensamento degli aerei nemici e riattiva il radar per l'avvistamento aereo perché il radar, una volta riemerso, non si attiva automaticamente.

Questo è quello che faccio io e di solito mi evito gli attacchi aerei.

Ciao!

 

GatoClass

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sergio!

per attivare il radar devi cliccare sulla barra dei comandi in basso sull'ottava icona da sinistra, è un cerchio con un triangolo, sotto si evidenziano 5 icone, clicca sull'icona con una mano (terza da sinistra che fa attivare o disattivare il radar) e sulla icona (quarta) subito alla sua destra per far fare scansioni in continuazione a 360°, l'ultima serve solo per avere un'unica scansione. Ovvio il tutto in emersione.

Modifico una inesattezza: cliccando sull'icona radar, automaticamente si hanno scansioni a 360° ininterrotte senza dover cliccare sulla quarta icona.

Ciao!

 

GatoClass

Modificato da GatoClass
Link al commento
Condividi su altri siti

Vero. Molto realistico e, a parer mio, ottima trovata. M'è capitato, ad esempio, d'inviare notizia di avvistamento di un convoglio e ricevere, poco dopo, l'ordine di attaccare...

Bello... (ho attaccato..., ovviamente... Eh, eh, eh... :s02: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto: è l'icona che raffigura il mirino del periscopio. Piuttosto un'altra cosa: perchè dopo aver inviato al Comando il rapporto del pattugliamento, precisando di essere rimasto a "0" con i siluri e con una manciata di colpi per il pezzo di coperta, non mi si ordina il rientro alla base, come invece accade con la Kriegsmarine, in SH3...?

Non saranno mica matti... ?:s14:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso per dare l'opportunità al C.te di rifornirsi di siluri e carburante presso la base più vicina per continuare la caccia, tanto credo che messaggi per nuovi obbiettivi ne possono sempre arrivare dal Comando, sempre che abbia l'intenzione di affondare altre navi nemiche oppure di tornare definitivamente alla base per avere gli eventuali riconoscimenti per se e per l'equipaggio e di poter migliorare il proprio sub o addirittura di avere la proposta di cambiare sommergibile di classe superiore. Non a caso non è stato inserito il comando "Return to base" per invogliare il C.te far durare di più le missioni eseguendo i rifornimenti del caso.

Ciao!

 

Gato

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimanendio in tema dell'attacco.... c'è una cosa un po' strana..

 

Non ho capito beneil discorso della regolazione dei siluri, quindi avevo adottato una tecnica un po' kamikaze... mi fecevo vedere, puntavo il caccia o di prua ataccando con i siluri appunto di prua o scappando con i relativi siluri... puntamento facile o a 0 gradi o a 180...

Dopo la patch 1.3, vuoi perche il caccia si è avvicinato troppo vuoi per qualche motivo, non ho l'impatto con il siluro. Per accellerare il tutto ho messo i siluri in fast.... ma niente... dopo pochi minuti o disimpegno o è la fine...

Per caso centra la distanza di armamento dei siluri??... posso togliere prima "la sicura"????...

 

 

Per regolare i siluri negli altri casi... attivavo tutti gli strumenti visibili nel periscopio o nel "puntatore di torretta"... pincionando con quelli di DESTRA in alto mi ricavavo velocità, distanza e un valore che presumo siano i gradi da inserire sull'altro aggeggio di SINISTRA. Gli copiavo i gradi , pigiavo sul bottone in basso per attivare e sparavo...... ovviamente di tonni ne ho amazzati, ma di navi nemiche un po' poche... ho sbagliato qualcosa????

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta sera riprovo... tra l'altro un cosa strana che mi è successa 3 volte con l'ultima patch è lo spegnimento completo del pc... prima ho navigato per tempi eterni, tra l'altro anche in porto con lapioggia (quindi grafica tirata al massimo) e non è mai successo niente..

 

Qualcuno ha qualche trucco per mirare in fretta ed in modo semplice con i siluri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Caro omonimo. :s03:

Per il lancio dei siluri,in gwx/sh3 con realismo al 100% , ci siamo regolati in modo da effettuare i lanci dritti.

Settiamo a zero giroscopi,rilevamenti e quant'altro,regolando solo la profondità dei siluri e a volte li lasciamo come di default a 4 metri.

Per fare questo basta fare un click sul punlsante I/O e lasciarlo su manuale in sezione centralina lancio.

Contro i mercantili il tempo di fare i calcoli c'è ma contro le scorte è ben difficile.Quindi facciamo per tutti la stessa cosa per non stare continuamente a cambiare sistema. Per fare questo devi seguire il bersaglio con il peri e una volta che lo stesso è su rilev. 0 ,ossia,

il beta è 90° allora lanci.Devi ovviamente accostare progressivamente in modo da portare il tuo battello su tale angolo.

Dud e lisci permettendo ce la puoi fare.Il punto di mira che ti consiglio è: per i mercantili (solitamente lenti) immediatamente sotto il piè di ruota ( esattamente sotto la prua) per unità più veloci (ma con i DD e fregate il discorso cambia) a circa mezza lunghezza di scafo più avanti e sperare che non accosti per zigzagare.

Contro le scorte noi lanciamo prua contro prua.E' estremamente rischioso ma non c'è altro metodo in manuale.

Divertiti e buona caccia.

PS :Dimenticavo.....questo vale per sh3.

Per sh4 non abbiamo ancora sperimentato.

ETNA/Guglielmo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho approcciato un convoglio mentre ero di pattuglia...

per tentare di fare tutte le cose necessarie per concludere "formalmente" la pattuglia sono emerso per segnalare il contatto...

subito dopo mi son trovato tre DD che mi giravano attorno, ma essendo incasinata la storia ed essendo sempre in manovra per inquadrarli, ci siamo trovati in stallo stretto...

Eravamo in troppi in poco spazio per poter combinare qualcosa, ho bruciato invano 8 siluri, poi uno di loro mi ha arato ed è finita con la classica collisione...

 

Non ho capisco na cosa, con due scafi di cui uno resistente, perchè devo affondare sempre io.... beato il vero nautilus che speronava di brutto... e tanti saluti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore OttoK
una domanda stupida,ma a me serve ^^ se installo la patch 1.3 le migliorie portate nella 1.2 sono incluse? o son 2 cose distinte e separate? tanxxxxx

 

certo che si... installa solo la 1.3 e avrai tutte le migliorie apportate al gioco fin'ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa è cambiata nell'intelligenza...

 

Fino alla 1.2... la mia contraerea andava alla grande... pochi danni e tanti aerei ai pesci...

 

con la 1.3... non c'èscampo, quandoarriva un'aereo... anche un ultraleggero è finità....

 

A proposito c'è qualche trucco per rendere l'immersione rapida più rapida??

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X
Una cosa è cambiata nell'intelligenza...

 

Fino alla 1.2... la mia contraerea andava alla grande... pochi danni e tanti aerei ai pesci...

 

con la 1.3... non c'èscampo, quandoarriva un'aereo... anche un ultraleggero è finità....

 

A proposito c'è qualche trucco per rendere l'immersione rapida più rapida??

 

 

 

Quindi l'hanno resa realistica, infatti a quel tempo quando un sommergibile veniva scorto da un aereo antisom, il sommergibile aveva sempre la peggio. Addirittura i tedeschi montarono installazioni AA binate e quadrinate, tuttavia servirono solo a rendere il battello più pesante e senza avere risultati significativi.

La tattica che era più correntemente usata contro gli aerei era di sfuggire alla massima velocità in superficie (i tempi di immersione non avrebbero consentito di scappare all'avvistamento) e di zigzagare nella speranza di eludere il lancio di bombe.

Non esistono, che io sappia, trucchi o cheat per Silent Hunter 4; comunque i tempi di immersione rispecchiano quelli dei battelli reali, ti consiglio di lasciarli così se non vuoi trasformare un simulatore serio in un arcade sparatutto di basso livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto' pensando di cambiare tattica. Navigare fino alle zone di transito, aspettare di diorno quasi fermo a quota periscopio il passaggio di evventualiconvogli. L'unica cosa che non riesco a capire è la logica della missione di pattuglia. Tra l'altro prima della patch 1.3 quando avvistavo una unità nemica, la inquadravo con un dispositivo di puntamento e tramite il tasto M segnalavo l'avvistamento. Con la 1.3 sembra che il tasto sia bloccato. Riesco a fare i rapporti ma non a segnalare un avvistamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...