Vai al contenuto

Revell 1:125 U-99


marcello64

Messaggi raccomandati

Ciao Marcello,

inizio col risponderti io (che non sono un esperto) ma ho fatto il modello della Revell. Se vuoi farne un bel modello c'è da lavorarci un pochino aggiungendo particolari autocostruiti, infatti non si trovano fotoincisioni per questo modello. Il limite maggiore è sicuramente lo scafo che risulta liscio. Ti consiglio di osservare bene il Vii-c in 1/72 e cercare di riprodurre i particolari. Puoi facilmente forare gli ombrinali e aggiungere i dettagli allo scafo con dei profilati sottilissimi. Per i rivetti, secondo me, potresti addirittura tracciare delle linee-guida a matita e poi con un ingranaggio da orologio molto piccolo (tipo l'arnese per tagliare la pasta fresca per intenderci.. :s14: :s02: ) "passare" sulle linee in modo da ricreare l'effetto rivetti. Il cannone di coperta è povero di dettagli come alcune parti della falsatorre. Insomma ci si può lavorare. :s02:

 

Purtroppo non ho più le foto dei miei work in progress, ma ho solo quelle del modello finito. E' stato il mio primo modello e non è un granchè. Dell'u-99 non ho nessuna foto in particolare, più che altro mi sono rifatto ad immagini di altri Vii-b. Se ti servono non ci sono problemi, dammi solo un pò di tempo per metterle insime.

 

Per qualsiasi altra cosa siamo quì. Intanto Buon Lavoro!!

Ciao Pos

Modificato da Poseidon
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un giro su internet e ho trovato foto del sommergibile costruito da altri modellisti e mi sono fatto un'idea di cosa devo fare e sicuramente con i consigli vostri credo che riuscirò.

Poi se riuscirò a capire come caricare le foto dei miei modelli caricherò le stesse sul forum e ne ho davvero tante cominciando sicuramente dal noto Riva per finire al modello in scala dell'Amerigo Vespucci scala 1:84

 

Ciao

 

 

Marcello

Link al commento
Condividi su altri siti

e dimmi un pò Poseidon

e se aggiungo qualche particolare previsto nel modello con scala 1/72?

Tu che dici? Verrebbe bene?

Il modello della Revell in 1/72 ti può aiutare, puoi prendere lo spunto per alcuni particolari. Si trovano molte immagini in rete di modelli fatti bene, diciamo che sono una buona fonte di informazioni. Occhio però che il modello dell'u-99 è un vii-b e non un vii-c come quello in 1/72. Alcune cose sono pressochè identiche altre cambiano. La cosa migliore cmq è studiare i particolari direttamente dalle foto d'archivio.

Secondo me con un pò di lavoro si riesce a valorizzare bene, vale la pena aggiungere i dettagli.

 

Ciao Pos

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
ciao poseidon.. volevo ricordare a riguardo che esistono anche gli interni del Vll c revell, in resina e fotoincisioni.

Riguardano la camera ci lancio.. la sala di controllo e la sala macchine... ma non so chi la produca,, mi è bastato vedere i prezzi... improponibile

Sì, era già venuto fuori l'argomento. Gli interni li fa la CMK.

Sono molto costosi, ma realizzati molto bene. Per l'u-boot fa anche altre cose belle, tipo il sistema di caricamento dei siluri.

 

Mi sembra che il C.te Flyngfortress stia facendo proprio un modello con gli interni, ma è un pò che non lo sento

Dai un'occhiata QUI' :s02:

 

Ciao Pos

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...