Vai al contenuto

I Corsari Degli Abissi


xtgold

Messaggi raccomandati

titolo:I CORSARI DEGLI ABISSI (versione dall'inglese del Comandante A. V. Vecchj detto Jack La Bolina)

autore: LOWELL THOMAS

anno 1932

dimensioni cm 18x12,

pagine: 368

prezzo: nesun identificativo inerente al prezzo originale

 

post-405-1169217113_thumb.jpg

 

 

 

post-405-1169217078_thumb.jpg

Nota dell'Autore

 

Sulla falsariga dell'Amm. Sims ho registrato il sacrificio collettivo dell'equipaggio di un sommergibile teutonico, esaltazione suprema dell'orgoglio disperato. Nella costellazione dei nostri eroi ho prescelto, per additarlo a modello, Arturo Vietri, perchè mi è parso che, a contrasto della cupa disperazione belluina del teutonico cui ogni via di salvezza è esclusa

la vittoriosa speranza del greco latino che gli alimenta le native energie, andasse anteposta: e mi è parsa anche

chiusura degna del presentwe saggio di storia dell'ultimo nato tra gli arnesi di guerra navale, il raffronto dell'animo di due stirpi che combattendosi, scrissero un capitolo nuovo nella nella tragica cronaca dell'umanita sul mare.

 

JACK LA BOLINA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Titolo: I CORSARI DEGLI ABISSI

Autore: LOWELL THOMAS

Casa editrice: salani (bur)

Anno di edizione: 1932 (2001)

Pagine: 382 (344)

Prezzo originale: ? (8,73)

 

Un altro libro che consiglio, qui ci troviamo lo scrittore/giornalista (Thomas), che riesce ad intervistare di persona diversi capitani ed ufficiali di sommergibili tedeschi, sopravvisuti alla grande guerra, questi racconti sono dei bei racconti narrati dai protagonisti, fra i più celebri c'è il cap. weddigen, oppure il siluramento del Lusitania, l'affondamento della nave da guerra Triumph, ed altri racconti molto rappresentativi successi in guerra.

Un saluto Roberto

 

P.S. Vi ho messo sia la prima edizione salani del 1932 che l'ultima della bur 2001.

post-2089-1180300022_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Totiano figurati che è uno dei primissimi libri che ho letto sui sommergibili......da allora mi sono appassionato cosi tanto che ho iniziato a comprare libri su libri. Il bello di questo libro è che sono racconti scritti da un giornalista ma narrati da chi veramente ha vissuto quelle situazioni.

 

P.S.Ora ne sto leggendo una "da paura" (come si dice a Roma) non so se l'avete gia  postato il titolo è LA TRAGEDIA DEI SOMMERGIBILI capitano ERNESTO HASHAGEN.

Appena lo finisco di leggere lo posto.

 

Buonaserata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...