Vai al contenuto

Henri Iv


Anteo

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, invio le foto di un modello che ho costruito tra la fine degli anni 80 e l'inizio del 1990.

Si tratta di un guardiacoste corazzato francese ENRICO IV varato nel 1899,.

Qualche notizia, lunghezza FT mt 109,800 = Armamento, due torrette semplici calibro mm 274,4 = una torretta semplice calibro mm 138,6 = quattro cannoni in ridotto blindato calibro 138,6 = due cannoni sui castelli laterali calibro mm 138,6 = dodici cannoncini a tiro rapido calibro mm 47 = due cannoncini a tiro rapido calibro mm 65 = due tubi sottomarini per lancio torpedini.

Spessore corazza, a prua e a poppa 180 mm, al centro 280 mm.

Apparato motore, tre macchine a vapore a triplice espansione con potenza totale 11.268 cavalli vapore, velocita' massima 17 nodi.

Questi tipi di nave, per l'insolita forma della poppa, vennero scherzosamente battezzate "ferri da stiro"

 

Il modello qui' riprodotto e' in scala 1/270 ed e' raffigurato all'interno di un bacino di carenaggio durante una fase di manutenzione.

 

 

enrico4jn9.jpg

 

enrico5ev5.jpg

 

enrico6my4.jpg

 

enrico8rd4.jpg

 

enrico9bv5.jpg

 

enrico10zq5.jpg

 

enrico11oi9.jpg

 

enrico12bc3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,ringrazio tutti dei gentili complimenti.

 

Per quanto riguarda l'aspetto fumoso e sudicio del bacino, devo dire che non e' tutta farina del mio sacco.

Infatti, quando l'invaso era gia' finito con tutte le sgorature e colature varie, purtroppo fu coinvolto in un incendio che si verifico' nel locale dove veniva custodito, per tutto l'ambiente fu una tragedia!! (potete immaginare) ma il bacino ne usci' sano e salvo con quell'aspetto caratteristico che difficilmente sarei riuscito a darli manualmente. Da quella volta mia moglie mi dice sempre ( mi raccomando ! i modelli invecchiali manualmente come ti riesce)

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao Anteo,

mi sono preso la libertà di mostrare il tuo modello su MW.com

 

http://www.shipmodels.info/mwphpBB2/viewto...13&start=30

 

Il successo è stato tale che Jim Baumann mi ha chiesto di contattarti per chiederti di postare altre foto nella gallery del sito, non avendo la tua e-mail scrivo qui con la speranza che tu legga il mio messaggio :s01:

 

Dino

Modificato da DinoC
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

a seguito della richiesta del comandante Dinoc, posto altre foto fatte attraverso la teca....e' incredibile quanta polvere sia penetrata all'interno nonostante il modello sia chiuso e protetto in una scatola di plexiglas.

 

fotovarien1001kw5.jpg

 

fotovarien1002xr5.jpg

 

fotovarien1003tf0.jpg

 

fotovarien1004co7.jpg

 

fotovarien1005mc7.jpg

 

fotovarien1008zm8.jpg

 

fotovarien1009cj4.jpg

 

fotovarien1010hm2.jpg

 

come ripeto le ho fatte attraverso la teca, credevo peggio, Ne ho altre quattro o cinque, le postero' piu' avanti. saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...