Vai al contenuto

Ho Affondato La Queen Mary Nel Mediterraneo!


RR-99

Messaggi raccomandati

Oggi, con grande mia grande meraviglia, ho affondato la Queen Mary nel Mediterraneo Occidentale.

Data: dicembre 1942, partenza dalla base di La Spezia col mio U-94, classe VIIC.

Dopo aver pattugliato l'area assegnatami, la griglia CH67,

procedo ancora verso Ovest.

Arrivato il 30 dicembre nella griglia CH82, tra Orano e Algeri, ricevo numerosi impulsi radar captati dal rivelatore.

M'immergo a quota periscopica e avvisto prima un DD di scorta, poi una fregata, e quasi subito nell'oscurità crescente della sera

intravedo la sagoma di una grossa unità con tre fumaiuoli.

Il cuore mi sobbalsa! riconosco subito Lei, la regina dei mari.

Ma qui comincia la stranezza: il transatlantico è immobile.

Motori al minimo, andatura silenziosa.

Regolo la rotta e mi avvicino, intanto controllo coll'idrofono cosa fa la scorta.

Per un pò il mio sottufficiale mi segnala la loro rotta e andatura, ma, altra stranezza, dopo un pò niente.

Provo ad ascoltare direttamente con l'idrofono ma di nuovo niente: la scorta sembra scomparsa.

Osservo per un attimo col periscopio l'orizzonte: nulla

Intanto arrivo a 1200, 1000 metri dall'obbiettivo.

Apro tutti e quattro i tubi lanciasiluri.

Prima salva con due siluri magnetici regolati a 13 mt,

poi lancio gli altri due ad impatto regolati a 10 mt

Prima esplosione sotto il fumaiuolo di mezzo e...meraviglia SHE'S GOING DOWN!

Gli altri seguono a ruota ma ormai è fatta!

Il 30 dicembre 1942 alle ore 22.09 la Queen Mary affonda.

Ora però ho alcuni dubbi: :s12:

-perchè la nave era ferma in mezzo al mare?

-dov'è andata a finire la scorta?

-possibile che un solo siluro magnetico, anche se ben piazzato sotto la sala macchine, basti ad affondare un mostro di oltre 80.000 tl

Altro dubbio:

cosa ci faceva la Regina nel Mediterraneo Occidentale?

Mi chiedo e vi chiedo: ai primi del novemre del 1942 gli anglo-americani sbarcano in Africa Settentrionale (operazione Torch),

Ora, che voi sappiate, è stata implementata questa operazione in GWX nel Mediterraneo?

E' possibile che la Queen Mary sia stata utilizzata come trasporto truppe per questo scopo, ma perchè starsene ferma parecchie miglia dalla costa africana?

Rischio enorme, come adesso gli alleati avranno capito :s03:

Modificato da RR-99
Link al commento
Condividi su altri siti

il motivo per cuiera ferma è che quasi sicuramente era già stata attaccata o da aerei ma di notte la vedo dura o da altri U boat, tutto regolato dalla IA.

 

Quindi la nave si trovava ferma per riparazioni, non è la prima volta che mi capiterebbe di incrociare un mercantile o un singolo DD in pattuglia totalmente fermi nel nulla.

 

Questo dimostra anche il perchè ti sia occorso un solo siluro, hai finito il lavoro cominiciato da altri :s11: e giustamente ti bechci il merito delle 80k tons

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti anch'io ho pensato che potesse essere ferma perchè già danneggiata.

Prima di lanciare ho dato una rapida occhiata al periscopio per vedere se sull'opera morta della nave

o sulle sovrastrutture ci fossero

i segni di qualche danno, ma all'apparenza, ed era notte, non ho notato nulla.

Escludo quindi che sia stata attaccata dal cielo; propendo più per il danneggiamento

da parte di qualche mio camerata sommergibilista.

Modificato da RR-99
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...