Vai al contenuto

Letture


FMJackal

Messaggi raccomandati

"Sopra di noi l'oceano" di Antonino Trizzino" del 1963.

Narra di Todaro, Fecia, ecc...con un appendice all'inchiesta su Grossi. Bel Libro! :s11:

 

HERR DINAMITE. la storia dell' U-234 da Kiel al Giappone (dove nn arrivò mai)

 

U-96 (nn so se il libro si chiama così, ma ho visto pure il film) BELLISSIMO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ho trovato a Londra un libro fichissimo, che purtroppo non sò se è stato tradotto in Italiano.

 

Si intitola "Hirschfeld" scritto dallo stesso Wolfgang Hirschfeld ed è il suo diario di guerra.

 

Lui era il sottoufficiale Telegrafista ed addetto agli idrofoni dell U 109 e poi trasferito proprio sul U 234.

 

Il diario è " segreto " in quanto non era permesso ai non ufficiali di tenere un diario. Non lo ho ancora terminato ma è gradevole quanto il Maronari!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao Ragazzi Ho molti libri da consigliarvi:

 

*"Un sommergibile non è rientrato alla base" Antonio Maronari, ed BUR; L'epopea della Regia Marina durante la battaglia dell'atlantico. Bellissimo diaro di un sergente segnalatore imbarcato sul mitico Tazzoli!

 

*"Guerra negli abissi" Pietro Caporilli, ed. Settimo sigillo; La storia di vari smg italiani della seconda guerra mondiale in mediterranero raccontata da un giornalista corrispondente di guerra.

 

.

 

*"Betasom, i sommergibili italiani negli oceani" Elio Andò; ed. Italia edidrice; Il titolo è tutto un programma IMPERDIBILE!

 

*"Nell'oceano immenso" Nicolò Genovese, ed.Vittorelli edizione; Il diario del telegrafista Enrico Galli, imbarcatp sul smg Da Vinci durante la seconda guerra mondiale.

 

*"Siamo fieri di voi" Corrado Capone, ed. istituto grafico ed. italiano. Storia ed elenco di tutti i smg italiani che hanno operato durante la seconda guerra mondiale

 

 

....Molti non è facile trovarli.....fatemi sapere!

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'oceano immenso" Nicolò Genovese, ed.Vittorelli edizione; Il diario del telegrafista Enrico Galli, imbarcatp sul smg Da Vinci durante la seconda guerra mondiale.

 

 

....l'ho appena ordinato su internet

 

il resto "chiaremente" è già in mie mani....più 100 Somm. non sono rientrti alla base (volume magnifico)

 

se non li trovate nei normali canali di distribuzione

vi consiglio il gota delle Librerie Militari

 

http://www.libreriamilitare.com/

 

sono ragazzi magnifici....(abbiamo anche il nostro link nel sito..trovatelo)

 

:s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Ciao Marco grazie per il link!

 

Io "cento sommergibili non sono tornati" l'ho acquistato su internet all'indirizzo www.tuttostoria.it in edizione limitata e con un prezzo accessibile, non l'ho ancora letto! Con l'occasione ho acquistato anche "sommergibili in guerra" di E.Bagnasco e A. Rastelli ed. Albertelli, ma anche questo si trova in attesa in quanto ora sono immerso nel libro "uomini sul fondo" di Giorgio Giorgerini ed. Oscar storia mondadori un obbiettivo racconto della storia del sommergibilismo italiano dalle origini ad oggi con ampio spazio (naturalmente) alla parte che riguarda il periodo della seconda guerra mondiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...