Vai al contenuto

un regalino con tanto amore


Eros

Messaggi raccomandati

Senza parole ,per qualcuno.Avete notato la 5 foto,il alto vi sono tre operai ,due di loro sono i commandandi canarb e fiammanera tra l'altro non nuovi a queste imprese fate mente locale.NOSTRA FORTUNA SFORTUNA ma. Purtroppo come si dice da noi chi pe pe chi ne pe ne pe.Le vie del signore sono infinite, le conoscenze di più :s20: :s20: :s20: :s20: :s20: :s08:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Gotrek

mi sa che ne avremo soltanto un altro l'anno prossimo (beh ma con un nome come SCIRE' chi ha bisogno di altro???!!!) E abbiamo l'opzione , quasi sicuramente utilizzata, per farne altri due (i nomi che si vociferano sono Gondar e Longanesi Cattani), ma ci vorrà tempo e denaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente impressionante...

Peccato che avremo (forse...escludendo colpi di testa e aumenti di budget alla Marina..) solo 4 esemplari di questi gioiellini italo-deutsch di tecnologia subacquea....

 

I più gloriosi costruttori di sommergibili (italiani e tedeschi) di nuovo insieme (anche se in altro modo), come nella II GM.

Link al commento
Condividi su altri siti

dal sito tg5

 

030828131815_jpg11__d5_.jpg

 

 

Varato a La Spezia il "Todaro",

super-sommergibile per Italia e Germania

Scivola verso il mare il nuovo sommergibile Todaro, costruito dalla Fincantieri di La Spezia. Sarà più silenzioso degli altri, potrà restare in immersione profonda per venti giorni di fila, sarà dotato delle più recenti tecnologie e sarà armato con siluri di ultima generazione. Il primo esemplare di questa nuova classe di sommergibili entrerà in forza nelle squadre navali di Italia e Germania. Il varo alla presenza del presidente della repubblica Ciampi, che non nasconde la propria emozione per la cerimonia del battesimo della nuova unità intitolata al capitano di corvetta Salvatore Todaro, decorato con la medaglia d' oro al valor Militare durante l ' ultima guerra mondiale. A margine della cerimonia gli incursori della Marina hanno effettuato un' esercitazione antiterrorismo estremamente realistica. L'obiettivo era liberare una nave occupata da terroristi. Il natante è stato attaccato dal mare e dal cielo, e messo in sicurezza in meno di dieci minuti. A margine della cerimonia il ministro della difesa Martino e gli alti ufficiali presenti hanno aperto la porta a quella che potrebbe essere una piccola rivoluzione per la marina militare: in futuro l' accesso agli equipaggi dei sommergibili potrebbe essere aperto anche alle donne, che finora- pur essendo parte integrante di quasi tutti i corpi militari- sono escluse da questo particolare servizio.

 

 

:s07:

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso mi darete del guastafeste...

non bistrattate i Sauro: Spartan, Perle, Emeraude e tanti altri portano ancora i segni dei siluri virtuali del DaVinci (aggiungo anche un non meglio identificato nucleare russo). E io c'ero!

 

Donne sui sommergibili? No Grazie (a meno di non fare un battello di sole amazzoni :s07: :s02: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

il smg. russo ha fatto prima qualche Ivan il matto.... :s11: :s11: :s13:

 

State tranquilli, se non ci sono in america dove le donne portano (giustamente) dal carro armato ai supercazzutiaereiinvisibili.... :s11:

 

 

Totiano queste tue schegge di storia reale....sono magnifiche!!!

 

:s15: :s10: :s15: :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...