Kriegsmarine Inviato 19 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 19 Maggio, 2007 C***o esco da Southend dopo aver affondato la bellezza di 58k tons (un Cargo Medio, 2 DD, 2 Navi passeggeri da 24k tons) e faccio rotta per casa quando incontro un convoglio che esce dal porto.... Mi avvicino da dietro in emersione distanza 8000mt. ad un certo punto i destoyer di scorta devono avermi avvistato e si dirigono alla massima contro di me. Ordino l'immersione rapida...suono capanella, casino e poi a 15mt (il fondale è 20 mt) sotto il livello dell'acqua ordino la navigazione silenziosa. Procedo ad avanti adagio (2 knots) nonostante cioè io due DD si avvicinano e scandagliano con sonar.....mi metto sul fondo ma questo non serve....mi rilevano lo stesso Arrivano le prime cariche che danneggiano alla leggera poi ancora e ancora e danni sempre + pesanti dovuti anche all'impatto contro il fondale e contro lo scafo dei DD. Sicchè il compartimento siluri di poppa e di prua + gli alloggi di poppa vengono investiti da una marea d'acqua Mi dedico ai siluri di prua per le riparazioni ma queste si dilungano troppo e non riesco a controllare + le altre falle nonostante la squadra fosse al massimo e con ufficiale riparatore. Insomma dopo ore e ore di gioco pensando di ritornare a casa invece il mio vascello si allaga da tutte le parti e affonda davanti la costa della Cornovaglia E non ho neanche salvato la partita!!!!!!!!!!! Insomma bestemmie a tutto spiano Tutto ciò per chiedere: come faccio ad evitare la distruzione quando vengo braccato dai DD? Come sfuggo al sonar? Mi sembra che i veri sommergibili si adagiassero sul fondo ma in Sh non serve ti rilevano lo stesso? PS: Anno: Febbraio 1940 U-boot: VIIIB Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RR-99 Inviato 19 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 19 Maggio, 2007 (modificato) Beh!, attaccare un convoglio fortemente scortato dove il fondale è di appena 20 metri, magari pure di giorno, è quasi un suicidio puro. Prima regola: avere almeno 150 metri sotto i piedi per poter scendere immediatamente in caso di avvistamneto da parte del nemico Modificato 19 Maggio, 2007 da RR-99 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ray man Inviato 19 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 19 Maggio, 2007 Beh!, attaccare un convoglio fortemente scortato dove il fondale è di appena 20 metri, magari pure di giorno, è quasi un suicidio puro.Prima regola: avere almeno 150 metri sotto i piedi per poter scendere immediatamente in caso di avvistamneto da parte del nemico Quoto al 100% oggi ho provato ad attaccare un convoglio e avevo 90mt di fondo, mi hanno avvistato i DD e allora mi sono posizionato sugli 85 mt; poi le ho provate tutte ma anche i DD le hanno provate tutte, alla fine hanno vinto loro... Carriera finita...... :s23: E' proprio vero se non ci si sbatte a 150 Mt le cariche ti cadono troppo in testa, prima o poi ti beccano in uno dei passaggi che fanno. CIAO :s20: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RR-99 Inviato 19 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 19 Maggio, 2007 (modificato) Anche nella guerra subacquea vale la regola d'oro del combattimento aereo: chi ha più quota vince il combattimento. Nel nostro caso prima si scende alla quota massima e maggiori possibilitàsi hanno di salvare il c.... :s11: Modificato 19 Maggio, 2007 da RR-99 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAVERICK Inviato 23 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 23 Maggio, 2007 (modificato) E' verissimo! L'altra volta ne ho fregati tre a largo dell'Irlanda di giorno! Ho affondato 1 tanker, 1 C2 e 2 mercantili di minore tonnellaggio: lancio 2 siluri per il primo ed uno ciascuno per i rimanenti tre...diamine neanche il tempo di lanciare la salva che giàsono tutti addosso! Difatti m'immergo a quota 130 e poi ancora fino a 150 ed invertendo immediatamente la rotta per 180°, verso SO (anche perché era la mia ultima salva di siluri quella!), avanti tutta! Dopo, cambio in modalitàsilenziosa aggiustando il timone di 5°, giusto per ingannare la ricerca delle DD (il mare era leggermente mosso). Diamine mi cercano per tutto il pomeriggio fino al crepuscolo...poi abbandonano! :s11: Modificato 23 Maggio, 2007 da MAVERICK Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Autiere Inviato 24 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 24 Maggio, 2007 Effettivamente attaccare un convoglio scortato, con fondale basso e di giorno non é l'impresa più semplice del mondo. Anzi mi aggrego a RR-99: é un suicidio! :s68: Per quanto sia irrefrenabile l'istinto di pescare in un fiume dove nuotano tanti pesci, ogni tanto bisognerebbbe essere capaci di rinunciare. Io personalmente non ci sono mai riuscito. :s11: Difatti mi capitò una volta di pattugliare la Manica, era l'inizio della guerra. Rilevai sull'idrofono un convoglio. Tiro sul il periscopio e cosa ti vedo? La King George e alcuni altri incrociatori molto ben scortati da cacciatorpedinieri. Era giorno ed il fondale era 20mt. Secondo te cosa ho fatto? Me ne sono andato via silenzioso? :s45: No, ho puntato la corazzata pronto per sganciargli una salva ed affondarta. Giàpensavo alle mille medaglie che avrei ricevuto dall'ammiraglio Donitz per l'affondamento della King George. :s08: Ma svegliandomi d'improvviso, mi accorgo che i DD mi hanno individuato e in 4 si dirigono verso di me. :s07: Mi immergo fino a 20 mt e procedendo in modalitàsilenziosa, spero. Tiro su appena un po' il periscopio per vedere dal fondale la chiglia dei DD e le bombe di profondità. Schivo il primo grappolo di cariche senza problemi; ne arriva un secondo più vicino, viro e non mi colpisce; i DD infittiscono il tiro e immediatamente arriva una terza scarica, questa era proprio vicina; della quarta ne vedo chiaramente le cariche dal periscopio, mi colpiscono e perdo torretta, periscopio, idrofono, oltre a dover fronteggiare falle e danneggiamenti vari; la quinta scarica é quella finale. Colo a picco, anzi non colo perché ero giàsul fondo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Skion Inviato 24 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 24 Maggio, 2007 Intanto, come dicono i comandanti qui, attaccare con poco fondo è un suicidio. Le cdp anche se non colpiscono smuovono pesantemente il battello e gli fanno cambiare profondità. Questo crea danni allo scafo, perditàdi velocitàe tanto di quel chiasso che ti sentono pure al pub il "pitone in frak" di Portsmouth dopo la quinta pinta. E' anche vero però che dopo una missione vincente e fortunata un comandante si senta quasi invincibile e non sappia resistere alla tentazione di battere ogni record... ed è proprio lì che perde il battello. Essendo però io notoriamente uno dei comandanti più sleali da Ed. Teech in poi, ho escogitato questo trucchetto: salvo spesso e soprattutto prima di attacchi potenzialmente suicidi, poi, quando mi hanno bello che affondato, faccio crashare il gioco e non perdo tutta la carriera :s21: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oni Inviato 24 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 24 Maggio, 2007 E' verissimo! L'altra volta ne ho fregati tre a largo dell'Irlanda di giorno! Ho affondato 1 tanker, 1 C2 e 2 mercantili di minore tonnellaggio: lancio 2 siluri per il primo ed uno ciascuno per i rimanenti tre...diamine neanche il tempo di lanciare la salva che giàsono tutti addosso! Difatti m'immergo a quota 130 e poi ancora fino a 150 ed invertendo immediatamente la rotta per 180°, verso SO (anche perché era la mia ultima salva di siluri quella!), avanti tutta! Dopo, cambio in modalitàsilenziosa aggiustando il timone di 5°, giusto per ingannare la ricerca delle DD (il mare era leggermente mosso). Diamine mi cercano per tutto il pomeriggio fino al crepuscolo...poi abbandonano! :s11: Domanda... :s01: Se tu lanci una salva di colpi e poi ti immergi causa DD, e quindi non hai più possibilitàdi vedere in superficie, poi gli eventuali affondamenti ti vengono comunque attribuiti? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Autiere Inviato 25 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 25 Maggio, 2007 Purtroppo se non vedi la nave colare a picco l'affondamento non viene attribuito. :s68: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Conte Mascetti Inviato 25 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 25 Maggio, 2007 Domanda... :s01: Se tu lanci una salva di colpi e poi ti immergi causa DD, e quindi non hai più possibilitàdi vedere in superficie, poi gli eventuali affondamenti ti vengono comunque attribuiti? Se attacchi in superficie e poi ordini la rapida... ricordati che hai gli idrofoni! vai nel compartimento dell'addeto e segui le tracie acustiche dei siluri che procedono contro il bersaglio,quando lo colpisci te ne accorgi e se affonda senti i rumori delle paratie che collassano più varie esplosioni secondarie,usa manualmente l'idrofono e magari alza il volume.... ti assicuro che se affonda te ne accorgi! :s02: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Ellenico Inviato 25 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 25 Maggio, 2007 Quando una nave affonda x via dei suoi siluri, anche dopo qualche ora Le arriva l'avviso di affondamento............mi è successo diverse volte. Invece in tema di attacco ad una task force mi è anche successo che nel 43 arrivo ad infiltrarmi in mezzo ai DD senza farmi sentire e in pieno giorno, alzo il periscopio a pelo d'acqua decido di lanciare ad okkio alla corrazzata seguita da 2 incrociatori antiaerei; non ho il tempo di fare calcoli dovendo anche manovrare e controllare la scorta. Decido su una salva di 4 siluri e lancio.....2 esplodono prima, svegliando anche il primo ministro inglese dal suo letto in quel di londra :s68: e gli altri 2 esterni (che fortuna vero?) vanno a vuoto; neanche il tempo di imprecare che mi accorgo che un incrociatore quasi mi sta speronando e 3 DD stanno risalendo la scia dei siluri con l'asdic che mi pinga. Insomma quando si simula senza icone nella mappa navigazione e tdc l'errore è sempre in agguato, dovendosi fidare solo di cosa si vede al periscopio x attaccare :s02: .... ma sopratutto e anche molto difficile ricostruire l'esatto movimento del convoglio senza indicazioni sulle mappe e dovendo di continuo regolare a mano la traiettoria dei siluri e la posizione al periscopio :s11: Che bei tempi eh (parlo come tecnica dove l'uomo contava di +, non che era bella la guerra, mi sembra ovvio :s01: ) Ellenico. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Autiere Inviato 25 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 25 Maggio, 2007 Era veramente spettacolare perché avevi il pieno controllo del mezzo e anche nelle sue complicazioni tutto era molto più semplice di oggi. :s68: Oggi ti basta semplicemente spingere un pulsante e se questo non funziona o sei un genio dell'elettronica o diventi totalmente inerme di fronte agli eventi. :s02: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oni Inviato 25 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 25 Maggio, 2007 Grazie per le dritte, comandanti. :s01: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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