Vai al contenuto

13 Giugno 2007: Consegna Onorificenze


Comando Flottiglia

Messaggi raccomandati

  • Comando Flottiglia

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

 

 

Betasom, 13 Giugno 2007

V Anniversario dalla Fondazione di Betasom

 

---

Consegna Onorificenze

 

In occasione di questo quinto anniversario dalla fondazione di Betasom, il Comando ha disposto di conferire le meritate onorificenze ai Comandanti che hanno saputo distinguersi con le loro gesta andando oltre il quotidiano compimento del loro dovere. A loro va il plauso dell'intero Staff di Betasom.

 

consegna_medaglie.jpg

 

Medaglie al Valor di Marina

 

Medaglia d'Argento al Valor di Marina

 

merito_argento.gif

ValorMarinaArgento.gif

C.te Bob Napp

 

Motivazione:

  • Marinaio e Architetto, con ardente passione e tenace iniziativa a partire dal mese di Settembre 2006 prendeva contatti con le autorità preposte alla musealizzazione del SMG. SAURO presso il porto di Genova. Chiedeva ed otteneva supporto da parte del Comando, potendo così esprimere ai massimi livelli il proprio potenziale di Professionista e di Architetto. Con risoluzione e caparbietà faceva fronte a tutte le difficoltà che un'impresa di questo genere reca in se, conquistandosi la fiducia dei Curatori del progetto di musealizzazione. Prendeva molteplici contatti e sapeva recuperare tutte le informazioni necessarie per avere completa padronanza della situazione, proponendosi a giusta causa come interlocutore puntuale, affidabile e padrone delle problematiche connesse con la fattibilità dell'opera di musealizzazione del Battello. Durante tutto il periodo dava meravigliosa dimostrazione delle più alte doti professionali, coronando i suoi sforzi con l'ottenimento dell'incarico di progettista per l'installazione museale.
    Degno Alfiere della Base Atlantica, con il suo lavoro e il frutto della propria determinazione coinvolgeva e degnamente rappresentava Betasom nelle fasi del progetto ad oggi concluse con successo, facendo dono alla Flottiglia di Copia dei Disegni Tecnici dell'installazione museale da lui realizzata.
    Magnifico esempio di fortezza di spirito e determinazione, il suo esempio è monito per noi tutti a credere nelle nostre possibilità.
    Betasom, Settembre 2006 - Giugno 2007.

Medaglia di Bronzo al Valor di Marina

 

merito_bronzo.gif

ValorMarinaBronzo.gif

C.te Argo75

 

Motivazione:

  • Profondo e appassionato conoscitore di battelli e della loro storia, evidenziava acuta e instancabile capacità di identificare e selezionare materiale collegato alla componente sommergibilistica proponendolo immediatamente alla Base. Forte d'ardente spirito d'iniziativa, conquistato dagli alti valori della Base Atlantica, si proponeva per l'acquisizione di materiale logistico indispensabile alla sopravvivenza della Base stessa, impegnandosi in prima nel selezionare i migliori materiali ed evidenziando in questo un non comune spirito di sacrificio.
    Si prodigava nei contatti con la ditta fornitrice dei materiali a marchio Betasom curando la perfetta esecuzione della commessa e garantendone i livelli qualitativi. Con la sua perseveranza il C.te Argo75 riusciva ad ottenere il rispetto delle tempistiche di consegna che garantiva successo alle attività della Base, risolvendo i continui contrattempi incontrati dalla ditta fornitrice, nonostante egli stesso fosse debilitato da un'infortunio.
    Fulgido esempio per tutti noi di tenacia, senso del dovere e spirito di sacrificio.
    Monfalcone Novembre 2006-Febbraio 2007

Croci di Guerra

 

Croce per Meriti di Guerra

 

Croce%20di%20guerra%20Merito.gif

crocemerito.gif

C.ti Etna, Luca, Papino

 

Motivazione:

  • Comandanti di sommergibile, prendevano ripetutamente il mare per contrastare il traffico nemico, dando prova di tenacia e spirito di sacrificio. Impegnavano più volte il proprio battello in combattimento ingaggiando formazioni navali nemiche. Con la loro tenacia mantenevano l'insidia al traffico alleato, quali rappresentanti della componente subacquea nello schieramento dell'Asse. Forti motivatori dei loro equipaggi sapevano più volte trovare in loro stessi la forza e la fede per osare e vincere, posizionandosi con costanza nei primi posti della classifica degli affondatori.
    Betasom, 2007.

Nastrini

 

Nastrino Sviluppo Missioni

 

Sviluppo%20missioni.jpg

 

C.ti R. Hunter, Stefano74, Truffa

 

 

Motivazione:

  • In seguito all'impegno mostrato nelle fasi di test delle missioni giocate nella Campagna e nella messa a punto di particolari logistici e organizzativi, tradottosi in ore di lavoro dedicate alla realizzazione di questo progetto, il Comando conferisce il Nastrino dedicato agli Sviluppatori di Missioni a coloro che si sono messi al servizio della Base e dei propri camerati.
    Betasom, Marzo - Aprile 2007

Nastrino Direzione Operazioni Subacquee

 

dir_op_sub.jpg

 

C.ti Djmitri, Leon, Los Angeles

 

 

Motivazione:

  • Ufficiali di Betasom, si facevano carico del coordinamento e organizzazione della Campagna di Dangerous Waters e delle attività belliche contro il nemico, curandone gli aspetti logistici, la scrittura e pianificazione delle missioni in ambito internazionale. Orchestravano scenari e teatri operativi atti ad impegnare svariate unità aereonavali, mostrando capacità strategiche e comprensione della dottrina della guerra sul mare. Investivano inoltre notevoli energie nel garantire la continuità delle operazioni fino al temine pianificato della Campagna offensiva.
    Betasom, Febbraio - Giugno 2007

Nastrino Commemorativo I Campagna Betasom Dangerous Waters

 

campagna_dw_1.jpg

 

C.ti Djmitri, Goldorak, Leon X, Los Angeles, Palmuzz, R. Hunter, Stefano74, Schaitan, Truffa

 

 

Motivazione:

  • Comandanti di sottomarini e di unità aereonavali, con tenacia e abnegazione perseguivano il nemico sui mari, incuranti dei sacrifici derivanti da lunga navigazione. Si distinguevano tra i comandanti della flotta per l'elevato numero di missioni di pattugliamento completate, prendendo parte attiva nello sforzo bellico. Esempio di perizia marinara e di ferrea determinazione agli occhi dei propri equipaggi.
    Betasom, Maggio - Giugno 2007

Nastrino Comunicazioni

 

Comunicazioni.jpg

 

C.te Baracca

 

 

Motivazione:

  • Sentendo fortissimo il richiamo della memoria e l'eterno legame tra la Patria e i suoi Caduti, organizzava con iniziativa personale un peregrinaggio al Sacrario di El Alamein, per portare agli Eroi che ivi giaciono testimonianza dell'Orgoglio e della Fierezza che il loro ricordo instilla nei petti degli Italiani di oggi e di domani. Chiamato dal Comando a farsi Alfiere della Base Atlantica nel portare l'omaggio dei sommergibilisti ai Caduti del Deserto, recava con se dall'Italia una corona di foglie di quercia, che deponeva ai piedi dell'altare del Sacrario a simboleggiare gli onori che noi tutti rendiamo alla memoria dei Caduti.
    Esempio di nobilà d'animo e delle più alte virtù patriottiche.
    El Alamein - Q.ta 33, 28 Marzo 2007

Comunicazioni.jpg

 

C.te Erich Topp U-552

 

 

Motivazione:

  • Sottufficiale di recente assegnazione alla Base Atlantica, appena approdato evidenziava fortissimo il richiamo della memoria e l'eterno legame tra la Patria e i suoi Caduti. Metteva a punto con iniziativa personale e profonda passione un mezzo multimediale per la divulgazione dell'onore e dei valori che legano la Base a chi ha donato giovinezza e vita alla Patria. Chiamato dal Comando a perfezionare l'operazione rispondeva con elevatissimo senso del dovere e spirito di sacrificio, si prodigava allo scopo fino a produrre un mezzo all'altezza delle migliori aspettative per onorare il passato e celebrare il presente in occasione del quinto anniversario della Base.
    Esempio di senso del dovere e delle più alte virtù patriottiche.
    Betasom, 13 Giugno 2007

Comunicazioni.jpg

 

C.te Poseidon

 

 

Motivazione:

  • Ufficiale dotato di notevoli capacità artistiche, portava a compimento in ripetute occasioni progetti grafici fondamentali per il compimento delle attività della Base Atlantica. Grazie alla sua perizia in lui veniva identificato un riferimento a cui rivolgersi nella realizzazione di numerosi progetti in settori diversificati. Gestiva inoltre rapporti con fornitori esterni, interfacciandosi con essi e contribuendo alla realizzazione grafica della personalizzazone delle bottiglie di Spalletti per la campagna 2007.
    Forte del suo talento di brillante modellista si prodigava inoltre nell'animare la Sezione Modellistica della Base Atlantica, dando ad essa un fattivo contributo e promuovendone le attività.
    Esempio di siniergia tra il talento artistico e la passione verso la cultura del Mare.
    Betasom, 2005 -2007

Nastrino Studi Militari

 

Studi_militari.jpg

 

C.te Kashin

 

 

Motivazione:

  • Già distintosi in precedenza per intraprendenza e coinvolgimento nelle attività della Base, ricopriva ruolo attivo nell'approfondimento di tematiche tecniche e storiche, dedicando le sue ore di guardia alla ricerca di informazioni e alla loro correlazione. Sulla base di questa tenace attività elaborava le informazioni collezionate contribuendo alle attività della Base Atlantica con un flusso costante e generoso di articoli. Sapeva mantenere constante nel tempo il proprio ritmo di lavoro, prodigandosi nel contempo per aumentare la qualità, il dettaglio e la completezza del materiale proposto, conquistandosi infine stima ed ammirazione tra i propri compagni. Chiaro esempio di perseveranza e di desiderio divulgativo.
    Betasom, Luglio 2006 - Maggio 2007

Nastrino Logistica

 

Logistica.gif

 

C.te R.Hunter

 

 

Motivazione:

  • Nelle fasi preparative di un'inizativa della Base Atlantica, con spirito entusiasta e generoso si prodigava nel organizzare una rete di assistenza logistica a beneficio dei propri camerati in armi, ottenendo risultati che sarebbero stati ben oltre i confini delle proprie responsabilità. Con lucido raziocinio e forte della propria conoscenza del teatro d'operazioni, organizzava un punto di raduno e curava ogni dettaglio del trasferimento verso la destinazione finale a beneficio del gruppo di camerati che volontariamente sceglieva di prendere in carico. In modo analogo prestava il proprio fondamentale aiuto nel rendere il più efficace possibile le fasi di allontanamento dal teatro delle operazioni.
    Esempio di entusiasmo e di spirito di corpo nel prodigarsi verso i propri compagni.
    Venezia, 20 Maggio 2007

Nastrino Commemorativo Operazione "Rina Ketty"

 

rina_ketty.jpg

 

C.ti Darkor, Duval, Etna, Longobardo, Papino

 

 

Motivazione:

  • Mostrando intraprendenza e capacità organizzative, ideavano, pianificavano e concludevano l'operazione di traduzione e sovrascrittura delle voci di un diffuso simulatore di sommergibile, creando un mezzo software in grado di Italianizzare l'applicativo originale. Coordinandosi tra loro in lunghe ore di applicazione curavano ogni aspetto dell'operazione fino alla diffusione finale ed al successo del lavoro. Fattivi contributori delle attività della Base Atlantica rendevano con il loro impegno notevole servigio ai propri camerati e ai frequentatori della Base.
    Esempio di coordinazione degli sforzi e di indiscusse capacità organizzative.
    Betasom, 2007

Status di Membro Onorario

 

monor.png

C.te Sagittario - Franco Minelli

 

Motivazione:

  • Pilota d'aereo e combattente della Decima Mas, brillante figura d'Uomo e d'Italiano mosso dal più nobile Amor Patrio, conosceva la Base Atlantica in occasione del VI Raduno Nazionale, constatando con essa e con i suoi appartenenti sintonia di principi e di valori. Partecipava in seguito ad altre iniziative organizzate da Betasom con slancio entusiastico e giovanile coinvolgimento, nobilitando con la sua sola presenza le attività a cui aderiva. Marò dotato di brillante spirito e invidiabile vitalità stringeva con tutti i partecipanti ai Raduni e alle Licenze a cui aderiva spontanei rapporti di complicità e di cameratismo, inteso nella sua più fraterna accezione. Accolto con entusiasmo tra i membri della Base Atlantica sapeva ricambiare tale entusiasmo con gesti, sguardi e parole che suscitavano ammirazione e commozione in molti membri di Betasom, annullando il senso di rispettoso imbarazzo dovuto alla sua figura di Reduce e sostituendolo con il sentimento di benevolente cordialità da riservare alla sua figura d'Uomo, così attinente per spirito e per valori a quella di tutti noi.
    Rilucente esempio di Italiano, fiero ed appassionato scrigno dei più alti sentimenti verso la Patria, a lui viene concesso il titolo di Membro Onorario di Betasom, quale esempio e fonte d'ispirazione per gli appartenenti alla Base Atlantica.

----------

Esibizione delle Onorificenze

 

I C.ti insigniti di onorificenze sono autorizzati ad esibirle, secondo il loro desiderio, nella propria firma. Le medaglie potranno essere esibite con gli appositi nastrini affissi al di sotto delle medaglie mostrate in questo annuncio. Questi così come i nastrini per meriti speciali potranno comparire singolarmente o essere integrati nella grafica della firma.

 

Per inserire singolarmente un nastrino basterà:



  1. Cliccare con il tasto destro del mouse sull'immagine del nastrino stesso, scegliendo la voce "Proprietà".
  2. Copiare l'indirizzo dell'immagine del nastrino.
  3. Editare la propria firma incollando l'indirizzo copiato in precedenza preceduto dalla scritta image racchiusa tra parentesi quadre e seguito dalla scritta /image sempre racchiusa da parentesi quadre.
  4. Salvare le modifiche alla propria firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...