Vai al contenuto

Trizzino E Una Vergogna !


Messaggi raccomandati

Stavo cercando il volume di Antonio Trizzino,Navi e poltrone,edito da Longanesi nel 1952.Cerco libri di storia della marina per mia cultura e passione :sto approfondendo alcuni aspetti della storia della nostra marina durante l'ultima guerra.Attraverso internet,trovo il volumetto in edizione originale in un sito "libriantichi.com" di un certo Pier Mario Cavallero di Alba o dintorni.Il libro è proposto a 90 euro ! esagerato ma sono disposto alla follia pur di poterlo leggere.Domando con mail se è ancora disponibile,il Cavallero risponde di sì e mi chiede 330 € più spese di spedizione !!!! corretto vero? Bene,stateci alla larga.Massimo Bernazzi,Siena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Kashin

C'e' anche di peggio purtroppo, bisogna avere la fortuna di incontrare persone migliori, vera rarita' nella vita quanto nei cultori di libri antichi......ci sarebbe da scrivere un libro ......!!!!! :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo cercando il volume di Antonio Trizzino,Navi e poltrone,edito da Longanesi nel 1952.Cerco libri di storia della marina per mia cultura e passione :sto approfondendo alcuni aspetti della storia della nostra marina durante l'ultima guerra.Attraverso internet,trovo il volumetto in edizione originale in un sito "libriantichi.com" di un certo Pier Mario Cavallero di Alba o dintorni.Il libro è proposto a 90 euro ! esagerato ma sono disposto alla follia pur di poterlo leggere.Domando con mail se è ancora disponibile,il Cavallero risponde di sì e mi chiede 330 € più spese di spedizione !!!! corretto vero? Bene,stateci alla larga.Massimo Bernazzi,Siena.

 

 

Questi librai sono dei veri cocomerai: sparano prezzi cercando di trarre in inganno l'inconsapevole e benestante acquirente.

Il libro che stai cercando l'ho visto pochi mesi fa nelle bancherelle di Piazza Indipendenza a Firenze.

Io lo posseggo già, ma lo guardai lo stesso e se non ricordo male costava sui 35 euro.

Comunque voglio dire si trova, basta girare un pò tra le bancarelle dei mercatini. Prova anche alla Lizza a quello vicino al tabacchino o dalla signora Marcella in via delle Terme a Siena, mi sembra che anche lei ne avesse una copia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io però ci andrei piano col criticare questi librai. Certo, 330 euro per un Trizzino è assurdo, oltre la soglia del ridicolo, ma se ci sono persone disposte a tirarli fuori senza peritarsi di verificare quali sia il prezzo di mercato significa che non sanno quel che comprano, e quindi peggio per loro.

Siamo al limite della circonvenzione d'incapace, ma...lodi al libraio che ci riesce

Modificato da GM Andrea
Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonatemi se insisto.Innanzitutto,grazie per le risposte e per i suggerimenti(anche quelli senesi,ma non ho capito quale negozio è quella della signora Marcella in via delle Terme,aiutami).Leggete cosa mi ha risposto il Cavallero:"nessun problema.il libro rimane a noi ed a male non va di sicuro visto che può solamente invecchiare acquistando ulteriormente valore(7luglio 2007)";e poi(10 luglio 2007):" Disponevamo di n.3 copie del libro in oggetto:una è stata venduta nel febbraio 2005 al prezzo di euro 90;un'altra è stata venduta nell'aprile 2006 al prezzo di euro 150;quest'ultima è in vendita,nel luglio 2007,al prezzo di euro 330.Questa è la cronistoria dei fatti".Capito? incrementi annuali di oltre il 100% !!!!.E' il business del futuro,visto che,a quanto leggiamo,il mercato degli stupefacenti sta crollando.Comunque non voglio farne una questione personale.Non conosco il tipo e mi guarderò bene da acquistarci anche un capo di spillo.E' il mercato?d'altra parte c'è chi è disposto a farsi circuire?Verissimo.Ma intanto ne ho trovate 4,dico QUATTRO copie!,a prezzi che variano dagli 11 ai 35 euro(parlo di edizioni originali del '52 e '53),da librai onesti.Appunto,il mercato.Considerato che tutti noi,appassionati di quella storia,spesso rovistiamo in scaffali polverosi,ho pensato,con questo mio racconto,di fare cosa utile a ciascuno.Grazie ancora per la vostra pazienza.Massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonatemi se insisto.Innanzitutto,grazie per le risposte e per i suggerimenti(anche quelli senesi,ma non ho capito quale negozio è quella della signora Marcella in via delle Terme,aiutami).

 

Scusa il ritardo, ma non avevo più visto il topic.

Comunque la libreria della signora Marcella è subito dopo piazza Indipendenza in direzione S.Domenico: dopo circa 30 metri dalla piazza sulla sinistra c'è il suo negozio.

 

Scusate se utilizzo il topic per motivi privati:

a agosto, dato che noi non si corre, se ci si mette daccordo si beve qualche cosa insieme.

Saluti, Moreno-

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...