Vai al contenuto

Appuntamento In Sicilia


Totiano

Messaggi raccomandati

Comandanti, come già sapete un gruppo di noi si ritroverà in Sicilia durante la prossima estate per un campeggio. questo vuole essere il topic logistico a cui dare la propria adesione. giusto per rinfrescarvi le idee il tutto nasce da qui:

https://www.betasom.it/forum/index.php?show...t=0&start=0

Organizzatore di questo ritrovo (che presto assumerà anche un nome ufficiale) è il C.te Marcuzzo

 

Ecco dunque il programma e le raccomandazioni operative:

 

Data del Raduno: Sabato 18/Domenica 19 Agosto 2007

Luogo: Marsala/Erice

 

Cronologia della giornata

incontro alle 09.30-10.00 sul lungomare di Marsala

visita al Museo archeologico (con unico esemplare al mondo di relitto di nave punica)

visita del centro cittadino (tanto è vicino)

pranzo in ristorantino/trattoria locale (specialità tipiche e vino a fiumi)

pomeriggio escursione all'isoletta di Mozia (temperature desertiche permettendo)

serata ritrovo ad Erice per cena al fresco della montagna.

 

modalità di partecipazione

comunicate la vostra adesione, se avete ospiti, se vi trattenete a mangiare, se necessitate di albergo a siete tendamuniti/campermuniti ed eventuali necessità con un post a seguire di questa discussione

 

 

modalità logistiche

Il C.te Marcuzzo ha individuato l'Albergo che sarà la base operativa della franchigia.

LA PRENOTAZIONE DEVE ESSERE EFFETTUATA DA OGNI SINGOLO COMANDANTE DIRETTAMENTE ALL'ALBERGO PRESENTANDOSI COME MEMBRO DI BETASOM ENTRO E NON OLTRE IL 24 LUGLIO.

 

questi i dati dell'albergo:

 

Hotel Carmine

91025 Marsala (TP)

Piazza Carmine, 16

Tel. 0923 711907 fax 0923 717574

 

Prezzi:

I prezzi ci vengono fatti come se fossimo in bassa stagione, cioè:

- camera matrimoniale/doppia euro 100;

- camera singola: euro 70

 

Sito internet: http://www.hotelcarmine.it/

 

 

 

il post sarà agggiornato in caso vengano individuati ulteriori eventi, per ulteriori info inviate un pm a Marcuzzo.

 

Elenco dei partecipanti aggiornato al 182030B LUG

 

Marcuzzo

Corto Maltese

Ulan

Kashin

Perla

steven

overtorque?

Sonar?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, mia moglie e mio figlio, forse , saremo in campeggio a san vito lo capo tra il 12 e il 19 agosto e quindi essendo nelle vicinanze potremo finalmente partecipare ad un raduno di Betasom.

Ma il raduno lo state organizzando in un campeggio di Marsala?

 

Proporrei inoltre di fare magari una visita a Segesta, Selinunte.....che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Perla

Presente!...con l'Ammiraglio a seguito!.....ooooppssss, scusate volevo dire A SEGUITO DELL'AMMIRAGLIO.. :s68: :s11:

 

p.s. causa rientro il giorno successivo purtroppo la nostra presenza sarà limitata al giorno 18/8....

Modificato da Perla
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore corto maltese
Proporrei inoltre di fare magari una visita a Segesta, Selinunte.....che ne dite?

 

Segesta è molto vicina da Marsala/Trapani e si può anche organizzare una rapida escursione. Forse Selinunte è più impegnativa, essendo più distante, ma potrebbe essere una proposta fattibile il giorno 19.

:s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

IO preparo tutta l'attrezzatura e mi tengo in stand-by.......................spero di potermi liberare,ma so gia che sarà dura

perchè sono super impegnato !!!

 

Speriamo :s01:

 

Alle prossime

 

C.te OVERTORQUE :s45:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Perla
..........spero di potermi liberare,ma so gia che sarà dura perchè sono super impegnato !!!

Speriamo :s01:

 

 

....non facciamo scherzi, nè..... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore corto maltese

Carissimi Comandanti,

sto contattando, per chi ne fosse interessato, un bed&breakfast in posizione strategica a Marsala per concordare dei buoni prezzi.

Per ulteriori informazioni potete contattarmi via pm.

Alle prossime!!!

 

:s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Purtroppo in quei giorni ho già altri impegni. Auguro comunque a tutti i comandanti che vi parteciperanno i migliori auguri di buona riuscita, in particolare al com.te Marcuzzo che è stato insignito di coordinatore territoriale di questo raduno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Marcuzzo
Purtroppo in quei giorni ho già altri impegni. Auguro comunque a tutti i comandanti che vi parteciperanno i migliori auguri di buona riuscita, in particolare al com.te Marcuzzo che è stato insignito di coordinatore territoriale di questo raduno.

 

Ti ringrazio Malaspina. Stiamo cercando di riuscire in ogni modo, anche se ci è avverso il particolare periodo vacanziero, quasto raduno s'ha da fare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi invidio e mi rammarico di non poter essere presente. Amo la terra di Sicilia anche perche' ci lavoro da 8 anni. Mi dispiace perche' le mie ferie coincidono con quel periodo e per altri motivi non posso essere in zona. Buon divertimento a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

in linea di massima vado all'andata in treno e il ritorno penso di farlo in aereo ( con i dovuti scongiuri cornetti e santini di S. Giusto.. )

 

 

in questi giorni andro' ad informarmi in linea di massima quanto mi costa il treno e l'aereo e poi ci sarebbe in zona un sottoscala per dormire? qualcosa di economico cmq chi di noi siculi farebbe da spola con l'auto stazione-aereoporto giusto per sapere???

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore corto maltese

Caro Steven se arrivi e parti da Trapani, ti posso venire a prendere io....

Per l'alloggio, ci sono vari b&b disponibili... con una googlata ne dovresti trovare un pò... purtroppo quello che conosco io non mi sta dando disponibilità....

:s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Comandante Marcuzzo,

purtroppo non potrò essere presente... (se io abitassi solo un po' più vicino proverei davvero a farcela...), ma se mi mandi per MP il tuo cellulare una mia telefonata nei giorni dell'incontro non mancherà!

Un saluto

 

Alagi

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Marcuzzo

ATTENZIONE,MESSAGGIO URGENTE.

 

Cari amici, sono riuscito a trovare il posto adatto il quale ci mette a disposizione 28 camere tra singole e matrimoniali.

Si tratta dell'Hotel Carmine, albergo sorto su un sito medioevale molto bello.

 

Qui il sito: http://www.hotelcarmine.it/

 

I dati:

 

Hotel Carmine

91025 Marsala (TP)

Piazza Carmine, 16

Tel. 0923 711907 fax 0923 717574

 

Prezzi:

I prezzi ci vengono fatti come se fossimo in bassa stagione, cioè:

- camera matrimoniale/doppia euro 100;

- camera singola: euro 70

 

I prezzi, oltre alla camera, comprendono il servizio di prima colazione.

LA PRENOTAZIONE DEVE ESSERE EFFETTUATA DA OGNI SINGOLO COMANDANTE DIRETTAMENTE ALL'ALBERGO PRESENTANDOSI COME MEMBRO DI BETASOM ENTRO E NON OLTRE IL 25 LUGLIO DA VOI STESSI.

E' già trascroso un certo lasso di tempo da quando è stato fatto il post, quindi ci sarà già un certo numero di partecipanti sicuri.

 

Il programma del raduno:

 

Non essendoci basi della MMI abbiamo realizzato un programma il quale spero vi alletti:

 

Sabato 18 agosto 2007:

incontro alle h. 10.00 al monumento di Capo Boeo/Lilibeo (la punta estrema dell’isola) – lungomare di Marsala

h. 10.30 inizio visita presso il Museo Archeologico – lungomare di Marsala

h. 12.00 trasferimento presso il vicino centro storico per passeggiata al Cassaro (il corso principale) ed aperitivo

h. 13.00 pranzo presso trattoria Garibaldi (centro storico)

h. 15.30 ritrovo presso imbarcadero per Mozia (circa 7 km. dal centro cittadino) per trasferimento nell’isola e visita delle zone archeologiche e del Museo.

h. 18.30 imbarco per rientro a Marsala

h. 20.00 ritrovo (presso punto di rendez-vous da stabilire all’occasione) per trasferimento ad Erice (antico borgo medioevake a circa 30 Km. da Marsala)

h. 21.00 cena e giro turistico ad Erice

 

Domenica 19 agosto 2007:

h. 10.00 partenza per visita al tempio e teatro greco di Segesta (circa 35 Km. da Marsala)

h. 13.00 pranzo (luogo e modalità concordate il giorno prima fra i partecipanti)

al termine, a scelta:

ritorno a Marsala – a scelta: noleggio canoe per “periplo†dello Stagnone

proseguimento per la Riserva naturale dello Zingaro (vicino S. Vito lo Capo)

h.19.00 foto e saluto di gruppo

 

POSTATE DI SEGUITO TUTTE LE DOMANDE E LE CONFERME DI CHI HA GIA' PRENOTATO.

PRESENTATEVI A NOME DELL'ASSOCIAZIONE BETASOM.

 

A questo url si possono osservare alcune immagini della splendida Marsala: LINK

 

Altre info a seguire.

Modificato da Marcuzzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Marcuzzo
nn c'e' qualcosa tipo '' ostello '' per la citta????

 

Dato il periodo molto particolare è già un miracolo che sia riuscito a trovare questo. Sorry....

 

Meno 3 gg...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandanti, lasciatemi esprimere un elogio a Marcuzzo: sembra sia riuscito a battere al sonar un ottimo albergo e a spillare un prezzo da bassa stagione in un periodo davero CRITICO.

 

adesso però non deludetelo, ricordatevi che il tempo stà per scadere e che qualcuno si è esposto in prima persona per consentirvi questa franchigia!

Link al commento
Condividi su altri siti

in questi 5 gg ho avuto un prolema che speravo di risolverlo posticipandolo tra un anno, cosi' potendo fare il viaggetto...

 

niente di grave solamente che data la distanza della locazione e del costo per il viaggio ora come ora mi e' proibitivo ( nn posso avere il viaggio e la macchinina di nonno, una del 88 cmq per chi viene a como spiego )

 

spero di riuscire a venire il prossimo anno giu' in sicilia

 

cmq per como mi e' piu' facile, li riesco in giornata e il biglietto del treno nn viene uno sporoposito

 

 

 

mi dispiace di aver dato subito la disponibilita' a venire ma nn avevo minimanete idea che questo giro mi potesse arrivare un imprevisto :s06:

 

 

 

maledizione :s68: :s06: ( @#%@£$@# )

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Salvatore Todaro

se riuscite ad andare a Catania e se è aperto, andate al museo dello sbarco in sicilia, trovere tante cose di vostro interesse.

come riferimento potete guardare nel sito della provincia regionale di CT

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Marcuzzo

Amici, oggi è l'ultimo giorno per le prenotazioni. Quindi, se dovete prenotare, fatelo entro oggi.

 

I Comandanti i quali hanno ufficializzato la loro presenza sono:

 

- Kashin;

- Perla;

- Corto Maltese;

- Marcuzzo;

Modificato da Marcuzzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Cari Comandanti, sono tornatooooooooooo.........................Dopo quasi un mese di mare.terra e cielo,sono tornato alla base !!!

 

Purtroppo devo dirvi che per quei giorni li , sono incasinato..................ma chissà se in quei giorni ,guardando il cielo non mi vediate sbucare dai nembi per farvi un salutino !!!

 

Io lo spero !!!

 

Alle prossime

 

C.te OVERTORQUE :s45:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...