Vai al contenuto

Concorso " Tavole di Storia "


Messaggi raccomandati

  • Comando Flottiglia

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

 

BANDO DI CONCORSO

 

Per celebrare 5 anni di impegno, di partecipazione e di condivisione di materiale storico ad altissimo livello da parte dei propri utenti, Betasom indice il concorso “Tavole di Storia” per impegnare i partecipanti in una competizione pensata per mettere a frutto le capacità di ricerca e di approfondimento che i membri di Betasom mostrano ogni giorno nei loro interventi.

Il regolamento, la tipologia della prova e il tema del concorso sono stati pensati per dare ad ognuno di voi la possibilità di partecipare e di competere per la vittoria finale. Ma soprattutto è nostro auspicio che quest’iniziativa contribuisca a divertire e stimolare sia i partecipanti al concorso che chi leggerà gli elaborati inviati dai partecipanti.

Negli Articoli del Bando pubblicati nel seguito sono riassunte le finalità del concorso e le modalità di partecipazione.

 

---

 

Art.1) Tipologia e argomento del concorso. A seguito di pubblicazione in apposita sezione del forum di 15 tavole illustrate tratte da pagine della "Domenica del Corriere" il concorrente dovrà risalire all'evento in oggetto con una ricostruzione quanto più completa possibile dell'evento (di massima 40 righe in "times new roman 12" su pagina "word"). Le tavole illustrate si riferiscono a fatti o accadimenti concernenti le attività subaquee o navali.

 

Art.2) Modalità di Partecipazione. Le pagine saranno pubblicate in gruppi di 3 con scadenza periodica, sotto forma di annuncio che comparirà nello spazio dedicato al concorso. Ad ogni tavola sarà assegnato un numero progressivo. Per ogni tavola sarà indicato il tema su cui orientare le ricerche e la stesura degli elaborati; alcune tavole richiederanno elaborati che approfondiscano l’evento ritratto, mentre altre richiederanno elaborati su eventi o contesti nei quali l’evento ritratto si inserisce.

Il concorrente dovrà inserire i suoi elaborati aprendo una nuova discussione dal titolo “Tavola XX” (dove XX indica il numero della tavola a cui l’elaborato si riferisce) nel solo caso in cui tale discussione non sia già stata aperta in precedenza da un altro concorrente. Se al contrario esiste già una discussione dedicata alla tavola cui l’elaborato si riferisce, il concorrente aggiungerà il proprio contributo postandola nella stessa discussione. I concorrenti sono liberi di corredare i loro elaborati con fotografie ed ogni altro materiale inerente l'evento.

Gli elaborati dovranno riportare i riferimenti bibliografici o inerenti la provenienza di dati e materiale in essi contenuto.

 

Art.3) Partecipanti. Il concorso è aperto a tutti i membri iscritti al forum www.betasom.it con l'esclusione del Consiglio Direttivo

 

Art.4) Esame degli elaborati. Per la valutazione saranno presi in considerazione la qualità dei contenuti e la velocità di inserzione del post e del materiale fotografico, ad insindacabile giudizio della Commissione. La valutazione sarà effettuata con la seguente modalità: 3 punti per l'elaborato aderente al tema e alla completezza delle informazioni richieste postato più rapidamente, 2 punti per ogni post successivo, 1 punto per ogni fotografia (purché soddisfacente le caratteristiche di cui all'Art.2).

Farà fede la data e l’orario di inserimento del post/discussione nell’attribuzione dei 3 punti.

 

Art. 5) Commissione. La Commissione esaminatrice è composta dai membri del Consiglio Direttivo (c.te Betasom. C.te Totiano, C.te Scirè).

 

Art. 6) Premi e riconoscimenti. Sono messi in palio dei premi che saranno assegnati ai concorrenti che totalizzeranno i primi 3 punteggi più elevati, con le seguenti modalità:

  1. Primo Classificato: Volume Autografato dall'autore de "La Mia Decima", memorie del C.te Capriotti + Penna in metallo serigrafata con logo Betasom.
  2. Secondo Classificato: Coppia di Bottiglie Spalletti personalizzate Betasom (1 Bianco + 1 Rosso) + Penna in metallo serigrafata con logo Betasom.
  3. Terzo Classificato: Copia DVD commemorativo del Quinquennale della fondazione di Betasom + Penna in metallo serigrafata con logo Betasom.

Art. 7) Proprietà degli elaborati. I diritti relativi a materiale e i contenuti inseriti sono regolamentati dall’Articolo 5 (LICENZA SUL CONTENUTO) delle Condizioni d’Uso del Forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...