Vai al contenuto

Eccomi - Corazzata Littorio


andy111

Messaggi raccomandati

Eccomi dopo averla inseguita per ANNI ho finalmente acquistato il kit di montaggio su E-bay per costruire la corazzata littorio in scala 1:600.

 

adesso aspetto ogni genere di consiglio :s20: da voi professionisti perchè io sono un totale neofita

 

appena mi arriva il pacco faccio foto ai pezzettini :s11: e poi devo iniziare a cercare materiale per colorarla e materiale per la futura creazione, la ROMA che però volevo provare ad autocostruire..

 

Domanda stupida..come mai qui sul forum tutti costruiscono Uboot e la corazzata ROMA e nessuno la LITTORIO? :s09:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm io non aspetterei molto dalle mie foto, è la mia prima nave nonchè il mio primo modellino in assoluto tranne un apache e un hind-d a cui ho dovuto incollare solo i missili sotto le "ali" e pure li sono riuscito a fare una mezza schifezza :s11:

 

intanto cerco consigli su come procedere... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la domanda da ignorantone completo: la mia futura littorio è in scala 1/600 ho fatto una cavolata a prenderla? nel senso poi volevo prendere pure la ROMA e la BISMARK andando avanti, HOOD e PRINCE OF WALES ma le trovo solo in scala 1/700 e in un eventuale collezione non ci starebbero troppo bene...

 

Siti fidati dove posso guardare, acquistare?

 

grazie :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, hai tutta la mia comprensione: preso dall'euforia e dall'urgenza delle aste non hai idea di quante leggerezze ho commesso :s11:

Una volta acquistai all'ultimo secondo un testo convinto che l'asta fosse riferita a 2 volumi, non ad uno: appena arrivò il pacco contattai il venditore per chiedergli dove fosse finito l'altro volume e feci la figuretta di c@@@a....bastava leggere con più attenzione l'asta ed esra specificato che la vendita era riferita ad 1 solo volume! :s11:

Quindi, vai tranquillo....la tua svista è nella "norma" :s01:

Spero arrivi presto il kit perchè siam affamati di foto!!!!!

 

La voglio fare anche io la Littorio, ma sono ancora indeciso su quale kit puntare! :s12:

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe esserci l'italeri che lo fa (non vorrei dire una cavolata) in scala 1:700 e costa 95 euro il kit di montaggio o 350 finito e pitturato...

 

adesso io non ho mai fatto un modellino, spero non sia roba nipponica con le istruzioni scritte in giapponese ma almeno in italiano sennò vado nel panico più completo... :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe esserci l'italeri che lo fa (non vorrei dire una cavolata) in scala 1:700 e costa 95 euro il kit di montaggio o 350 finito e pitturato...

 

adesso io non ho mai fatto un modellino, spero non sia roba nipponica con le istruzioni scritte in giapponese ma almeno in italiano sennò vado nel panico più completo... :s11:

 

 

Tranquillo....contano più delle buone illustrazioni che delle spiegazioni fatte male.

Mi raccomando...visto che è il tuo primo modello: prima di partire ad assemblare studiati bene i passaggi, prendi appunti, e prova incastri a secco....ti eviti errori, piccoli e grandi, che compromettono il risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

In 1/600, che io sappia, c'é solo la littorio in resina, a scafo intero e cavo. Purtroppo è anche che io sappia l'unica nave italiana in tale scalal, che va bene se vuoi accompagnarla con quelle della Airfix, il che non è male per il teatro mediterraneo (Ajax, Warspite, Eagle, Nelson e qualche cacciatorpediniere). Come dettaglio in generale forse è meglio la 1/700 o la 1/350. Comunque quel modello è piuttosto ricercato dai nostri amici inglesi, quindi potresti anche rivenderlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivo a casa e faccio foto :s15:

 

però ci sono rimasto male...pensavo fosse completamente da assemblare tipo da mettere i cannoni sulle torrette invece è un blocco unico...meglio tribolo di meno visto che è la prima...adesso parto alla ricerca di foto/disegni a colori che mi diano un idea di come pitturarla (volevo ambientarla nel 1940/41)

 

comunque sono sostanzialmente soddisfatto e non sembra neanche complicato da montare il che è a vantaggio della mia...inesperienza :s11:

 

e sto gia cercando la sorella da affiancargli ho già visto un kit della tamiya della bismark 1:700 :s15: ..... :s11:

 

 

edit: non bismark ma prinz eugen a meno di 40€ il kit...come faccio a confondere bismark e prinz eugen??? :s68:

Modificato da andy111
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...