Vai al contenuto

Quiz (un Po' Difficile)


guglievan

Messaggi raccomandati

Eppure non mi sembrava una foto troppo grande. O trovo il modo per rimpicciolire le mie (e ci sto lavorando) , o si modifica il forum per prenderne di più grandi.

...e ne avrei di veramente belle!

Guglielmo

 

Per inserire le fotografie ti suggerirei di operare così:

Rileva le foto allo scanner a 300 dpi (pixel x sq/inch) al massimo: non di più, perchè otterresti uno standard inutilmente elevato per la pubblicazione su internet (150/200 dpi sarebbero già più che sufficienti). Registra le fotografie con l'estensione "jpg", è la migliore per il successivo trattamento in "Imageshack"; se la foto è in bianco e nero ma è stata rilevata a colori, con "Photoshop" trasforma la foto in bianco e nero (Menù a scomparsa "Immagine" > "Metodo" > "Scala di grigio"). Se l'originale è a colori e vuoi pubblicarlo a colori devi lasciarlo così com'è.

In ogni caso, le dimensioni dell'immagine non devono essere superiori a 1,5MB per poter utilizzare "Imageshack", ma con il metodo appena descritto difficilmente superano i 600/700kb.

Ora sei pronto per inserire le foto con "Imageshack":

1) Collegati al sito http://www.imageshack.us/

2) Fai clic su "scegli documento" e seleziona l'immagine che vuoi inserire nel tuo post (l'operazione è del tutto analoga all'inserimento di un allegato per una e-mail)

3) A fianco di "scegli documento" si creerà una piccola icona dell'immagine che hai scelto con di seguito il nome del file

4) Fai clic su "host it" e attendi sino a quando si apre una nuova finestra (a volte ci vuole un po' di tempo)

5) A questo punto nella nuova finestra avrai, al centro, l'immagine che hai scelto, con quattro "strings" di collegamento url sopra e cinque sotto

6) Deseleziona "include details" (il quadratino a sinistra sopra la prima delle cnque "strings" in basso - per taluni computer questo non è necessario)

7) Se vuoi inserire un'immagine dalle dimensioni analoghe a quelle che posto io, seleziona la prima "string" del gruppo in basso (la prima sotto le immagini al centro) e - con i comandi "copia" e "incolla" - valla a posizionare nel testo del tuo topic, esattamente nel punto dove vuoi che compaia

8) Se vuoi inserire un'immagine più piccola (tipo quelle delle recensioni dei libri), regolati come al punto precedente selezionando però la terza "string" dall'alto.

 

Per ogni necessità non esitare a contattarmi per MP.

 

Ciao

Maurizio

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X
Effettivamente, al momento, è un quiz difficilissimo! :s02: :s03:

 

 

:s03: :s03:

Ma come Pesce Persico, nemmeno tenti la sorte?

Per me è una un'unità stealth, e dato che è molto stealth e che è una nave (come precisato dal C.te guglievan)non può che essere USA.

Il campo dovrebbe essere abbastanza ristretto ora ... :s03: :s11: :s20:

 

Ottimo il tutorial sul come postare foto con Imageshack, grazie C.te Alagi ... :s01:

Modificato da Leon X
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Perla

Vediamo di procedere un po' alla volta e vedrete che ci arriviamo

Però, C.te Guglievan ci devi dare un aiutino tanto per iniziare....ad esempio...ma il bimbo della foto sei tu???? :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

IO azzarderei, vista la barbetta di una torre di grosso calibro sulla sinistra della foto, DUCA DEGLI ABRUZZI o MONTECUCCOLI.

Link al commento
Condividi su altri siti

IO azzarderei, vista la barbetta di una torre di grosso calibro sulla sinistra della foto, DUCA DEGLI ABRUZZI o MONTECUCCOLI.

 

Penso che Malaspina abbia centrato la risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi bravi! Avete individuato il particolare chiave! La nave però è l'unica che non è stata nominata, cioè il Garibaldi prima della trasformazione.

Secondo quiz acora più difficile: quale fu il menu di quel giorno? Risposta: ossibuchi con piselli.

Guglielmo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...