Vai al contenuto

Help! Siluri Ad Impatto O Magnetici?


Baule8

Messaggi raccomandati

Salve,

ho un dubbio relativo all'uso dei siluri e chiedo cortesemente lumi.

Sono all'inizio del '40 ed uso siluri ad impatto (perche' temo i malfunzionamenti di quelli magnetici). Mi capita, pero', che per tirar giu' un mercantile C2 o una petroliera T2 mi siano necessari diversi siluri, anche ben pioazzati (3 siluri centrati e a 4 metri di profondita' per una T2, TRE! Praticamente sottochiglia, diamine! Credevo sprofondasse al primo).

 

A questo punto mi domando, non e' che i siluri magnetici hanno maggior capacita' distruttiva? A voi risulta? Mi conviene usare quelli anche se c'e' il rischio di malfunzionamento?

 

PS: anche la velocita'. In genere imposto velocita' Fast... e mi trovo bene. Ci sono convenienze, secondo voi, as usare la M o la Slow?

 

Grazie per ogni risposta

B8

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico

Cte Baule

le rispondo perchè potrebbe non ricevere risposte (e non avrebbero poi neanche torto) visto la miriade di volte che questo argomento è stato trattato...........purtroppo lo spam non morirà mai (lei ne è l'esempio, ma è in buona compagnia, quindi non se la prenda).

 

Le rispondo ormai che son qui:

 

1)metta sempre fast quando attacca..........da meno tempo al nemico (guerra o civile non cambia) di reagire......unico caso può essere se ha paura che il siluro esaurisce la sua corsa prima di raggiungere il bersaglio.........allora diminuisce la velocità.............basta cliccare sul siluro x sapere la distanza che riesce a percorrere alla velocità impostata.

 

2)dipende che attacco e cosa attacca:

 

se attacca una petroliera direi ad impatto............per gli incendi che si sviluppano a bordo

se attacca un mercantile di norma uso una coppia di cui 1 ad impatto (si sa mai trasporta munizioni) il secondo magnetico (generalmente reca parecchi danni scuotendo tutto lo scafo)

se da guerra solo magnetico (molto probabilmente dopo aver lanciato il suluro lo sentirà e quindi virerà impedendole di avere un angolo di 90°).......inoltre un DD vede benissimo un siluro lanciato a quota 4 metri x via della scia.

 

Ovviamente questo è come la vedo io, poi dipende tanto anche dal mare, dal realismo impostato, ecc ecc.................

 

Ellenico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

L'anno di crisi profonda per il funzionamento dei siluri sugli uboot fu il 1939 e parte del 40.

Settato per Impatto,il siluro detonerà solo all'urto contro la carena.

Settato su Magnetico, funziona in entrambi i modi (sia impatto sia magnetico)

Generalmente,se si sceglie il magnetico ,la profondità del siluro non deve eccedere il metro al di sotto della chiglia del bersaglio. Su alcune pubblicazioni tedesche viene riportato che ,nella realtà,i detonatori magnetici venivano settati anche a due metri.

Disponendo per l'esplosione sotto la chiglia,si ottiene l'effetto più distruttivo possibile,tale da spezzare in due il bersaglio in molti casi.

L'esplosione a impatto,obbliga una accuratezza di tiro enorme,che purtroppo non sempre è configurabile.

La crisi iniziale dei siluri era anche per esplosioni premature ; difatti sulla punta del siluro c'era un elichetta che comandando

una vite senza fine,armava la testata.

Da tener ben presente,che v'erano ( garantisco che vi sono ancora) zone di anomalie magnetiche alquanto forti, nelle zone del Nord Europa e Nord Atlantico.

Queste anomalie provocavano un malfunzionamento delle spolette magnetiche.

In definitiva ci sarebbe dell'altro da dire. Per ora spero ti basti

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

L'esplosione a impatto,obbliga una accuratezza di tiro enorme,che purtroppo non sempre è configurabile.

La crisi iniziale dei siluri era anche per esplosioni premature ; difatti sulla punta del siluro c'era un elichetta che comandando

una vite senza fine,armava la testata.

Da tener ben presente,che v'erano ( garantisco che vi sono ancora) zone di anomalie magnetiche alquanto forti, nelle zone del Nord Europa e Nord Atlantico.

Queste anomalie provocavano un malfunzionamento delle spolette magnetiche.

Questa è alta scuola!!! La differenza tra un lancia-siluri e un Comandante di Sommergibile.....eccola! :s15: :s20:

Keltos

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...