Vai al contenuto

Ct. Pigafetta 1942 1/700


giampyg

Messaggi raccomandati

Ciao,

 

Uno degli ultimi modelli che ho terminato dal mio cantiere(ne ho un bel po' da finire, le prox in via di completamento sono il Ct. Vivaldi 1943 kit Regia Marina e motonave Barletta versione civile kit Delphis Models , ho provato a fare le foto sia a colori che in bianco e nero che seppiato.

 

 

 

H.jpg

A.jpg

E.jpg

F.jpg

D.jpg

C.jpg

B.jpg

 

 

 

Ciao Giampyg

Modificato da giampyg
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo, continua con i Pigafetta e i Vivaldi.

Quando finirò i prototipi che ho per le mani, manderò ai grandi lavori il mio Da Verrazzano che ha perso un po' d battagliole per via del mare grosso e posterò le foto.

Modificato da marat
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro, e poi - per me che sono "sensibile" a queste cose - la mimetizzazione è particolarmente ben realizzata!

 

... E' una mia impressione o nella mitragliera di poppa ci sono i tubolari di finecorsa ? ( non ho idea di come potessero venire chiamati :s12: )

Dino

 

Si tratta dei "paravampa": strutture tronco coniche che sono posizionate all'estremità della canna (solitamente di una mitragliatrie) allo scopo di indirizzare anteriormente la vampa dello sparo, evitando in tal modo di disturbare i serventi al pezzo, in particolare quelli addetti alla punteria.

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie comandanti ,visto che vi è piaciuta vi posto qualche altra foto i fondali non sono il max :s67:

 

Per Dino quello che si vede è l'arco della mtg da 20/65 mm in fotoincisione , per fare i tubolari dei campi d'ingombro delle mtg. in 1/700 ancora non mi cimento, grazie anche per i tuoi consigli per postare le foto.

 

Per Marat allora aspetto di vedere le tue nuove creazioni (complimenti : :s20: ) e il Da Verrazzano finito.

 

Grazie Alagi mi fa piacere che ti è piaciuta la mimetica, poi mi vorrei cimentare nel realizzare la portaerei giapponese Katsuragi nel 1945 quando era ormeggiata all'isola di Mitsuko e camuffata come nel tuo disegno di storia Miliatre del settembre 1996 e riportato nel libro delle mimetiche, non sarà facile ma ci proverò.

 

E un brindisi a tutti :s29:

 

Iniziamo:

 

Incrociatore ausiliario Aikoku Maru kit Pit Road 1/700 prima o poi la finirò una delle mie preferite.

A-1.jpg

 

Motozattere 1/700 Regia Marina

1.jpg

 

Sottomarino Fecia di Cossato 1/350 Regia Marina

FECIADICOSSATO.jpg

FECIADICOSSATOa.jpg

 

Incrociatore pesante Bolzano 1/700 Delphis Models

Bolzano22.jpg

Bolzano20.jpg

 

Incrociatore leggero Eugenio di Savoia 1/700 Delphis Models

10.jpg

12.jpg

16.jpg

 

Corvetta Buttercup 1/700 White Ensign

CorvettaButtercup.jpg

 

Incrociatore Lanciamissili Garibaldi 1965 1/700 Regia Marina

2.jpg

1-1.jpg

 

Ct . Saetta 1942 1/700 Regia Marina

4.jpg

7.jpg

11-1.jpg

 

 

Ct. Freccia 1940/1941 1/700 Regia Marina

3.jpg

 

Monitore Faà di Bruno 1/700 Regia Marina

3-1.jpg

 

Caccia Mimbelli e De La Penne 1/700 Delphis Models

MimbellieDelaPenne1.jpg

 

Diorama porto Trento , Pola e Zara

rnheavycruisers08.jpg

 

Tp. Audace 1943 1/700 kit Arsenal

 

11.jpg

Modificato da giampyg
Link al commento
Condividi su altri siti

...Grazie Alagi mi fa piacere che ti è piaciuta la mimetica, poi mi vorrei cimentare nel realizzare la portaerei giapponese Katsuragi nel 1945 quando era ormeggiata all'isola di Mitsuko e camuffata come nel tuo disegno di storia Miliatre del settembre 1996 e riportato nel libro delle mimetiche, non sarà facile ma ci proverò....[

 

Ho anche qualche fotografia della Katsuragi, non è molto ma quando dovessero servirti fammelo sapere!

Complimenti per i modelli, veramente ben fatti.

Maurizio

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Giampiero una carrellata di modelli eccezionale!

 

Le mie preferite, il Bolzano, le motozzattere e la Flower, tra l'altro sto aspettando che mi arrivi l'HMS Bluebell sempre dalla WEM, ho bisogno di un kit piccolo e veloce per distrarmi un paio di settimane dalla Barham :P ( La Duilio è ancora in fase di studio delle foto e dei disegni )

 

Se mi posso permettere un appunto, me lo consenti vero? :) lo sfondo blu non mi piace ... stasera ti mando un paio di sfondi che ho fotografato in Versilia con brutto tempo, cosi magari li fai sviluppare e li provi prima te!

 

Ciao

 

Dino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...