Vai al contenuto

Ot: Rommel Con Sfondo...


Marco U-78 Scirè

Messaggi raccomandati

Visitatore ERICH TOPP U-552

....bellisscitte Marco....dalle "linee" sembra proprio uno dei nostri....se il mio ragionamento può avere una base di fondatezza e se i neuroni (qualcuno) gira ancora per il verso giusto,direi che non sarebbe anomalo che sia uno nostro....qual'era il battello,al quale il Feldmaresciallo distribuì parecchie onoreficenze all'equipaggio,perchè lo avevano rifornito di parecchie tonnellate di benzina per i suoi Panzer ??.... :s45:

 

....approposito di Panzer....sò che è ot,ma....è uscito l'ultimo numero di "War Set",dedicato (è la prima parte) appunto ai mezzi corazzati tedeschi....bello !!.... :s15:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Kashin
Sembrerebbe un tipo "600" (sottoclasse "Africani" o "Perla"), vedrò di fare ricerche più approfondite!

Ciao!

Maurizio

 

Ah se non ci fossi ti dovremmo inventare ......!!!! :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

...non penso sia Tobruk,penso di piu' al porto di Bengasi e il battello dovrebbe essere lo Sciesa,classe Balilla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Baracca........pensavo allo Zoea per la mancanza del cannone e la forma della torretta assomigliante a un 600, e le canne dei periscopi che si intravedono.......

La foto potrebbe essere stata scattata sopra una delle piccole insenature rocciose che si aprono nella grande rada...........mi riferisco al lato sinistro della rada di Tobruk................

 

Quesito davvero interessante.............sentiamo il parere degli altri............

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Baracca........pensavo allo Zoea per la mancanza del cannone e la forma della torretta assomigliante a un 600, e le canne dei periscopi che si intravedono.......

La foto potrebbe essere stata scattata sopra una delle piccole insenature rocciose che si aprono nella grande rada...........mi riferisco al lato sinistro della rada di Tobruk................

 

Quesito davvero interessante.............sentiamo il parere degli altri............

 

 

Concordo...

In effetti potrebbe trattarsi proprio dello Zoea...

 

03zj0.jpg

Un'immagine prebellica dello Zoea (1938 - coll. E. Bagnasco)

 

La mia precedente identificazione di un tipo "600" decade.

Tra l'altro, l'abbinamento Rommel/Zoea è documentato fotograficamente a maggio del 1941 (vds. il mio post nel topic https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=20673 )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...