Vai al contenuto

Stat 80c Sh3/gwx


Visitatore Etna

Messaggi raccomandati

Visitatore Etna

STAT 80 C SH3/GWX SETT. NORMAL MAY 17th

REPORT 1663

DUVAL 70 / HOST / SURV / 8 SHIPS / 61523 TONS

HMS BURDOCK FLOWER CLASS

HMS LINCOLN DD TOWN CLASS

SS BRENDA OF BROXTOWE TROOPER

SS POLYANNA TROOPER

SS RAUNCHYRITA TROOPER

SS FUELBIRD 19 LARGE TANKER

SS POPPYS PRIDE MEDIUM PAX

 

ETNA 1500/ BR / SURV / 6 SHIPS / TONS 39281

HMS KIMBERLEY DD J&K CLASS

HMS QUALITY DD Q&R CLASS

HMS COWSLIP FLOWER CLASS

SS MOTHER OF MOTHERWEL HEAVY TRANSPORT

SS FUELBIRD 36 LARGE TANKER

SS CONSTANCE TROOPER

 

FIREBLADE_SQ2 2197 / KIA / 3 SHIPS / 17009 TONS

HMS QUADRANT DD Q&R CLASS

SS FIESTLY FREIDA MEDIUM CARGO

SS CORINTHIA LARGE CARGO

 

e' sempre più difficile descrivere le missioni senza incorrere nelle ripetizioni e nei luoghi comuni.

Ma è inevitabile,perché non vi sono più termini per descrivere gli scontri.

SH3 è essenzialmente un gioco,un passatempo, e quindi potrebbe apparire esagerato

Il modo di descrivere qualcosa che travalica il semplice gioco.

Ma è proprio ciò che accade a questi tre maturi signori,ora raggiunti dal giovane Marco-Fireblade.

Andare oltre il divertimento semplice.

Si manovra,si combatte e si ragiona come un'unica mente : quella di Duval che ogni volta supera se stesso come capo squadriglia nell’intravedere le possibilità che sono a portata di siluro.

Dispone i battelli con criterio,suggerisce manovre per poter operare di conserva e nel caso di dare reciproco aiuto. Anche questa Stat ha dimostrato come il gruppo è ormai tanto amalgamato e omogeneo che a un certo punto,con un soffio di anticipo,leggendo nella tattica del C°Squadriglia,ho prevenuto il suo suggerimento tattico. Ci muoviamo e manovriamo con precisione e tempestività

che penso non abbia pari al momento,leggendo nell’animo del compagno le sue intenzioni.

Io sono orgoglioso di appartenere alla squadriglia 3V e ancor di più di avere amici come loro.

Peccato per il KIA di Fireblade verificatosi all’improvviso e per un eccesso forse di confidenza con il proprio mezzo. Marco sta crescendo di volta in volta dimostrandosi valido Comandante di battello e sezionario di squadriglia.Se manterrà continuità e voglia di crescere,sarà un eccellente Comandante di sommergibile . Sviluppando altresì un maggior spirito di squadra ,amalgamandosi con questi tre brontoloni,e imparando a leggere nelle accostate e nelle manovre le finalità di queste.

Speriamo in un rapido rientro del Cte Papino onde completare i quadri e dare ancor più forza a questa squadriglia che bandiere al vento si batte con onore per Betasom. KK ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Report come sempre coinvolgente e pieno di enfasi come solo il c.te Etna sa fare , io voglio solo aggiungere la dinamica che ha portato all'affondamento nel giro di 10 minuti dei 4 sfortunati DD :s01:.

 

Iniziamo con rotta 270° e subito corretta per 240 , siamo in superfice alla massima velocità, andiamo così per circa 15' fino a quando Il C.te Fireblade deve immergersi perchè una Flower è ormai in vista.Il Brin e L'iride accostando per 270° proseguono alla massima velocità, a questo punto si prova la tattica dell'esca ossia comando al Brin di virare per 220° e appena vede il DD di andare a QP.

Il Brine esegue l'ordine e dopo circa 5' si immerge a QP dato che è in vista del Q&R, a questo punto anchio viro per rotta 220° e punto deciso sul DD e a 4500 metri inizio a sparare qualche salva, la risposta del DD non si fà attendere, ordino subito QP.

A questo punto i DD sono tutti in allarme e questa è la situazione, avevamo una Flower un J&k e un Q&R che puntavano sull'Iride, il più vicino era il J&K che arrivava da Ovest per rotta 70° , si decide di invertire al rotta e andare per 70° e Comando al Brin di virare e andare per 300° , lo scopo era portargli in bocca il J&K e così facemmo, nello stesso tempo il Q&Rche aveva rotta 0° e che aveva sentito il Brin stava puntando su di lui come anche la Flower mentre il secondo Q&R che nel frattempo era soppraggiunto in zona di caccia stava attaccando il C.te Fireblade.

Subito dopo il successo del C.te Etna che aveva portato all'affondamneto del J&k l'Iride vira per 200° dietro alla poppa del Brin per cercare di dare man forte al Brin che a lì a breve sarebbe stato attaccato dalla Flower e dal Q&R.

Il Brin accostando per circa 230° riesce a posizionarsi per lanciare al Q&R mentre io alla Flawer, ancora pochi istanti e avremmo lanciato, nel frattempo il C.te Fireblade aveva avuto ragione del secondo Q&R.

Quasi all'unisono sia il Brin che l'Iride lanciano i propri siluri e quasi all'unisono i 2 DD vengono affondati, ora liberati quasi da tutta al scorta i 3 Somm. si dedicheranno al Convoglio...

 

 

 

C.te Duval

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Papino

:s12: :s12: :s20: :s20:

GRRRRR ....e io che non c'ero...mannaggia :s05:

Ottimo ragazzi...come sempre d'altronde, peccato per il kia di Marco...capita.

Oggi contate pure sulla mia presenza....senno' va a finire che mi affondate tutto e non resta

piu' niente :s03:

 

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

 

Complimenti per la missione davvero coinvolgente ed emozionante :s20: :s20: , un inchino al C.te Duval per la tecnica e la strategia usata in battaglia....sono senza parole :s20: :s20: , un applauso al C.te Etna per la precisione e tempismo sulle manovre ottimamente eseguite :s20: :s20: , siete veramente forti :s51: .

 

Per il mio Kia, non si sarebbe verificato se non si bloccavano tutti i comandi di SH3, spiego + o - cosa sia successo:

 

Ero in mezzo al convoglio, tutti noi eravamo rimasti senza siluri e cercando di allontanarmi il piu' possibile dall convoglio, mi e' venuta l'idea di emergere e di finire il Cargo medio a cannonate il quale era gia stato colpito con 2 siluri, la manovra di emersione ha causato un qualcosa al sistema di SH3, bloccandosi tutti i tasti e qualsiasi azione voglia intraprendere, mentre le navi circostanti continuavano a spararmi, causandomi danni su danni, non potendo fare niente sono finito con un Kia involontario :s68: .

 

Sono cose che capitano!!! :s01:

 

Ciao alla prossima.... :s51:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Coraggio Marco. Ogni tanto è inevitabile che accada di soccombere,l'importante è battersi fino all'ultimo e con onore.

Ora,nessuno più di te,può testimoniare che significa WPL,e quanto divertimento procuri.

Meglio così che in singolo in modo noioso :s11:

Alla prox uscita in mare ; motori pronti,franchigia annullata,provviste imbarcate e bandiere al vento !! :s20:

ETNA

 

PS x Cte Papino

Prima di andare a bordo e mollare gli ormeggi,fermati sottobordo al Brin e lascia una cassa di Spalletti. :s11:

Modificato da Etna
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...