Jump to content
Sign in to follow this  
Marco U-78 Scirè

Ot: Rommel Con Sfondo...

Recommended Posts

Guest ERICH TOPP U-552

....bellisscitte Marco....dalle "linee" sembra proprio uno dei nostri....se il mio ragionamento può avere una base di fondatezza e se i neuroni (qualcuno) gira ancora per il verso giusto,direi che non sarebbe anomalo che sia uno nostro....qual'era il battello,al quale il Feldmaresciallo distribuì parecchie onoreficenze all'equipaggio,perchè lo avevano rifornito di parecchie tonnellate di benzina per i suoi Panzer ??.... :s45:

....approposito di Panzer....sò che è ot,ma....è uscito l'ultimo numero di "War Set",dedicato (è la prima parte) appunto ai mezzi corazzati tedeschi....bello !!.... :s15:

:s67: Mau

Sembrerebbe un tipo "600" (sottoclasse "Africani" o "Perla"), vedrò di fare ricerche più approfondite!

Ciao!

Maurizio

Guest Kashin
Sembrerebbe un tipo "600" (sottoclasse "Africani" o "Perla"), vedrò di fare ricerche più approfondite!

Ciao!

Maurizio

Ah se non ci fossi ti dovremmo inventare ......!!!! :s20:

...non penso sia Tobruk,penso di piu' al porto di Bengasi e il battello dovrebbe essere lo Sciesa,classe Balilla...

Baracca........pensavo allo Zoea per la mancanza del cannone e la forma della torretta assomigliante a un 600, e le canne dei periscopi che si intravedono.......

La foto potrebbe essere stata scattata sopra una delle piccole insenature rocciose che si aprono nella grande rada...........mi riferisco al lato sinistro della rada di Tobruk................

Quesito davvero interessante.............sentiamo il parere degli altri............

In rete ho trovato foto del Zoea col cannone....mistero...

Per il resto anche secondo me potrebbe essere un tipo 600 (azzardo: Smeraldo?) o uno che ci assomiglia molto, ma la mancanza di cannone mi lascia comunque perplesso... :s09:

Baracca........pensavo allo Zoea per la mancanza del cannone e la forma della torretta assomigliante a un 600, e le canne dei periscopi che si intravedono.......

La foto potrebbe essere stata scattata sopra una delle piccole insenature rocciose che si aprono nella grande rada...........mi riferisco al lato sinistro della rada di Tobruk................

Quesito davvero interessante.............sentiamo il parere degli altri............

Concordo...

In effetti potrebbe trattarsi proprio dello Zoea...

03zj0.jpg

Un'immagine prebellica dello Zoea (1938 - coll. E. Bagnasco)

La mia precedente identificazione di un tipo "600" decade.

Tra l'altro, l'abbinamento Rommel/Zoea è documentato fotograficamente a maggio del 1941 (vds. il mio post nel topic http://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=20673 )