Visitatore Etna Inviato 18 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 18 Maggio, 2007 STAT 80 C SH3/GWX SETT. NORMAL MAY 17th REPORT 1663 DUVAL 70 / HOST / SURV / 8 SHIPS / 61523 TONS HMS BURDOCK FLOWER CLASS HMS LINCOLN DD TOWN CLASS SS BRENDA OF BROXTOWE TROOPER SS POLYANNA TROOPER SS RAUNCHYRITA TROOPER SS FUELBIRD 19 LARGE TANKER SS POPPYS PRIDE MEDIUM PAX ETNA 1500/ BR / SURV / 6 SHIPS / TONS 39281 HMS KIMBERLEY DD J&K CLASS HMS QUALITY DD Q&R CLASS HMS COWSLIP FLOWER CLASS SS MOTHER OF MOTHERWEL HEAVY TRANSPORT SS FUELBIRD 36 LARGE TANKER SS CONSTANCE TROOPER FIREBLADE_SQ2 2197 / KIA / 3 SHIPS / 17009 TONS HMS QUADRANT DD Q&R CLASS SS FIESTLY FREIDA MEDIUM CARGO SS CORINTHIA LARGE CARGO e' sempre più difficile descrivere le missioni senza incorrere nelle ripetizioni e nei luoghi comuni. Ma è inevitabile,perché non vi sono più termini per descrivere gli scontri. SH3 è essenzialmente un gioco,un passatempo, e quindi potrebbe apparire esagerato Il modo di descrivere qualcosa che travalica il semplice gioco. Ma è proprio ciò che accade a questi tre maturi signori,ora raggiunti dal giovane Marco-Fireblade. Andare oltre il divertimento semplice. Si manovra,si combatte e si ragiona come un'unica mente : quella di Duval che ogni volta supera se stesso come capo squadriglia nell’intravedere le possibilitàche sono a portata di siluro. Dispone i battelli con criterio,suggerisce manovre per poter operare di conserva e nel caso di dare reciproco aiuto. Anche questa Stat ha dimostrato come il gruppo è ormai tanto amalgamato e omogeneo che a un certo punto,con un soffio di anticipo,leggendo nella tattica del C°Squadriglia,ho prevenuto il suo suggerimento tattico. Ci muoviamo e manovriamo con precisione e tempestivitàche penso non abbia pari al momento,leggendo nell’animo del compagno le sue intenzioni. Io sono orgoglioso di appartenere alla squadriglia 3V e ancor di più di avere amici come loro. Peccato per il KIA di Fireblade verificatosi all’improvviso e per un eccesso forse di confidenza con il proprio mezzo. Marco sta crescendo di volta in volta dimostrandosi valido Comandante di battello e sezionario di squadriglia.Se manterràcontinuitàe voglia di crescere,saràun eccellente Comandante di sommergibile . Sviluppando altresì un maggior spirito di squadra ,amalgamandosi con questi tre brontoloni,e imparando a leggere nelle accostate e nelle manovre le finalitàdi queste. Speriamo in un rapido rientro del Cte Papino onde completare i quadri e dare ancor più forza a questa squadriglia che bandiere al vento si batte con onore per Betasom. KK ETNA Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duval Inviato 18 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 18 Maggio, 2007 Report come sempre coinvolgente e pieno di enfasi come solo il c.te Etna sa fare , io voglio solo aggiungere la dinamica che ha portato all'affondamento nel giro di 10 minuti dei 4 sfortunati DD :s01:. Iniziamo con rotta 270° e subito corretta per 240 , siamo in superfice alla massima velocità, andiamo così per circa 15' fino a quando Il C.te Fireblade deve immergersi perchè una Flower è ormai in vista.Il Brin e L'iride accostando per 270° proseguono alla massima velocità, a questo punto si prova la tattica dell'esca ossia comando al Brin di virare per 220° e appena vede il DD di andare a QP. Il Brine esegue l'ordine e dopo circa 5' si immerge a QP dato che è in vista del Q&R, a questo punto anchio viro per rotta 220° e punto deciso sul DD e a 4500 metri inizio a sparare qualche salva, la risposta del DD non si fàattendere, ordino subito QP. A questo punto i DD sono tutti in allarme e questa è la situazione, avevamo una Flower un J&k e un Q&R che puntavano sull'Iride, il più vicino era il J&K che arrivava da Ovest per rotta 70° , si decide di invertire al rotta e andare per 70° e Comando al Brin di virare e andare per 300° , lo scopo era portargli in bocca il J&K e così facemmo, nello stesso tempo il Q&Rche aveva rotta 0° e che aveva sentito il Brin stava puntando su di lui come anche la Flower mentre il secondo Q&R che nel frattempo era soppraggiunto in zona di caccia stava attaccando il C.te Fireblade. Subito dopo il successo del C.te Etna che aveva portato all'affondamneto del J&k l'Iride vira per 200° dietro alla poppa del Brin per cercare di dare man forte al Brin che a lì a breve sarebbe stato attaccato dalla Flower e dal Q&R. Il Brin accostando per circa 230° riesce a posizionarsi per lanciare al Q&R mentre io alla Flawer, ancora pochi istanti e avremmo lanciato, nel frattempo il C.te Fireblade aveva avuto ragione del secondo Q&R. Quasi all'unisono sia il Brin che l'Iride lanciano i propri siluri e quasi all'unisono i 2 DD vengono affondati, ora liberati quasi da tutta al scorta i 3 Somm. si dedicheranno al Convoglio... C.te Duval Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Papino Inviato 18 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 18 Maggio, 2007 :s12: :s12: :s20: :s20: GRRRRR ....e io che non c'ero...mannaggia :s05: Ottimo ragazzi...come sempre d'altronde, peccato per il kia di Marco...capita. Oggi contate pure sulla mia presenza....senno' va a finire che mi affondate tutto e non resta piu' niente :s03: Roberto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fireblade_sq2 Inviato 18 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 18 Maggio, 2007 Salve a tutti Complimenti per la missione davvero coinvolgente ed emozionante :s20: :s20: , un inchino al C.te Duval per la tecnica e la strategia usata in battaglia....sono senza parole :s20: :s20: , un applauso al C.te Etna per la precisione e tempismo sulle manovre ottimamente eseguite :s20: :s20: , siete veramente forti :s51: . Per il mio Kia, non si sarebbe verificato se non si bloccavano tutti i comandi di SH3, spiego + o - cosa sia successo: Ero in mezzo al convoglio, tutti noi eravamo rimasti senza siluri e cercando di allontanarmi il piu' possibile dall convoglio, mi e' venuta l'idea di emergere e di finire il Cargo medio a cannonate il quale era gia stato colpito con 2 siluri, la manovra di emersione ha causato un qualcosa al sistema di SH3, bloccandosi tutti i tasti e qualsiasi azione voglia intraprendere, mentre le navi circostanti continuavano a spararmi, causandomi danni su danni, non potendo fare niente sono finito con un Kia involontario :s68: . Sono cose che capitano!!! :s01: Ciao alla prossima.... :s51: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Etna Inviato 18 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 18 Maggio, 2007 (modificato) Coraggio Marco. Ogni tanto è inevitabile che accada di soccombere,l'importante è battersi fino all'ultimo e con onore. Ora,nessuno più di te,può testimoniare che significa WPL,e quanto divertimento procuri. Meglio così che in singolo in modo noioso :s11: Alla prox uscita in mare ; motori pronti,franchigia annullata,provviste imbarcate e bandiere al vento !! :s20: ETNA PS x Cte Papino Prima di andare a bordo e mollare gli ormeggi,fermati sottobordo al Brin e lascia una cassa di Spalletti. :s11: Modificato 18 Maggio, 2007 da Etna Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Papino Inviato 18 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 18 Maggio, 2007 FATTO! OPS...mi sono sbagliato...ho mollato una cassa di gazzosa...va bene lo stesso? :s03: Papino Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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