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Destroyer


Kriegsmarine

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C***o esco da Southend dopo aver affondato la bellezza di 58k tons (un Cargo Medio, 2 DD, 2 Navi passeggeri da 24k tons) e faccio rotta per casa quando incontro un convoglio che esce dal porto....

Mi avvicino da dietro in emersione distanza 8000mt. ad un certo punto i destoyer di scorta devono avermi avvistato e si dirigono alla massima contro di me.

Ordino l'immersione rapida...suono capanella, casino e poi a 15mt (il fondale è 20 mt) sotto il livello dell'acqua ordino la navigazione silenziosa.

Procedo ad avanti adagio (2 knots) nonostante cioè io due DD si avvicinano e scandagliano con sonar.....mi metto sul fondo ma questo non serve....mi rilevano lo stesso

Arrivano le prime cariche che danneggiano alla leggera poi ancora e ancora e danni sempre + pesanti dovuti anche all'impatto contro il fondale e contro lo scafo dei DD.

Sicchè il compartimento siluri di poppa e di prua + gli alloggi di poppa vengono investiti da una marea d'acqua

Mi dedico ai siluri di prua per le riparazioni ma queste si dilungano troppo e non riesco a controllare + le altre falle nonostante la squadra fosse al massimo e con ufficiale riparatore.

Insomma dopo ore e ore di gioco pensando di ritornare a casa invece il mio vascello si allaga da tutte le parti e affonda davanti la costa della Cornovaglia

 

 

E non ho neanche salvato la partita!!!!!!!!!!!

Insomma bestemmie a tutto spiano

 

 

 

Tutto ciò per chiedere: come faccio ad evitare la distruzione quando vengo braccato dai DD?

Come sfuggo al sonar?

Mi sembra che i veri sommergibili si adagiassero sul fondo ma in Sh non serve ti rilevano lo stesso?

PS: Anno: Febbraio 1940 U-boot: VIIIB

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Beh!, attaccare un convoglio fortemente scortato dove il fondale è di appena 20 metri, magari pure di giorno, è quasi un suicidio puro.

Prima regola: avere almeno 150 metri sotto i piedi per poter scendere immediatamente in caso di avvistamneto da parte del nemico

Modificato da RR-99
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Beh!, attaccare un convoglio fortemente scortato dove il fondale è di appena 20 metri, magari pure di giorno, è quasi un suicidio puro.

Prima regola: avere almeno 150 metri sotto i piedi per poter scendere immediatamente in caso di avvistamneto da parte del nemico

 

Quoto al 100% oggi ho provato ad attaccare un convoglio e avevo 90mt di fondo, mi hanno avvistato i DD e allora mi sono posizionato sugli 85 mt; poi le ho provate tutte ma anche i DD le hanno provate tutte, alla fine hanno vinto loro... Carriera finita...... :s23:

 

E' proprio vero se non ci si sbatte a 150 Mt le cariche ti cadono troppo in testa, prima o poi ti beccano in uno dei passaggi che fanno.

 

CIAO :s20:

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Anche nella guerra subacquea vale la regola d'oro del combattimento aereo: chi ha più quota vince il combattimento.

Nel nostro caso prima si scende alla quota massima e maggiori possibilità si hanno di salvare il c.... :s11:

Modificato da RR-99
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E' verissimo! L'altra volta ne ho fregati tre a largo dell'Irlanda di giorno! Ho affondato 1 tanker, 1 C2 e 2 mercantili di minore tonnellaggio: lancio 2 siluri per il primo ed uno ciascuno per i rimanenti tre...diamine neanche il tempo di lanciare la salva che già sono tutti addosso! Difatti m'immergo a quota 130 e poi ancora fino a 150 ed invertendo immediatamente la rotta per 180°, verso SO (anche perché era la mia ultima salva di siluri quella!), avanti tutta! Dopo, cambio in modalità silenziosa aggiustando il timone di 5°, giusto per ingannare la ricerca delle DD (il mare era leggermente mosso). Diamine mi cercano per tutto il pomeriggio fino al crepuscolo...poi abbandonano! :s11:

Modificato da MAVERICK
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Effettivamente attaccare un convoglio scortato, con fondale basso e di giorno non é l'impresa più semplice del mondo. Anzi mi aggrego a RR-99: é un suicidio! :s68:

Per quanto sia irrefrenabile l'istinto di pescare in un fiume dove nuotano tanti pesci, ogni tanto bisognerebbbe essere capaci di rinunciare. Io personalmente non ci sono mai riuscito. :s11:

Difatti mi capitò una volta di pattugliare la Manica, era l'inizio della guerra. Rilevai sull'idrofono un convoglio. Tiro sul il periscopio e cosa ti vedo? La King George e alcuni altri incrociatori molto ben scortati da cacciatorpedinieri. Era giorno ed il fondale era 20mt. Secondo te cosa ho fatto? Me ne sono andato via silenzioso? :s45: No, ho puntato la corazzata pronto per sganciargli una salva ed affondarta. Già pensavo alle mille medaglie che avrei ricevuto dall'ammiraglio Donitz per l'affondamento della King George. :s08: Ma svegliandomi d'improvviso, mi accorgo che i DD mi hanno individuato e in 4 si dirigono verso di me. :s07: Mi immergo fino a 20 mt e procedendo in modalità silenziosa, spero. Tiro su appena un po' il periscopio per vedere dal fondale la chiglia dei DD e le bombe di profondità. Schivo il primo grappolo di cariche senza problemi; ne arriva un secondo più vicino, viro e non mi colpisce; i DD infittiscono il tiro e immediatamente arriva una terza scarica, questa era proprio vicina; della quarta ne vedo chiaramente le cariche dal periscopio, mi colpiscono e perdo torretta, periscopio, idrofono, oltre a dover fronteggiare falle e danneggiamenti vari; la quinta scarica é quella finale. Colo a picco, anzi non colo perché ero già sul fondo.

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Intanto, come dicono i comandanti qui, attaccare con poco fondo è un suicidio. Le cdp anche se non colpiscono smuovono pesantemente il battello e gli fanno cambiare profondità. Questo crea danni allo scafo, perdità di velocità e tanto di quel chiasso che ti sentono pure al pub il "pitone in frak" di Portsmouth dopo la quinta pinta.

E' anche vero però che dopo una missione vincente e fortunata un comandante si senta quasi invincibile e non sappia resistere alla tentazione di battere ogni record... ed è proprio lì che perde il battello.

Essendo però io notoriamente uno dei comandanti più sleali da Ed. Teech in poi, ho escogitato questo trucchetto: salvo spesso e soprattutto prima di attacchi potenzialmente suicidi, poi, quando mi hanno bello che affondato, faccio crashare il gioco e non perdo tutta la carriera :s21:

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E' verissimo! L'altra volta ne ho fregati tre a largo dell'Irlanda di giorno! Ho affondato 1 tanker, 1 C2 e 2 mercantili di minore tonnellaggio: lancio 2 siluri per il primo ed uno ciascuno per i rimanenti tre...diamine neanche il tempo di lanciare la salva che già sono tutti addosso! Difatti m'immergo a quota 130 e poi ancora fino a 150 ed invertendo immediatamente la rotta per 180°, verso SO (anche perché era la mia ultima salva di siluri quella!), avanti tutta! Dopo, cambio in modalità silenziosa aggiustando il timone di 5°, giusto per ingannare la ricerca delle DD (il mare era leggermente mosso). Diamine mi cercano per tutto il pomeriggio fino al crepuscolo...poi abbandonano! :s11:

 

Domanda... :s01:

Se tu lanci una salva di colpi e poi ti immergi causa DD, e quindi non hai più possibilità di vedere in superficie, poi gli eventuali affondamenti ti vengono comunque attribuiti?

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Domanda... :s01:

Se tu lanci una salva di colpi e poi ti immergi causa DD, e quindi non hai più possibilità di vedere in superficie, poi gli eventuali affondamenti ti vengono comunque attribuiti?

 

Se attacchi in superficie e poi ordini la rapida... ricordati che hai gli idrofoni! vai nel compartimento dell'addeto e segui le tracie acustiche dei siluri che procedono contro il bersaglio,quando lo colpisci te ne accorgi e se affonda senti i rumori delle paratie che collassano più varie esplosioni secondarie,usa manualmente l'idrofono e magari alza il volume.... ti assicuro che se affonda te ne accorgi!

:s02:

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Visitatore Ellenico

Quando una nave affonda x via dei suoi siluri, anche dopo qualche ora Le arriva l'avviso di affondamento............mi è successo diverse volte.

 

Invece in tema di attacco ad una task force mi è anche successo che nel 43 arrivo ad infiltrarmi in mezzo ai DD senza farmi sentire e in pieno giorno, alzo il periscopio a pelo d'acqua decido di lanciare ad okkio alla corrazzata seguita da 2 incrociatori antiaerei; non ho il tempo di fare calcoli dovendo anche manovrare e controllare la scorta. Decido su una salva di 4 siluri e lancio.....2 esplodono prima, svegliando anche il primo ministro inglese dal suo letto in quel di londra :s68: e gli altri 2 esterni (che fortuna vero?) vanno a vuoto; neanche il tempo di imprecare che mi accorgo che un incrociatore quasi mi sta speronando e 3 DD stanno risalendo la scia dei siluri con l'asdic che mi pinga. Insomma quando si simula senza icone nella mappa navigazione e tdc l'errore è sempre in agguato, dovendosi fidare solo di cosa si vede al periscopio x attaccare :s02: .... ma sopratutto e anche molto difficile ricostruire l'esatto movimento del convoglio senza indicazioni sulle mappe e dovendo di continuo regolare a mano la traiettoria dei siluri e la posizione al periscopio :s11:

 

Che bei tempi eh (parlo come tecnica dove l'uomo contava di +, non che era bella la guerra, mi sembra ovvio :s01: )

 

Ellenico.

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Era veramente spettacolare perché avevi il pieno controllo del mezzo e anche nelle sue complicazioni tutto era molto più semplice di oggi. :s68:

Oggi ti basta semplicemente spingere un pulsante e se questo non funziona o sei un genio dell'elettronica o diventi totalmente inerme di fronte agli eventi. :s02:

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