Vai al contenuto

Smg. Zoea


Marco U-78 Scirè

Messaggi raccomandati

cimg79076le.jpg

 

The pic was taken 1941 in La Pallice and the boat should belong to the "Italian Betasom submarines" and this boat could be the "Zoea" out of the "Foca" class.This boat was primaly used to bring fuel to africa. The submarine "Zoea"

did 21 missions.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Perla

Lo Zoea era un classe Foca, considerata la miglior classe di sommergibili posamine, categoria che per motivi bellici non fu possibile sviluppare oltre.

Le missioni di cui 21 di trasporto materiali, 29 di agguato offensivo, 2 di posa campi minati e tre di trasferimento…..

L’unità sopravvisse al conflitto fu radiato nel 1948 e quindi demolito….

 

Bellissima la foto…grazie Marco! :s20: :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Perla

Anche secondo i volumi di Turrini/Miozzi, non risulta che questa unità sia mai stata a Betasom.....intanto vi posto un'altra bella foto dello Zoea in versione "camouflage"......

immagineko0.jpg

Modificato da Perla
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Perla

La butto lì, così come mi è venuta.......e se lo Zoea, durante una delle sue missioni di "trasporto materiali" abbia effettuato qualche consegna alla Base di Betasom???? :s43:

.......continuo a cercare........ :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo Zoea era un classe Foca, considerata la miglior classe di sommergibili posamine, categoria che per motivi bellici non fu possibile sviluppare oltre.

 

A parte i dovuti ringraziamenti per la bella foto postata, qualcuno mi spiega come avveniva la posa delle mine da parte di un SMG immerso?

 

Graaaaaaaaaaaaaazie!!! :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mine del tipo a ormeggio erano ospitate in due specie di "tubi di posa" paralleli, a libera circolazione con sbocco a poppa e di adeguate dimensioni e venivano rilasciate con una sorta di sistema a cremagliera. In alcuni casi si verificarono esplosioni accidentali durante la posa che ovviamente presentava rischi ben maggiori rispetto alle unità di superficie.

Link al commento
Condividi su altri siti

cimg79076le.jpg[/

The pic was taken 1941 in La Pallice and the boat should belong to the "Italian Betasom submarines" and this boat could be the "Zoea" out of the "Foca" class.This boat was primaly used to bring fuel to africa. The submarine "Zoea"

did 21 missions.

--------------------------

 

La fotografia raffigura il smg. Guglielmotti (classe "Brin") all'arrivo a Bordeaux nel maggio 1941. La didascalia inglese è chiaramente errata: la località non è La Pallice ma Bordeaux, e lo Zoea non operò mai in Atlantico.

La foto comunque è interessante e poco conosciuta :s20: , se non addirittura inedita, l'ho sistemata un po' con "Photoshop"... :s11:

cimg79076leeg3.jpg

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Regio Sommergibile Zoea, ecco un'Immagine che forse non è inedita ma che sicuramente è di una Bellezza Incredibile.

 

Come al solito vi posto l'immagine con Qualità superiore così che potiate appieno godere dei Particolari.

 

C.ti La Storia è questa , è quella che Vediamo in queste immagini che da qualche Settimane vi stò postando e che ho deciso di condividere con Voi.

 

 

Onore a Loro.

 

 

lfcmeevqaw.jpg

 

 

PS: mi sà che vio stò abituando troppo bene postando queste immagini :s01:

 

C.te Duval

Modificato da duval
Link al commento
Condividi su altri siti

PS: mi sà che vio stò abituando troppo bene postando queste immagini

 

e chi l'ha detto!!! Continua pure!!!! :s01: :s15:

Keltos

Modificato da Keltos
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...