Vai al contenuto

Per Powergen per il sito


Visitatore

Messaggi raccomandati

Ciao mitico ti do un link che forse ti potrà essere d'aiuto (spero) per la gestione della pagina delle news.

questo è uno script scaricabile che offre molte opzioni, togliendoti la megafatica di doverlo programmare.

 

dagli un occhiata e fammi saper ciao!!!!!

 

 

http://www.gwscripts.com/scripts/npub.shtml#Features

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Andreas

Caro Nobile,

ti ringrazio.

 

Oggi a dire il vero ero in crisi. Le cose da fare sono sempre tante, si affollano tutte e mi sembra che siano insormontabili, anche per questo scrivo solo ora.

 

 

Dopo un po' di ricerca sul web, ho trovato quello che credo fa per noi, si tratta di un cosiddetto CMS, ovvero Content Management System, sistema di gestione di contenuti.

 

Ovvero semplicemente quello che stavo sviluppando in questi giorni io ...

 

... altro non è che tutta la parte di codice per gestire articoli, immagini, news, sondaggi e quant'altro; questo a livello di sito.

 

 

 

Il suo nome è Post Nuke al link

 

Post Nuke

 

nato in realtà da un progetto chiamato Php Nuke, scontri interni tra il cosiddetto proprietario e gli altri sviluppatori hanno portato molti a costituire Post Nuke.

 

La differenza tra i due è che il primo è gestito strettamente da una persona ed è sviluppato secondo quasi le sue sole intenzioni, a quanto ho capito, fa il despota.

 

Invece il nuovo gruppo di lavoro, operativo da più di un anno offre il tutto open source, cioè senza chiedere diritti e consentendo la modifica ed il miglioramento del codice sorgente.

 

 

Installato oggi pomeriggio, dovremmo veramente esserci, la fase è delicata perchè io ho studiato per molto tempo la parte grafica e l'impaginazione; la ho realizzata, funzionante e tutto sia in HTML che file grafici, e ...

 

 

.. ohibò adesso mi trovo con questo vero e proprio coltellino svizzero che a momenti mi ordina il caffè a intervalli regolari e se lo fa portare da mia madre ...

 

... ma che vorrebbe dirmi .. "quello a destra ??? Cosa ?? No, io sono impostato per sinistra !!! "

 

 

Con molti colpi in testa il signorino dovrebbe funzionare, anche qui, inizialmente in inglese, installerò la lingua italiana ...

 

 

Grazie ancora, se non altro il molto lavoro fatto non è stato inutile, anche perchè vi sono alcune caratteristiche del sito a cui ho lavorato molto e già funzionanti alle quali non rinuncerei mai e poi mai.

 

E quelle ... non le ha nessuno ... ecco il vantaggio di programmarsi un po' di righe di codice .....

 

:s02:

 

 

Per il resto si va avanti, il vento in poppa c'è, spero che il mare sia clemente !

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...