Vai al contenuto

Si Chiama Fuori Discussione E Non Svacco!


Messaggi raccomandati

Abbiamo notato con vero rammarico, che la Sezione Fuori Discussione è stata in questo periodo lentamente tradotta in Pseudo Sezione Politica ecc. ecc., con stralci di articoli presi e buttati lì senza nessun approfondimento degno di nota.

 

Noi crediamo, che un reale interesse per la cronaca dovrebbe sempre esser spunto per approfondimenti, evitando il facile sarcasmo o l'inutile commento che non produce nulla se non quello d'intasare il forum.

 

Alcuni mesi fà prendemmo la decisione d'eliminare, ciclicamente post da questa sezione, evitando in questo modo che l'archivio del forum "scoppiasse" portandoci a sostenere ulteriori spese. Oggi siamo dell'opinione che i tanti post pseudopolitici e cronaca da strada, impediscano una lettura organica e vietino sia al Com.te navigato che al visitatore di passaggio di farsi un idea sul tema trattato.

 

I post fuori discussione non possono rappresentare un problema!

 

Immaginatevi la scena: tutti belli in divisa in Q.Ufficiali, in Set. Tecnica, Storica ecc. ecc. e poi qui e solo qui....svacco e fuori ordinanza! Non si capisce come la Vs. attenzione e competenza rivolta ad altri temi, lasci spazio al qualunquismo e al "commentino" superficiale. Com.ti che trattano in maniera unica e con dovizia di particolari argomenti legati alla M.M. e al forum in generale, arrivino qui per dar sfogo alla "faciloneria" e alla "superficialità".

 

Vi chiediamo dunque, di riflettere bene su quanto accade qui e dimostrare tutto il Vs. sapere anche per la Sez. fuori Discussione, senza post inutili (che verranno eliminati in futuro), senza commenti spavaldi o cosa ancor più grave, senza mai aver prima riflettuto su quanto scritto.

 

Betasom ha bisogno di questa Sezione come "valvola di sfogo", per non rimanere sempre su i tanti temi a noi cari, ma non ha certo interesse nel dimostrare che non siamo capaci di parlare di cose serie con serietà.

 

Cari Com.ti riordinate divise e idee, qui come in tutto il resto del forum abbiamo bisogno di voi per migliorare e navigare in tranquillità.

 

Sicuri che tutti capiate le ns. intenzioni, vogliate sin da oggi, creare in questa parte della Base un clima degno di noi tutti.

 

 

 

Il Direttivo

:s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

Come non quotare le parole di Scirè.

Collaboriamo tutti per ingrandire la base riguardo agli argomenti che le sono propri (e sono tantissimi), per le altre discussioni ci sono posti più consoni e ideali dell'apolitica e mai banale Betasom dove discuterne.

Modificato da Leon X
Link al commento
Condividi su altri siti

Approvo quello comunicato da Scirè: effettivamente argomentazioni di ordine politico ed etico non fanno altro che renderci il sangue più amaro e risposndere spesso a toni crudi (non si può far altro se chiamati a rispondere).

Più o meno, comandanti abbiamo quasi tutti un filo logico di pensiero (altrimenti non staremmo qui ad esaltare le gesta di una Marina da Guerra), quindi cerchiamo di postare argomenti più possibilmente navali e lasciamo la politica fuori da questa base.

D'altra parte siamo o non siamo Comandanti? Quindi come militari dobbiamo soprassedere ad esternazioni di carattere politico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Kashin

Mai come in questo frangente ci troviamo d’accordo con il Direttivo per la Sezione “Fuori Discussione†ormai innegabilmente diventata una “pseudo sezione politicaâ€Â…..(e non solo ….se possiamo permetterci sono apparsi di recente nella stessa post alquanto poco edificanti sia nel linguaggio che nella sostanza…)

Se può costituire un vantaggio per il forum ……allora perché non chiuderla definitivamente ???

A nostro personale giudizio l’espressione politica dei post pare abbastanza a senso unico e “monocoloreâ€Â, comunque anche questo può costituire un problema, anzi forse E’ proprio questo il problema……quindi d’ora in poi saranno ben accette le direttive sugli argomenti che è possibile postare ed i toni da tenere ….(anche se comunque la sostanza di un discorso non è così facile da controllare come sembra……, dipende dallo spessore di chi posta, e molte volte sappiamo tutti che dicono più le cose non dette che quelle esplicite!)

 

Ben venga quindi il lavoro di “censura†e screening che sarà operato dal Direttivo…in questo modo si eviteranno argomenti, toni, commenti e sarcasmi che possono essere di detrimento all’immagine della Base…..

I post “fuori discussione†non debbono rappresentare un problema al nostro sviluppo! E quindi noi, dopo aver riflettuto abbiamo deciso di rinunciare a postare in questa sezione…..

(quanto espresso fin qui rappresenta sia il pensiero mio che quello del C.te Perla,…..avento in merito pensieri concordi abbiamo deciso di esprimerci in un unico post per evitare “intasamenti†e inutili ripetizioni)

 

da qui continuo solo io….

…..da questo momento in poi, rimango nella mia divisa (reale) e alle mie abitudini di Ex Militare in Pensione, legato alla Marina Militare, apolitico e tecnico, silenzioso e obbediente…….

 

Betasom ha bisogno di questa Sezione come "valvola di sfogo", ma in serietà e in DIVISA.-

 

Caro Scirè, la mia UNIFORME e’ sempre appesa e stirata , ho festeggiato la festa della Marina Militare e letto Betasom , ho riordinato le idee…..in “Fuori discussione†così come in tutto il resto del forum abbiamo bisogno di voi per migliorare e navigare in tranquillità…..

 

Però perchè non mettiamo come supervisore un Ammiraglio in Riserva ?.....e soprattutto smettiamo di dire che “è tutto un giocoâ€Â

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprendo e appoggio le intenzioni del Direttivo.

Gli appelli alla serietà nell'affrontare i vari temi sono più che giusti, e la banalità va evitata.

D'altra parte credo che per le eccezioni (post particolarmente offensivi, o contrari allo spirito della Base) ci sia un regolamento che ne prevede la chiusura. Lo spingersi oltre, l'entrare nel merito del contenuto dei singoli post anche se rispettosi del regolamento, implica a mio avviso una valutazione sull'intelligenza dei singoli comandanti: se così fosse nelle intenzioni, non lo ritengo giusto. Già da un po' avevo diradato la mia frequentazione del Forum "Fuori Discussione": con questo post la chiudo definitivamente. Come alcuni C.ti che mi hanno preceduto, mi dedicherò con ancora più passione alle sezioni più marinaresche e di simulazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Fsj

:s01:

 

Ho contribuito sostanzialmente a tirare la corda dello "svacco" e ne chiedo scusa sinceramente.

 

Mi sento di quotare i C.ti Perla e Kashin quando affermano che potrebbe essere opzione valida e da tenere in buona considerazione la chiusura di questa Sezione: la sua fattibilita' infatti e' lasciata a noi Comandanti che, parlo per me in questo caso, ci facciamo evidentemente trascinare dalle notizie del giorno con molta, troppa facilita'.

 

Fsj

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con tutti i post precedenti.

Anche se da semplice sergente di complemento, mi ritrovo particolarmente con quanto postato da Kashin; comunque, direi che proprio i post di tutti i Comandanti intervenuti in questo topic dimostrano la serietà dei frequentatori del forum.

Non posso quindi concludere che con un tonante

W BETASOM ! !

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quanto detto prima, ma devo fare un appunto:

censurando questa parte del forum a questo punto prima di pubblicare discussioni nuove o risposte anche queste dovrebbero passare prima al vaglio del direttivo in quanto ho notato che anche in altre discussioni la politica non viene lasciata da parte anzi tante volte con la scusa di esaltare operazioni militari o eroi oppure commentando anche solamente un libro si finisce con esprimere il proprio orientamento politico più o meno estremista.

Anche la firma di alcuni utenti (non mi nascondo anch’io faccio parte di questi) può richiamare orientamenti politici.

A questo punto il forum dovrà essere solamente una banca dati dove non sarà più possibile fare alcun commento o dire una propria opinione tanto tre le righe si potrà sempre trovare una frase o una parola che va ad agganciarsi alla politica o all’etica e dove si riporteranno solamente copie di testi o fotografie scaricate da qualche sito internet o prese da qualche libro facendo attenzione, naturalmente, a non violare i diritti d’autore

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido e faccio pubblica ammenda se talora ho ecceduto nei toni :s47:

Mi riservo la cattiveria per la professione :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, approvo e .... rifletto!

Il direttivo ha ragione... MA

 

difficile per chi partecipa capire la filosofia del Fuori Discussione... il titolo infatti induce... a cadere nell'errore... a postare quelle cose che non possono far parte delle discussioni.

 

Penso che il buon senso, d'altra parte, quel pizzico di etica, che dovrebbe contraddistinguere noi, non del direttivo, potrebbero rimettere la bilancia del buon gusto e del senso pratico in equilibrio...

 

e ALLORA?

 

Allora guardiamoci attorno e gettiamo a mare certi soggetti che sono poco costruttivi, quando sono tra l'altro, stralci di notizie riportate e non riflessioni nostre...allora gettiamo, Politica, gettiamo Sesso, gettiamo Sport come "tifo", che sono le spine più apparenti al momento...

 

anzi esprimiamo tutti come sarebbe bello gettare a mare.. e perché no, anche il Direttivo, prenda parte a questi lanci a mare... in maniera che il Fuori Discussione, prenda quella giusta posizione da quasi tutta desiderara, direttivo e membri.

A chi umilmente chiede venia e si scusa... penso che il vecchio verso biblico di chi non ha colpa scagli la prima pietra, assolva tutti, me compreso!

 

 

fly37 il vecchio brontolone

Link al commento
Condividi su altri siti

uhmmm avevo scritto un bel messaggio che non è partito. Mi sono stancato quindi di scrivere e faccio un sunto.

 

Il primo punto è quello di rileggere il titolo del topic che non richiede scuse a nessuno e non è un referendum sul chiudere od aprire alcunchè.

Il secondo punto consiste nel fatto che l'anima di questo post di Marco e del direttivo è semplicemente nel ricordare che: colui il quale è tanto professionale nel suo settore continui ad essere professionale e metodico anche in campi nei quali non ci capisce un tubo, oppure in cui pensa, pur continuando a non capirci un tubo, di avere una ricetta pronta.

Il "Fuori discussione" è nato per un confronto di idee, benissimo. Ricordate solo che, signori C.ti, si sale in divisa al comando della propria nave e si va in divisa al "Bar Royal" a farsi una birra. Perchè non è il luogo o la situazione che ci cambia.

 

Chi è orgoglioso di essere di Betasom ne sia orgoglioso ovunque e, ovviamente, si comporti in modo che Betasom sia orgoglioso di lui.

 

sic et simpliciter

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che stiamo andando fuori soggetto... di nuovo...

 

e si ricalcano cose già dette, solo che prima erano state dette con tatto ed eleganza... non con presunzione!

 

non siamo bambini Von Skion... e la tua lezione in cattedra.. mi sembra fuori soggetto e fuori luogo...

 

ma dai... siamo chi siamo per piacere!!!

 

vuoi un applauso

 

:s20: :s20: :s20: :s20:

 

eccolo

 

fly37

 

PS tra l'altro la cosa non mi riguarda personalmente per non aver messo lingua nei post incriminati... ma le sviolinate da primo della classe mi hanno sempre dato ai nervi!

Modificato da fly37
Link al commento
Condividi su altri siti

Comandanti,........ finiamola qui!! Basta con calma, contare fino a 10 prima di postare o rispondere e vedrete che la sovrapressione sarà rientrata e così anche il furore che certi argomenti suscitano. Vedrete che non varrà più la pena parlarne....................

 

W BETASOM :s55: :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Comando Flottiglia

In testa al questo forum sono state chiarite, con le Regole d'Utilizzo, le modalità di partecipazione alle discussioni di questo spazio. Ad esse siamo tutti chiamati a fare riferimento nel scegliere argomenti, toni e approcci da impiegare nella Sezione Fuori Discussione.

 

Questa sezione di fatto fa parte di Betasom e deve essere vissuta con lo stesso approccio di serietà, di consistenza degli interventi e con le stesse finalità che contraddistinguono tutti gli spazi della Base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...