Vai al contenuto

Un reduce del Cappellini.....


GM Andrea

Messaggi raccomandati

Domenica scorsa, in occasione della Festa delle FF.AA., mi presento (in divisa) alla cerimonia del mio paese...un carissimo socio ANMI, reduce del Cappellini, doveva mettersi ancora il solino blu e se lo rigirava fra le mani...glielo metto io, senza pensarci, lui mi guarda con gli occhi lucidi e mi fa: "Ai miei tempi, quando mai un ufficiale l'avrebbe fatto!" E mi sono sentito così piccolo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono consigliere del gruppo ANMI di Riccione ed abbiamo 180 iscritti. Sono tutte persone ammirabili; gente che di leva ha fatto tutta la guerra a bordo ma nonostante cio' gli e' rimasto un attaccamento e una devozione verso la marina non indifferente.

 

Capita spesso di partecipare a cerimonie ufficiali, come ad esempio quella del 4 novembre, a contatto con marinai in servizio ed il gesto che ha fatto Andrea e' veramente encomiabile.....durante questi raduni capita spesso di incontrare sott.li od ufficiali molto disinteressati o addirittura completamente demotivati sia nei confronti dell' ANMI che della Marina in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra comunque d'aver fatto niente di che...sono un semplice GM di complemento, ma anche da A.S. mi metterei sull'attenti di fronte a un "ragazzo" che, imbarcato sul Vittorio Veneto, dopo Gaudo chiede e ottiene di imbarcarsi sui smg. e si fa due anni di Atlantico. Altri tempi.

 

P.S.: gran giorno oggi...Salvatore Todaro onorato come merita

Link al commento
Condividi su altri siti

permettimi un elogio, sono i piccoli gesti che spesso consentono di vedere la grandezza di una persona!

 

E la storia che questi umili e orgogliosi ragazzi si portano appresso come una piccola scatola di gioie è una memoria che troppo spesso viene dimenticata!

 

Posso offrirti uno Spalletti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ben gentili!

 

Ricambio con una foto scattata dal marinaio di cui sopra a bordo del Cappellini. La trovate qui: http://www.icsm.it/main3.html, sezione foto , II G.M., Regia Marina (è la prima)

 

marcia avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...