Vai al contenuto

Revell 1:125 U-99


marcello64

Messaggi raccomandati

Ciao Marcello,

inizio col risponderti io (che non sono un esperto) ma ho fatto il modello della Revell. Se vuoi farne un bel modello c'è da lavorarci un pochino aggiungendo particolari autocostruiti, infatti non si trovano fotoincisioni per questo modello. Il limite maggiore è sicuramente lo scafo che risulta liscio. Ti consiglio di osservare bene il Vii-c in 1/72 e cercare di riprodurre i particolari. Puoi facilmente forare gli ombrinali e aggiungere i dettagli allo scafo con dei profilati sottilissimi. Per i rivetti, secondo me, potresti addirittura tracciare delle linee-guida a matita e poi con un ingranaggio da orologio molto piccolo (tipo l'arnese per tagliare la pasta fresca per intenderci.. :s14: :s02: ) "passare" sulle linee in modo da ricreare l'effetto rivetti. Il cannone di coperta è povero di dettagli come alcune parti della falsatorre. Insomma ci si può lavorare. :s02:

 

Purtroppo non ho più le foto dei miei work in progress, ma ho solo quelle del modello finito. E' stato il mio primo modello e non è un granchè. Dell'u-99 non ho nessuna foto in particolare, più che altro mi sono rifatto ad immagini di altri Vii-b. Se ti servono non ci sono problemi, dammi solo un pò di tempo per metterle insime.

 

Per qualsiasi altra cosa siamo quì. Intanto Buon Lavoro!!

Ciao Pos

Modificato da Poseidon
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un giro su internet e ho trovato foto del sommergibile costruito da altri modellisti e mi sono fatto un'idea di cosa devo fare e sicuramente con i consigli vostri credo che riuscirò.

Poi se riuscirò a capire come caricare le foto dei miei modelli caricherò le stesse sul forum e ne ho davvero tante cominciando sicuramente dal noto Riva per finire al modello in scala dell'Amerigo Vespucci scala 1:84

 

Ciao

 

 

Marcello

Link al commento
Condividi su altri siti

e dimmi un pò Poseidon