Vai al contenuto

Balkon Gerat Su U-boote Viic/41


Davide

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, domanda difficile e tecnica oggi: ho letto anni fa da qualche parte che alcuni U-boot sul finire della guerra portavano la gondola a balcone sotto i tubi lanciasiluri, in prevalenza alcuni tipo IX, ma sembra anche qualche tipo VII. Guardando un pò sul web non sono riuscito però a sapere che battelli lo portassero, ne che forma avesse questo Balkon Gerat. in due disegni "virtuali" che ho si vedono due diversi profili di questo apparato, in uno è molto grosso e arriva fin quasi alla chiglia, nell'altro (quello presente anche nel libro di Rossler sugli U-boote) si vede una gondola molto più piccola. Quale delle due è corretta? E soprattutto, se la metto sul mio modello C/41 non faccio un clamoroso errore storico? forse venne montato su alcuni esemplari a titolo sperimentale? Avrete capito che tutta questa domanda gira ttorno al modello Revell, che comincio tra poco...insomma, anche il più piccolo aiuto mi sarà utilissimo! Grazie a tutti e buon modellismo! Davide :s02: :s02: :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

uhmmmm..... ho anche io il libro di Rossler ed effettivamente fà vedere un tipo VII ma purtroppo anche io non ho idea di quanti e "quali" VII lo montassero.

In rete ho trovato un SITO dove conferma l'up-grade col balkon gerat su diversi tipi VII ma non è più preciso.... spiacente :s46:

Suggerisco comunque a tutti di dare un'occhiata alla foto gallery..... grandi e belle foto! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

post-1383-1185023669_thumb.jpg

ho trovato questa immagine su warship pictorial type VII u boats di Steve Wiper

dice che l'immagine è di un type VIIC 41 per la precisione dell' U1105, che era una apparecchiatura piuttosto rara e dalla foto direi che era caraenata fino alla chiglia.

Su Anatomy of The Ship -The Type VII U-boat ci sono alcuni disegni che però non mi sembrano giusti in quanto danno la posizione della gondola a prua degli ombrinali in disaccordo con la foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, grazie mille dell'aiuto, sapevo che potevo contare su di voi! effettivamente è una cosa molto particolare,pensavo di metterla sul modello Revell ma a questo punto non so se ne vle la pena...voi che dite? fondamentalmente per essere certo di fare una riproduzione corretta dovrei fare l'U 1105, ma era quelloricoperto interamente di gomma antiasdic, insomma, rischio di fare un modello tutto grigio scuro! Davide "U 995" :s09: :s09: :s09:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hi,

 

I just bought a book "Die Sonaranlagen der deutchen unterseeboote"

by Eberhard Rössler.

 

it says about type VII boats :

U719 (this was the boat it was tested on, september 1943)

production on type VII only after a year

U779 late sommer 1944

U682 & U1172 oktober 1944

further type VII boats are *probably*

U1002, U1019, U1105 and U1306-1308

 

You have to find out if these boats were VIIC-41.

 

Regards,

Ronald

 

--------------------------

Hi,

 

Ho comprato appena un libro "die Sonaranlagen der deutchen unterseeboote" da Eberhard Rössler.

 

dice circa tipo barche di VII: (questa era la barca che è stato esaminato sopra, settembre del 1943) la produzione U719 su tipo VII solo dopo ulteriore tipo barche di anno U779 del oktober ritardato U682 & U1172 1944 del sommer 1944 di VII è * probabilmente * U1002, U1019, U1105 ed U1306-1308 Dovete scoprire se queste barche fossero VIIC-41.

 

Riguardi, Ronald

Link al commento
Condividi su altri siti

Hello Ronald, thank you very much for information! best regards! :s02: Davide

 

Per Bento: che mimetica dicevi a due colori? non ho presente...Davide :s12:

 

a proposito, appena controllato, come diceva Ronald sono tutti VIIC/41, sarebbe utile adesso sapere che mimetica avevano...Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...