Vai al contenuto

Divagamenti Da Sh 4 ... Era Dd Vs Somm.


duval

Messaggi raccomandati

Per il Moderatore.

 

Ho creato uno nuovo post di informazione spero e mi auguro che rimanga tale, così che possa essere continuato da altri C.ti che proveranno il gioco in Multiplayer giocando come DD, nell'intento di capire meglio il Simulatore.

 

C.te Duval

Modificato da duval
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico

Armando credo che alle volte sia necessario fare un passo indietro.................e credo che questo sia il caso :s02:

 

SH2 + DC non hanno paragoni da questo punto di vista.........e se sfruttati a pieno i due simulatori (+ le mod disponibili di cui non faccio nome, x evitare di dover sentire cose che mi lasciano basito) non hanno paragoni che reggono...................

 

Ovviamente questa è la mia opinione e ognuno fa come gli pare, ci mancherebbe................a questo punto credo che farò definitivamente un passo indietro e tornerò a sh2+dc (non vedo futuro con sh4,ne ormai con sh3 (ripetitivo dopo 2 anni e monco in superficie, ma quella vera, almeno x come la concepisco io in simulazione navale).

 

Ovviamente vi auguro mare calmo :s02:

 

Ellenico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo SH2-Destroyer è il passato , e purtroppo non c'è più nessuno che ci gioca e anche in WPL lo hanno praticamente abbandonato(ho parlato con C.ti Anziani della WPL che anche loro sono dispiaciuti ma la richiesta è su SH3-GWX e adesso SH4)e anchio nonostante lo abbai ancora installato non ci gioco più ed è inutile tornare su questi argomenti e cercare di mettere a confronto i vari simulatori, penso che come tu anchio li conosciamo molto bene e sappiamo i pregi e difetti di ognuno di questi simulatori.La mia segnalazione non vuole essere un paragone con SH2/DC e difatti non l'ho neanche nominato perchè sono totalmente differenti.

 

Io ho portato al mia esperienza di gioco e messa a servizio di quei C.ti che vorrebbero cimentarsi con il Multiplayer e dico che tutto sommato non è poi così male, poi come hai detto giustamente tu ognuno fà quello che gli pare.

 

Buona Caccia.

 

Duval

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico

Si si Armando, con te è sempre un piacere discutere.............anche se la pensiamo diversamente siamo sempre disposti al dialogo.........e questo non è da tutti :s02:

 

Hai detto bene sul fatto che in WPL e online non ci gioca quasi + nessuno a sh2+dc, non si discute assolutamente........verissimo (aggiungo purtroppo).

 

Ne voglio paragonare i diversi simulatori come crociata (di cosa ovviamente, non mi paga nessuno x farlo e poi sono tutti UBI) :s03: :s03:

 

Dico solo che non interessandomi della WPL (ci andavo solo perchè facevo multy con te, Guglielmo, Roberto ed Andrea ed altri Cti) e delle sue classifiche e non trovando + stimoli con sh3, ne tanto meno con sh4 (diciamo che un amico me lo ha prestato, l'ho installato 10 min esatti e dopo altri 30min e due pattugliamenti l'ho cancellato di gran carriera..............na ciofeca x me)................dunque credo che rimarrò fedele a sh3 (come campagna, sperando nella prox uscita di GWX con altre novità) e ritornando a sh2+dc qualora qualcuno volesse giocarci ancora (perchè ripeto, non per fare crociate, ma solo perchè oggi sono il top in termini di simulazione incrociate Nav/Sub che c'è..................ovviamente non ci gioca nessuno e non ci sono classifiche online, verissimo hai ragione, ma x come la vedo io vale anche la definizione "chi se ne frega".............mi basta giocare 1 ora con voi che vale + di 1000 classifiche WPL o Nastrini o altro :s02:

 

Ammazza di sviolinata che vi ho fatto :s03: :s03: :s03: :s02: :s11:

 

Spero di rivedervi in mare.............magari io sul ponte della Vittorio Veneto e voi sulla torretta del Cagni a dare la caccia ai convogli albionici :s01:

 

Ellenico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

Sh 2 anche con l'aggiunta di mod rimane il passato, superato in tutti i sensi e vecchio al tal punto da non risultare più gradito se non ad una decina di persone.

SH 4 è il futuro ed è il non plus ultra tra gli attuali simulatori della WWII presenti sul mercato, il suo potenziale è ancora sotto il 50% ma presto esplderà in tutta la sua coinvolgente modalità lasciando briciole del passato.

Modificato da Leon X
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico

Be Cte leon, se mi consente, lei è libero di dire quel che vuole.....si figuri se la contesto :s01:

 

Però io, conoscendo tutti i simulatori citati, le posso dire con franchezza:

 

Oggi SH2+DC (e dico non a caso DC, altrimenti di che sto parlando, ma lei lo ha dimenticato nella sua citazione....altrimenti ovvio che non regge il suo discorso) con i MOD che sicuramente non ha neanche provato (da ciò che dice si evince, altrimenti come paragona il potenziale in multy dei due simulatori con il solo sh4) è il top nel multy in termini di vastità di giocabilità (non c'è nulla da fare).

Che un domani sh4 avrà la possibilità di poter giocare in multy, con unità nostre, sia sub che di superficie e permetterà di avere missioni in multy del tipo (task force alleata vs task force asse oppure convoglio alleato vs convoglio asse e viceversa pilotabile, allora le darò ragione........ad oggi per quanto ne so io, non è possibile dunque....devo contraddirla nel suo ragionamento.

Eh se poi un simulatore è ok ( lei dice superiore) perchè in WPL o nella stanza UBI nessuno ci gioca, oppure perchè qui nessuno ci gioca, oppure perchè ha la grafica migliore, i pupazzini che si muovono....hehehe allora che posso dirle.......abbiamo due metriche di giudizio diverse.

 

Ovviamente lei dirà la sua, io dirò la mia, e tutti saremo contenti :s02: :s01:

 

Ellenico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

SH 2 con tutti gli interfacciamenti possibili e immaginabili, patch ad alta grafica e ammenicoli vari è e rimane un simulatore superato. Ci sarà un motivo se sei l'unico ad affermare questa versione contraria alla linea della base o se nessuno ti risponde o ti da corda?

Non mi sembra nemmeno difficile da capire che nessuno vuole giocare ad un prodotto vecchio, superato, instabile (ricordiamoci tutti i problemi, mai risolti, di assegnazione dei target in SH 2 quando più siluri o collisioni colpivano le navi durante il gioco online), dall'editor di missioni di difficile comprensione e limitata fantasia.

Non credo ci sia bisogno ad ogni topic che si apre sull'argomento Silent Hunter di ripostare la tua versione, sempre identica nei contenuti quanto simile nell'espressione; tutti abbiamo capito il tuo gradimento verso quel simulatore e ti ringraziamo per le tue recensioni.

Tuttavia la base e noi tutti, l'intera schiera di giocatori amanti dei simulatori e persino le case software, pare abbiamo altri indici di gradimento e per fortuna idee più moderne e diverse dalle tue, quindi ti sarei grato se non si scendesse più in argomenti banali trattati centinai di volta e ai quali la risposta c'è già ed è ben nota.

Del resto se questo non ti è ancora ben chiaro basta vedere quante persone hanno risposto al tuo ultimo appello sullo giocare online a SH 2: zero risposte.

Noi quindi abbiamo voltato pagina e guardiamo al futuro, tu sei libero di continuare con il tuo simulatore preferito senza però ripeterci la solita tiritera ad ogni post. Siamo innovativi ma non sordi.

Grazie ... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico

Dunque.....dopo aver contato fino a mille...........cerchero di essere il più educato possibile nella risposta:

 

Che un moderatore (lei in questione) si permette di dire che le mie opinioni sono "banali"........quando il sottoscritto le ha portato dei fatti (inconfutabili x i simulatori sh2+dc) è risaputo in questa base..........purtroppo ci sono moderatori educati che sanno dialogare e moderatori ineducati che sfottono e si permettono di dire che le opinioni degli altri sono banali.

Vabbè se l'unico modo che ha x discutere sull'argomento è offendere le persone che la pensano diversamente da lei faccia pure..........si vede che le è concesso..........almeno così sembra........non vedendo rettifiche al suo post.

Poi lo scambio di opinioni era interessante fra il cte Duval ed il sottoscritto, e si era lasciato scorrere in maniera consona ad una discussione civile.........ma purtroppo qualcosa o qualcuno è partito per la tangente, aprendo la crociata di chissà cosa (perchè non vuole che si possa dire quello che ho detto?)......ba le ho anche spiegato, lei fa come vuole io come voglio e ognuno dei due la pensa come vuole liberamente e gioca come più gli aggrata....eh no, invece meglio offendere chi la pensa diversamente da noi...........mmmm.......come si chiamano se cose? (ah scusatemi, perchè ovvio che ci sarà chi mi dirà qualcosa, mica sono bao bao micio micio, sto portando fatti..............basta leggere e sapere l'italiano,leggere il post del moderatore leon e tutti quelli miei e vedere quando mi son permesso di dire che chi la pensa diversamente è uno che dice cose banali, ma vabbè mi aspetto anche questo).

Ora so che la discussione con lei non è possibile, lo dimostra il suo post............quindi mi fermo qui e le auguro di divertirsi con SH4, io evito di dirle cosa userò x non ricevere del cretino, o chissà cosa aspettarsi...........tanto è permesso.

La ringrazio del suo immenso intervento a supporto della discussione..........con affetto

Ellenico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore OttoK

Credo che ci siano state delle incomprensioni reciproche in questa discussione...

 

Dunque.....dopo aver contato fino a mille...........cerchero di essere il più educato possibile nella risposta:

 

Che un moderatore (lei in questione) si permette di dire che le mie opinioni sono "banali"........quando il sottoscritto le ha portato dei fatti (inconfutabili x i simulatori sh2+dc) è risaputo in questa base..........purtroppo ci sono moderatori educati che sanno dialogare e moderatori ineducati che sfottono e si permettono di dire che le opinioni degli altri sono banali.

Vabbè se l'unico modo che ha x discutere sull'argomento è offendere le persone che la pensano diversamente da lei faccia pure..........si vede che le è concesso..........almeno così sembra........non vedendo rettifiche al suo post.

 

Il c.te Leon X non ha detto che la tua opinone è banale. Penso che con il termine "argomenti banali" si riferisse al fatto che queste cose sono state dette e ridette... Ci mancherebbe altro, un'opinione non è mai banale (a parte qualche eccezione :s11: ).

A nessuno è concesso offendere, anche questo è fuori di ogni dubbio. E poi onestamente non leggo nessuna offesa nel post del c.te Leon X.

 

Nessuno ti ha attaccato o offeso per le tue opinioni, quindi per amore della tranquillità e della civile convivenza evitiamo, per un banale fraintendimento, di correre alle armi al grido Il Moderatore è il male, è maleducato, mi ha offeso...!

 

Detto questo mi auguro che la discussione possa tornare a essere un civile scambio di opinioni. :s01:

 

 

 

Anzi, visto che ci sono dico anch'io la mia. Nessuno discute il posto che hanno SH2/DC nella storia delle simulazioni navali, sono stati entrambi due giochi di ottimo livello. Ma sono ormai completamente superati, il numero di giocatori attivi lo dimostra. Chiaramente ciò non toglie che siano state due ottime simulazioni. E' lo stesso discorso di Sub Command... è stato un simulatore di altissimo livello, ma da quando è uscito il successore Dangerous Waters, è stato quasi totalmente messo da parte, come è naturale che sia.

Al momento guardo al futuro, che si chiama SHIV... sono convinto che ha le potenzialità per essere il migliore dei 4 titoli anche in multiplayer.

Modificato da OttoK
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico

Ovviamente devo replicare, in mia difesa:

 

1) Cito Testualmente "Non credo ci sia bisogno ad ogni topic che si apre sull'argomento Silent Hunter di ripostare la tua versione, sempre identica nei contenuti quanto simile nell'espressione; tutti abbiamo capito il tuo gradimento verso quel simulatore e ti ringraziamo per le tue recensioni."

 

La prossima volta chiederò il permesso x poter dire la mia allora? ma siamo liberi di dire quel che vogliamo senza offendere?

 

2) Cito Testualmente "Tuttavia la base e noi tutti, l'intera schiera di giocatori amanti dei simulatori e persino le case software, pare abbiamo altri indici di gradimento e per fortuna idee più moderne e diverse dalle tue, quindi ti sarei grato se non si scendesse più in argomenti banali trattati centinai di volta e ai quali la risposta c'è già ed è ben nota."

 

Per fortuna idee + moderne e diverse dalle tue, ti sarei grato se non si scendesse + in argomenti banali.............questo non è un attacco personale? ma stiamo leggendo la stessa lingua?

 

a questo segue:

 

Cito Testualmente "A nessuno è concesso offendere, anche questo è fuori di ogni dubbio. E poi onestamente non leggo nessuna offesa nel post del c.te Leon X.

 

Nessuno ti ha attaccato o offeso per le tue opinioni, quindi per amore della tranquillità e della civile convivenza evitiamo, per un banale fraintendimento, di correre alle armi al grido Il Moderatore è il male, è maleducato, mi ha offeso...! "

 

ed io che avevo detto cito" ah scusatemi, perchè ovvio che ci sarà chi mi dirà qualcosa, mica sono bao bao micio micio, sto portando fatti..............basta leggere e sapere l'italiano,leggere il post del moderatore leon e tutti quelli miei e vedere quando mi son permesso di dire che chi la pensa diversamente è uno che dice cose banali, ma vabbè mi aspetto anche questo ".

 

Incredibile, ma scontato...................oppure so leggere il futuro :s03: :s02:

 

SOLO PER PRECISAZIONE:

 

io ho detto Cito " purtroppo ci sono moderatori educati che sanno dialogare e moderatori ineducati che sfottono e si permettono di dire che le opinioni degli altri sono banali."

 

LEI Otto ha parlato Cito "Il Moderatore è il male"

 

quindi la invito ha non mettere in bocca degli altri opinioni sue personali...........io non ho fatto di un'erba un fascio, questo lo ha detto lei non io, quindi la invito a riportare correttamente le cose come stanno.

 

Cmq tengo solo ad aggiungere una piccola curiosità: dubito che un argomento come questo sia banale..............x un banale motivo :s03: ...............ciò che per una persona esperta è banale, per una persona che si avvicina alla simulazione navale x la prima volta ed inesperta, banale di certo non sarà; dubito che tanti ragazzi di 14 anni conoscano sh2+dc, ovviamente conosceranno quello che gli passano le SH se nessuno gli dice il contrario e gli fa conoscere l'intero panorama x poi poter decidere di testa sua cosa + gli piace. Quindi saranno banali x alcuni, ma di certo non per altri....................e quindi "argomenti banali" non ci azzecca nulla...se non attaccare una pesona..........ed ho riportato i fatti sopra.......citandoli e riportandoli in italiano accettabile (certo non è un tema di italiano, ma vabbè....).

 

Cmq io stacco..................

 

Ellenico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

Allora tanto per mettere i puntini sulle i, dato che con te sono sempre necessari altrimenti si rischia di cadere in censura, offese e quant'altro che solo tu vedi; qui nessuno ti ha offeso.

Sei stato gentilmente invitato a non sentirti costretto a rispondere ad ogni nuovo post sull'argomento simulatore e a dirci la tua solita tiritera su SH 2 che tanto non attacca.

 

Chi lo dice questo?

Un moderatore maleducato?

 

No: lo dicono le Condizioni d'Uso, il topic parla di Dd Contro Sub, sezione SH4; c'entra qualcosa SH 2?

Assolutamente no, quindi preferivi che ti postassi la seguente:

 

- Non andare fuori discussione: Cerca di postare commenti il più possibile inerenti all'argomento del Topic. Un commento su una situazione analoga può capitare, ma è da evitare che partendo da un'analogia ad esempio, si finisca per parlare di un soggetto completamente differente da quello con il quale il Topic era iniziato. Stà quindi ad ognuno di noi rendersi conto quando sia il caso di non rispondere a post che divaghino troppo, lasciando cadere la divagazione in favore dell'argomento principale del Topic.

 

Preferivi quindi un richiamo ufficiale (visto che già ne hai pochi), oppure un semplice invito a dirti: ok abbiamo capito la tua versione dei fatti ma non ripetercela sempre soprattutto in sezioni e/o discussioni palesemente non collegate con quella?

Questo è quello che si evince dalle tue argomentazioni,

Per argomenti banali intendo proprio il tuo dover ripetere sempre questo punto di vista, stiamo parlando di SH 4, la tua versione l'abbiamo appurata, capita (e scartata ... :s11:); non è censura quindi (infatti avevo lasciato la discussione aperta, senza rendere invisibili post e senza richiami ufficiali proprio nella vana speranza che tu compendessi che qui stiamo parlando d'altro) è solo far rispettare il regolamento interno e le condizioni d'uso che forse non ricordi bene e che ti invito a rileggere.

Quindi non ci sono moderatori educati o maleducati, ci sono utenti che non rispettano le Condizioni d'Uso, questo è quello che emerge. Inoltre la tua non era una discussione privata (per quelle ci sono i PM) tra te e il C.te Duval (o moderatori educati, per dirla alla tua), chiunque può intervenire purchè si tratti di argomentazioni che rispecchiano il topic, cioè SH 4 in modalità DD contro Sub.

Non capisco perchè ogni volta devi smuovere tutto questo polverone per questioni personali, magari sei tu che offendi la nostra intelligenza con questo voler tirar sempre in mezzo simulatori morti almeno un paio di anni fà.

E' come se in Quadrato Ufficiali si postasse un topic dal titolo: Oggi caldo infernale; ognuno racconterebbe la sua esperienza personale e come ha combattuto queste temperature record, fino a leggere io mi sono refrigerato giocando a SH 2 perchè è bello, è realistico, è curativo ... questo vuol dire andare OT

Inoltre qui ci sono fior di persone esperte e che hanno primeggiato sia in tornei internazionali che nazionali; quindi io per rispetto e educazione (e forse è qui il punto cruciale e la differenza tra un moderatore educato e un utente che va palesemente ot) avrei dato la parola a questi comandanti che sono i più esperti (sempre per citare parole tue) della base per spiegarci le emozioni di questa nuova modalità, piuttosto che sentire le tue solite parole trite e ritrite su un argomeno non contemplato nel titolo del thread.

Quindi per concludere nessuno ti attaccato e per favore cerca di rimanere nell'argomento del topic quando posti; appelli, delucidazioni, ennesime recensioni o inviti (ammesso che qualcuno ti risponda) a giocare a SH 2 si fanno nell'apposita sezione: sono state proprio per questo e sono sezioni divise proprio per evitare sovrapposizioni.

Lascio la discussione aperta e cancellerò i messaggi OT non si appena si rientrerà in argomento.

Modificato da Leon X
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore OttoK
Ovviamente devo replicare, in mia difesa:

 

1) Cito Testualmente "Non credo ci sia bisogno ad ogni topic che si apre sull'argomento Silent Hunter di ripostare la tua versione, sempre identica nei contenuti quanto simile nell'espressione; tutti abbiamo capito il tuo gradimento verso quel simulatore e ti ringraziamo per le tue recensioni."

 

La prossima volta chiederò il permesso x poter dire la mia allora? ma siamo liberi di dire quel che vogliamo senza offendere?

certo che sei libero di dire quello che vuoi, ci mancherebbe altro... Il c.te Leon X ti ha semplicemente invitato a non ripetere in ogni post la stessa storia... Sappiamo abbondantemente come la pensi riguardo SH2/DC... non c'è bisogno che ti ricordi che questa è la sezione dedicata a SH4 vero?

 

 

 

2) Cito Testualmente "Tuttavia la base e noi tutti, l'intera schiera di giocatori amanti dei simulatori e persino le case software, pare abbiamo altri indici di gradimento e per fortuna idee più moderne e diverse dalle tue, quindi ti sarei grato se non si scendesse più in argomenti banali trattati centinai di volta e ai quali la risposta c'è già ed è ben nota."

 

Per fortuna idee + moderne e diverse dalle tue, ti sarei grato se non si scendesse + in argomenti banali.............questo non è un attacco personale? ma stiamo leggendo la stessa lingua?

Svegliaaaaaa! Come ti ho già detto vi siete spiegati male, il c.te Leon X dicendo argomenti banali si riferiva al fatto che sono cose dette e ridette. Non andiamo a tirare fuori crociate, guerre e attacchi personali dove non ce n'è ragione.

 

 

io ho detto Cito " purtroppo ci sono moderatori educati che sanno dialogare e moderatori ineducati che sfottono e si permettono di dire che le opinioni degli altri sono banali."

 

LEI Otto ha parlato Cito "Il Moderatore è il male"

 

 

quindi la invito ha non mettere in bocca degli altri opinioni sue personali...........io non ho fatto di un'erba un fascio, questo lo ha detto lei non io, quindi la invito a riportare correttamente le cose come stanno.

Quando citi le mie parole, vedi di riportarle integralmente. Non azzardarti più a riportarne solo una parte, che separata dal resto del discorso assume il significato che più ti fa comodo. Nella fattispecie la mia frase completa era

Nessuno ti ha attaccato o offeso per le tue opinioni, quindi per amore della tranquillità e della civile convivenza evitiamo, per un banale fraintendimento, di correre alle armi al grido Il Moderatore è il male, è maleducato, mi ha offeso...!

che ha tutto un altro significato rispetto al singolo spezzone che hai riportato tu.

 

 

Cmq tengo solo ad aggiungere una piccola curiosità: dubito che un argomento come questo sia banale..............x un banale motivo :s03: ...............ciò che per una persona esperta è banale, per una persona che si avvicina alla simulazione navale x la prima volta ed inesperta, banale di certo non sarà; dubito che tanti ragazzi di 14 anni conoscano sh2+dc, ovviamente conosceranno quello che gli passano le SH se nessuno gli dice il contrario e gli fa conoscere l'intero panorama x poi poter decidere di testa sua cosa + gli piace. Quindi saranno banali x alcuni, ma di certo non per altri....................e quindi "argomenti banali" non ci azzecca nulla...se non attaccare una pesona..........ed ho riportato i fatti sopra.......citandoli e riportandoli in italiano accettabile (certo non è un tema di italiano, ma vabbè....).

Aridaje!!! Senza dubbio lodevole il fatto che tu voglia portare a conoscenza degli utenti meno informati o semplicemente nuovi del genere l'esistenza di SH2/DC, ma non per questo devi necessariamente scriverlo in ogni thread, nel tentativo di portare ai vecchi fasti due giochi ormai morti e sepolti:

  • Alla domanda del C.te andy111: ... Secondo voi è meglio SH3 o dangerous water? ecco uscire magicamente SH 2.
  • Il topic Online Sh2vsdc, cercasi giocatori conta 195 letture, ma zero risposte.
  • Altro topic aperto sull'argomento: Il Miglior Simulatore Navale X Sommergibili, Quale secondo voi?, appena le persone hanno letto SH 2 hanno cambiato topic preferendo non rispondere nemmeno...
  • Ennesimo appello a giocare online a sh2 rimasto con zero risposte e 167 letture.
  • Altra chiamata alle armi con ben 235 letture e zero risposte operative (una sola ma di servizio).
  • Cosa si evince dalla sezione bandierine al Periscopio, una partita sola per l'anno 2007 giocata il 15 gennaio, una sola per il 2006 giocata il 24 dicembre, e le ultime partite del torneo del 2005 quando sh 2 è definitivamente morto per l'uscita di SH3.
  • Potrei continuare, volendo e avendo tempo da perdere...

Anche io sto riportando fatti...

 

Vorrei evitare di vedermi costretto a chiudere questa discussione, quindi per favore cerchiamo di riportarla a un livello civile.

 

 

PS: questo modo di fare, di dare del Lei a qualcuno mentre ad altri dai del tu, sta diventando una farsa...

Modificato da OttoK
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...