Vai al contenuto

Debrifing Della Missione Contro I Nostri Cugini Francesi


stefano74

Messaggi raccomandati

Ieri sera nel ambito di un amichevole scambio di cortesie,abbiamo fatto una missioncina contro i nostri cugini di oltrealpe dell clan MIlle-Sobords.

Rappresentanti del clan Betasom,ervamo io (Stefano) ,I C.ti Truffa e Hunter.

Eravamo dotati di 3 sub 688 classe Los Angeles,mentre i Francesi avevano in dotazione 3 Akula.

La missione era molto semplice, trovare e distruggere i 3 Akula e se possibile sopravvivere.

L a mappa,preparata da Nemo,cordinatore della sezione di DW di Mille sobords, era un enorme cerchio con all'interno delle isole che rendevano il "campo di battaglia " molto vario,con presenza di acque profonde e meno.

Sono posizionato molto vicino ad un isola più o meno al centro della mappa, il C.te Truffa poco + sotto in direzione SO ,mentre il C.te Hunter è posizionato molto distante in direzione Sud.

Decido di seguire il profilo dell'isola ,che all'estremità Nord finisce in mare aperto,vedo di stare + nascosto possibile,dalla probabile posizione dei 3 Akula che penso siano in direzione NE,in mare aperto.

Dopo circa un oretta di navigazione,finalmente sono alla fine della copertura offertami dall'isola e posso distendere il mio sonar rimorchiato x vedere se riesco a sentire qualcosa.

Intanto il C.te Hunter ci comunicà di avere individuato un possibile Sub,infatti poco dopo vine fatto oggetto di una salva di siluri,che lui risponde prontemente,bene i giochi sono iniziati.

Finalmente anche io sento un possibile contatto di un sub russo,vedo che sia da solo e inizio a fare la TMA che in questa occasione è di default su manuale.

Virate e controvirete ,finalmente riesco ad avere una buona soluzione, mi preparo a lanciare,quando mi viene lanciato contro nn meno di 4 SubRoc da l'akula che avevo individuato,decido di rispondere.

Purtroppo la mia TMA risulta totalmente sbagliata,,i siluri passano sopra il contatto senza attivarsi,nel frattempo sono riuscito a d evadere abbastanza facilmente i siluri mandatemi contro.

Poco male,riaquisisco il contatto dell'akula che nel frattempo si è spostato + a NO, e mi rimetto sotto con la TMA.

Dopo pochi minuti,penso di avere una buona soluzione di tiro e mi preparo a lanciare,quando il mio contatto lancia prima di me,poco male lancio anche io e inizio le manovre di evasione.

Purtroppo le mie manovre di evasione,questa volta, hanno poco effetto e dopo poco vengo centrato da un 53 cm russo, a consolazione vedo che anche uno dei mia MK 48 hanno centrato il Sub russo, 1 a 1 palla al centro!!!!!

Stacco quando nel campo sono rimasti i 2 688 di Hunter e Truffa e un Akula dei Francesi..........oggi ho saputo che anche l'unico Akula sopravvissuto è stato affondato dal C.te Hunter.

Bene. Betasom batte Mille -Sobords 3 a 1.

Complimenti hai miei compagni di missione e a i nostri cugini Francesi x la bella missione.

Modificato da stefano74
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ancora nelle orecchie il pingare insistente di questo scontro all'ultimo sangue contro i comandanti di Mille Sabords... :s03: :s20:

 

Missione resa difficile dalle grandi distanze, che obbligano a spostarsi a velocità elevate, e TMA manuale. I Francesi hanno il grilletto facile, e sto ancora identificando un probabile sub in direzione 068 quando vengo fatto oggetto di due salve di siluri, una da quella direzione e una da 090 circa. Evidentemente la mia folle corsa per recuperare da una posizione lontana dal presumibile teatro operativo era stata notata... :s03: :s03: Inizia un balletto di lanci e manovre evasive, i siluri partiti dai due akula (all'inizio pensavo fosse uno solo che mi avesse indirizzato contro qualche subrock, poi però ho individuato anche l'altro) a dire la verità dopo un primo momento piuttosto concitato non si fanno mai davvero pericolosi.

 

In risposta ai lanci cerco di inviare sempre siluri a coppie, uno sopra e uno sotto il layer, i sub appaiono e scompaiono continuamente dal sonar, variando profondità per sfuggire agli Mk48. Purtroppo i contatti da seguire sono moltissimi e non c'è tempo per fare TMA manuali come si deve...di conseguenza temo che di aver lanciato i siluri troppo in là e li filoguido indietro. Errore! Il replay mi dirà che avevano in realtà quasi agganciato entrambi i sub...vabbè, quello del C..te Nemo nel tentativo di sfuggire verso bassi fondali, si schianta sul fondo, il valzer deve aver stremato il suo pilota. Non me ne rendo subito conto, ma non mi apparirà più nessun contatto in quella zona. La carica dei mark si esaurisce, mentre ricario cerco di riprendere contatto con il secondo akula, che nel frattempo continua a lanciarmi ogni tanto dei siluri inoffensivi. Intanto a nord ovest, al di là di qualche isoletta, la battaglia dei C.ti Stefano e Truffa infuria: ad un certo punto il C.te Stefano si inabissa con il suo equipaggio, ma non prima di aver lanciato un siluro mortale verso il terzo akula che ben presto lo segue sul fondo.

 

Presto il C.te Edsmi riappare sul sonar. Faccio una TMA, sembra vicino e il numero di bande di frequenza in bandastretta (3) confermano questa ipotesi: via una coppia di siluri che spero decisiva. Macchè! i siluri proseguono nel loro zig zag senza combinare nulla...sto per farli tornare indietro ma prima rifaccio la TMA, voglio essere sicuro. Sorpresa, la prima era prorpio cannata, in realtà l'akula è più lontano e i miei Mk lo stanno andando a beccare. Incredibilemnte il C.te Eds resta lì quasi fermo, senza deviare dalla sua rotta...comincio a pensare a qualche suo problema di connessione quando lancia una contromisura...ma troppo tardi.

A questo punto mi viene comunicato dal C.te Nemo che quello era l'ultimo akula rimasto. :s20: Missione compiuta. Zona ripulita.

 

Grazie a tutti per la partita!!! :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stato abbastanza in disparte in questa missione, scelgo di andare a nord e passare nello stretto tra le 2 isole, Stefano mi precede dato che è più vicino alla zona, sentiamo entrambi l'Akula, prima lui e dopo un po' anch'io... mi rendo subito conto che è lontano, e posso fare poco se non cercare di avvicinarmi...

 

Intanto, poco dopo, i primi lanci a sud ma noi non possiamo fare niente se non sperare che Hunter sia migliore dei nostri nemici.

Dopo poco tempo partono anche i siluri dal sub di Stefano verso il nostro contatto, in risposta ne arrivano almeno 6, mi porto in rotta di evasione, dato che arrivano già alcuni ping, ma non accelero, ancora lanci nemici, faccio una tma approssimativa del siluro e lancio in snapshot in sua direzione (del replay si vedrà poi come ho sfiorato il nemico e come sia riuscito a salvarsi in extremis con una contromisura lanciata all'ultimo), accelero e decido di levarmi da quel garbuglio, la battaglia poi si è conclusa tra Stefano e l'Akula, tutti sul fondo ed io in copagnia di alcuni siluri, abbastanza lontani, ma onde evitare sorprese decido di portarmi in aque profonde e di rallentare solo sotto lo strato, cessati i ping parto a tutta velocità in direzione S/E, ma la battaglia si conclude prima del mio arrivo con l'affondamento dell'ultimo Akula superstite da parte di Hunter.

 

Bella missione, anche se, ad averlo saputo sarebbe stato meglio che, all'inizio, io fossi andato a sud a cercare di dare una mano ad Hunter visto che 2 nemici su 3 erano li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...