Vai al contenuto

Mosca Cieca


kaos^rbs

Messaggi raccomandati

Ho appena finito di leggere Mosca Cieca... in attesa che un nostro caro collega ci propini un suo scritto :s02: .

 

Dunque, per farla breve e non spoilerare tutto.. ecco il mio breve commento:

 

Discreto romanzo, infatti da 1 a 10 , gli darei 6/7 stelline.

 

I personaggi sono caretterizzati abbastanza bene, ovviamente gli Americani sono un pò figoni e i cattivi tanto per cambiare sono i soliti fondamentalisti Islamici.

 

Di interessante c'è qualche aspetto sulla tattiche di guerra che si svolgono sott'acqua e anche sopra...

Infatti rispetto a 'Patrick Robinson' molte scene si svolgono in immersione e in combattimento. Quindi direi che c'è più azione da parte dei battelli e meno partecipazione di SEAL's e di politicanti.

 

Poi interessante anche il sottomarino giapponese, che in effetti presenta delle caratteristiche che si potrebbero realizzare tranquillamente nei sottomarini di prossima concezione/generazione.

 

E interessante anche se non traspare molto.. quanto i giapponesi siano in realtà tecnologicamente molto competitivi...

 

Poi di interessante ci sono i VORTEX, che nella fantasia (spero.. ) sono dei siluri che viaggiano a 300 nodi! ma hanno qualche difettuccio :s02:

 

Nella realtà esistono davvero. Avevo letto ( non sul libro ) qualkosa riguardo i SHUKA ( o qualkosa simile) Russi in grado di superare i 100 nodi, ma non erano in grado di compiere virate o correzioni... Quindi sono dei veri e propri Proietti . Immagino che totiano ci potrà dire qualkosa a riguardo.

 

 

Per terminare, ho qualche dubbio , su una certa 'evacuazione' da oltre 300mt di profindità con determinte condizioni , ma non vi dico altro..

 

 

Vale la pene acquistarne una copia ?!? Direi di si..

tenendo conto che è un romanzo di fiction con un paio di situazioni un pochino estreme ( o assurde , secondo la propria opinione... )

 

.....poi se ve la fate regalare.... ancora meglio :s11:

 

ovviamente.. tutte le considerazioni sono in base alla mia opinione personale!

 

 

 

Prezzo 17,50

Pagine 493

Casa ed.: Longanesi & C. ( stessa di P. Robinson.. )

Autore : Michael Di Mercurio

Titolo : Mosca Cieca

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi!

I siluri si chiamano Shkval, spero di non avere cannato l'ortografia, sono senza la mia bibbia...

Comunque secondo le indiscrezioni, visto che sono ancora molto protetti, sono dei "semplici" proiettili che non possono esser guidati una volta lanciati.

I commenti su mosca cieca non sembravano eccelsi ma dopo quello che dici, stuzzichi la lettura.

Specialmente per un "povero" sommergibilista diplomato istruttore alla fuoriuscita da sommergibile sinistrato e ora relegato a mero direttore di macchina di fregata...

Per il mio libro confermo la data (se non strozzo prima l'editore!): fine Novembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi!

I siluri si chiamano Shkval, spero di non avere cannato l'ortografia, sono senza la mia bibbia...

Comunque secondo le indiscrezioni, visto che sono ancora molto protetti, sono dei "semplici" proiettili che non possono esser guidati una volta lanciati.

 

Non so quanto segreto ... :s13:

 

1 - I Russi lo esponevano per varie fieri del settore

2 - Un Americano è stato arrestato in territorio Russo , perchè si era impossessato dei progetti Top Secret ( con la complicità di un Ing. Russo.. )

 

poi... il RAZZO, come lo definiscono loro, viagga a : 200 Nodi, circa 100 metri al secondo :s01: quindi 3 o 4 volte + veloce di un siluro normale.. o di un sottomarino.

Si carica nei tubi di lancio da 533mm.

 

L'ultimo modello , al contrario dei primi, è in grado di rallentare la sua corsa e correggere la traiettoria per puntare sul suo obiettivo . ( O cercare il suo obbiettivo.. )

 

 

I commenti su mosca cieca non sembravano eccelsi ma dopo quello che dici, stuzzichi la lettura.

 

Già.. un ottimo passatempo :s02: , Non è un Must.

 

Per il mio libro confermo la data (se non strozzo prima l'editore!): fine Novembre.

 

.. altrimenti strozziamo te :s01: :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...