Vai al contenuto

Un Bell'album Di Foto...


Steffsap

Messaggi raccomandati

Notevole, grazie Stefano, archiviato il tutto! A quanto pare ieri era giornata fortunata, io ho trovato questa in mezzo ad alcune foto private pubblicate poco tempo fa dal sito ufficiale dei veterani della HMS Barham. ( forse per i più la foto dirà poco ma è una delle pochissime 4/5 della nave mimetizzata nel '41 ! )

 

ship22.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

....io ho trovato questa in mezzo ad alcune foto private pubblicate poco tempo fa dal sito ufficiale dei veterani della HMS Barham....

 

Il link è:

http://www.hmsbarham.com/index.php

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Bel risultato Alagi!

 

Visto che siamo in tema di analisi di materiale fotografico, ho due scatti da sottoporti sempre inediti e sempre da www.hmsbarham.com

 

ship26.jpg

 

ship29.jpg

 

Entrambe le foto raffigurano grandi porzioni del ponte ricoperte da un materiale ... la mia opinione è che si tratti di semtex, essendo 1940 non credo si tratti di corticene, ma potrebbe essere bitume ... tu che ne pensi?

 

Ciao

 

Dino

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel risultato Alagi!

 

Visto che siamo in tema di analisi di materiale fotografico, ho due scatti da sottoporti sempre inediti e sempre da www.hmsbarham.com

Entrambe le foto raffigurano grandi porzioni del ponte ricoperte da un materiale ... la mia opinione è che si tratti di semtex, essendo 1940 non credo si tratti di corticene, ma potrebbe essere bitume ... tu che ne pensi?

 

Ciao

 

Dino

 

Mi sembra di più semtex, ma considerato il periodo e la generalizzata carenza - all'epoca - di materiali di ogni genere potrebbe anche essere bitume. Però, è un po' troppo chiaro... Propenderei per il semtex.

Sicuramente non è corticene, perchè il corticene era costituito dal lastre tipo "linoleum".

Ciao

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...