Vai al contenuto

"hunters"


DinoC

Messaggi raccomandati

Ciao, volevo condividere con voi una piccola anteprima del mio ultimo diorama, si tratta di una scena di fantasia, non di un evento reale, ma credo sia comunque plausibile.

 

L'equipaggio della corvetta ( non ancora inserito nel diorama ) sta cercando di recuperare l'equipaggio dell U-Boote, dopo averlo costretto all'emersione con le cariche di profondità.

 

Manca ancora il rigging le scialuppe sulla Bluebell e ovviamente i figurini...

 

Dino

 

hunters3.jpg

 

hunters2.jpg

 

hunters1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:s12: Wow! Davvero un gran lavoro!

 

Dal momento che mi ci sono scornato anch'io con modelli così piccoli, (fermandomi molto prima), credi che i miei complimenti sono sinceri!

 

2005083110ai3.th.jpg

200508310306biscopianu7.jpg

Modificato da Bob Napp
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Dino! Molto bello! :s20: :s20: Veramente crei dei piccoli gioielli!!

 

Se posso vorrei farti un paio di domande... :s10:

Davvero efficace il rigging! Cosa usi? come fai in pratica ad tendere i tiranti? quale colla? Insomma se hai qualche segreto che puoi svelare...

Mi piace molto la resa del mare, secondo me tra i più belli che ho visto in rete. Ti va di parlarne un pò?

 

Grazie in anticipo

Ciao Pos

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti ! Un grazie in particolare a Poseidon, per verniciare il mio mini U-Boote mi sono ispirato costantemente al tuo in scala 1/72 :)

 

Riguardo al mare non ci sono grandi segreti, la base è un prodotto acrilico per l'edilizia simile al silicone ma meno adesivo e la cui resa finale è meno elastica del silicone, magari mi ricordassi anche il nome ... comunque ci sono tanti tipi di stucchi utilizzabili, taluni usano il filler da carrozziere, una resa eccezionale, ma una finestra di lavoro di 5/10 minuti. Poi uso il solito gel medio da pittori reperibile in qualsiasi negozio di belle arti.

 

La verniciatura la faccio con gli acrilici, per i modelli uso solo enamels, di solito uso varie gradazioni di blu e verde, mentre il bianco della schiuma è "bianco di titanio" ad olio. Il tutto è ricoperto con il trasparente lucido acrilico della Tamiya. Il resto è lavoro di copiatura, nel senso buono, cerco di cogliere le cose più belle degli altri modellisti e interpretarle alla mia maniera.

 

Per il rigging uso plastica stirata di colore nero e la colla da platica della faller, quella col dispenser fatto con il "tibicino" metallico per intenderci, per tendere i fili uso uno stuzzicadente arroventato ( lo avvicino quando si spegne ).

 

Ciao

 

Dino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Dino!

 

Immaginavo usassi la plastica stirata. Mi sembra la tecnica migliore data la scala ridotta. Per me il problema è trovare la giusta distanza dalla fonte di calore. Trovo difficoltà anche nel "tiraggio", la maggior parte delle volte non riesco ad ottenere cavi sottili e abbastanza lunghi.

Cmq provo, vediamo cosa combino. Avevo letto anche della capacità di tendere il filo avvicinando una fonte di calore. Provo anche questo.

 

Ciao Pos

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dino,

 

Complimenti :s33: , era questo il modellino che mi avevi detto per rilassarti dai lavori + grandi,concordo con POS per il mare ottimo :s20: :s51:

 

 

Ciao

Giampy

 

 

Ps dove devo aprire un post per chiedere info sui luoghi da visitare . sbarco in Normandia e Bretagna: Brest e Bordeaux, dovrei andare li questa estate e forse passo anche a trovare Jacques Druel dell'Arsenal , abita vicino a Caen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps dove devo aprire un post per chiedere info sui luoghi da visitare . sbarco in Normandia e Bretagna: Brest e Bordeaux, dovrei andare li questa estate e forse passo anche a trovare Jacques Druel dell'Arsenal , abita vicino a Caen.

Per le info sui posti da visitare chiedi pure in Quadrato Ufficiali.

 

Se vai a trovare Druel aspettiamo un resoconto dell'evento. :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...