Vai al contenuto

Briefing Operation Paranza


R.Hunter

Messaggi raccomandati

Signori, che ne dite se ci studiamo un po' di tattica per giovedì? Se non sbaglio questa missione in termini di tempi/rotte è ancora più complessa della precedente, anche se la difficoltà maggiore è sicuramente per i 688... :s02:

 

BRIEFING

A. LA NATO HA ORGANIZZATO UN’ESERCITAZIONE NEL MAR MEDITERRANEO CON LO SCOPO DI TESTARE NUOVI E MODERNI SENSORI INSTALLATI SULLE NAVI CHE NE PRENDERANNO PARTE E CHE VERRANNO POI UTILIZZATE IN MISSIONI FUTURE.

LA TASKFORCE E’ COMPOSTA DA DUE FREGATE CLASSE OLIVER HAZARD PERRY, DUE DD CLASSE ARLEIGH BURKE, DUE INCROCIATORI LANCIAMISSILI CLASSE TICONDEROGA, UNA CARRIER CLASSE NIMITZ ED INFINE UNA NAVE DI SUPPORTO CLASSE SUPPLY AOR.

COME SUPPORTO AEREO SARANNO IMPIEGATI UN P-3 ORION, 3 ELICOTTERI CLASSE MH-60R E UN E-2C HAWKEYE.

L’OBBIETTIVO DELLA TASKFORCE SARA’ QUELLO DI DIFENDERE E SCORTARE LA CARRIER ED IL SUPPLY.

B. LA SQUADRA DI ATTACCO CHE DOVRA’ AFFONDARE LA CARRIER ED IL SUPPLY E’ COMPOSTA DA DUE SOTTOMARINI CLASSE LOS ANGELES (668-I).

 

OBBIETTIVI TASK FORCE

A. OBBIETTIVO PRIMARIO: EVITARE CHE LA CARRIER VENGA AFFONDATA.

B. OBBIETTIVO SECONDARIO1: LOCALIZZARE, IDENTIFICARE ED AFFONDARE ALMENO UNO DEI DUE 688-I.

C. OBBIETTIVO SECONDARIO2: EVITARE CHE IL SUPPLY VENGA AFFONDATO.

 

MAPPA ZONA DI OPERAZIONE

operationparanzamq3.jpg

 

NB: I SUB USA HANNO NASCITE RANDOM, QUINDI LE POSIZIONI NELLA MAPPA SOPRA, SONO INDICATIVE

Modificato da Djmitri
Link al commento
Condividi su altri siti

a breve fede dovrebbe postare brief e mappa... credo... :s11:

 

intanto potremmo decidere come dividerci nelle piattaforme

 

Abbiamo ancora la fregata , un eli e un p-3.

 

Ditemi se vi va bene quello che ho postato nel programma convocazioni:

Fregata: Leon

Eli: Djmitri e Hunter

P-3: Los Angeles e Palmuzz

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo letto infatti che dovrei avere il battesimo del fuoco con l'eli...ie allora eri sera ho provato e riprovato ad appontare sulla fregata. Risultati:

 

1 schianto contro la fiancata destra della Perry

 

1 quasi atterraggio con scivolamento dal ponte e recupero in extremis del mezzo

 

1 impigliata sulle antenne della Perry con conseguente esplosione :s68:

 

 

Fede portati una tanica da 5 litri di acqua di Lourdes... :s03:

 

Seriamente, se Palmuzz ha più confidenza di me con l'MH-60r (di meno credo sia impossibile) forse potremmo scambiarci i posti, altrimenti...farò del mio meglio! :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, in questi gg sono stato un po incasinato cn la querela... :s68:

 

Provvederò al più presto :s10:

 

 

:s11:

 

EDITO:

X Hunter

appontaggiops4.jpg

 

Fermo a due piedi dal ponte cn velocità costante ed identica alla nave... :s10:

Modificato da Djmitri
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo ancora la fregata , un eli e un p-3.

 

Ditemi se vi va bene quello che ho postato nel programma convocazioni:

Fregata: Leon

Eli: Djmitri e Hunter

P-3: Los Angeles e Palmuzz

 

B. LA SQUADRA DI ATTACCO CHE DOVRA' AFFONDARE LA CARRIER ED IL SUPPLY E' COMPOSTA DA DUE SOTTOMARINI CLASSE LOS ANGELES (668-I).

 

i 688i li hanno gli altri e in questo caso, per noi, sono "nemici"...

mi sembrava abb. chiaro :s17:

Modificato da Los Angeles
Link al commento
Condividi su altri siti

looooool :s68:

 

 

Degeneri mentali a parte... :s03:

 

Parliam di cose serie...

Come parlavamo ieri in msn, direi di adottare la seguente tattica...

 

 

Ovviamente le mappa non è in scala... :s10:

 

VIOLA: DICASS DEEP

VERDE VLAD DEEP

Modificato da Djmitri
Link al commento
Condividi su altri siti

Il P3 per posizionarle tutte deve percorrere circa 110 miglia, diciamo che secondo me dovrebbe farlo alla massima velocità possibile...altrimenti, visto che i sub all'inizio correranno parecchio, si rischia che le file più esterne sul secondo lato diventino inutili...

Link al commento
Condividi su altri siti

facendo 2 conti (che non vi sto ad illustrare) il p3 dovrebbe sganciare la prima boa ad una distanza di circa 7-8 nm dalla testa della TF spostato di 19-20nm a sx (ho preso come riferimento la boa in basso a sx del disegno di fede) e da li procedere in avanti... in questo modo si dovrebbe coprire tutto il percorso della TF dal 40° minuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti...il disegno era una bozza...Le boe vanno lanciate prima della TF, sennò quando saranno attive la TF è già passata, quindi saranno inutili :s68:

 

Bisogna calcorare bene quanto impiega una boa a toccare acqua da 300 ft, quanto impiega il P-3 a fare 3 miglia a 360 nodi, quanto impiega il P-3 a lanciare una boa dal momento che si cliccha sul tasto... :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo fatto alcune prove tempo fa...

in una di queste una boa si scostava dalla posizione di lancio a bassa quota (a 300 ft) di circa 1400 yds, cioè poco più di mezzo miglio. Per la cronaca in un lancio da alta quota (3000 ft) mi sembrava fosse un miglio e mezzo di scostamento. Però credo che dipenda anche da direzione e intensità del vento...I tempi non li ricordo, ma per un lancio "basso" sono nell'ordine di qualche secondo. Secondo me lanciando da 300 ft basterà tener conto di un piccolo scostamento a seconda della direzione di marcia...ma signori, abbiamo sul P3 un asso dei Diavoli Rossi! :s20: :s20: :s20:

 

poi Djmitri ha ragione, bisogna che le lanciamo da sud verso nord, in modo da anticipare sempre la TF...

 

Molto dipenderà anche da cosa fanno i sub e da dove compaiono...cioè se si avvicinano con rotta perpendicolare alla TF (cosa che potrebbero fare se compaiono più a nord) o se seguono rotte "oblique" in direzione, tanto per intenderci, SE-NO per il primo e SO-NE per il secondo. Io nel test avevo seguito questa seconda alternativa...

Modificato da R.Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima a casa ho fatto due prove rapide, con il cronometro del X-52 :s10:

 

il P-3 impiega 30 secondi a coprire 3 nm a 360/365 nodi.

 

Una boa impiega 6-7 secondi dal momento che si preme il tasto di rilascio a che la boa tocca acqua a 300 ft di altezza.

 

:s43:

 

30 secondi dal momento in cui si clicca sul tasto di rilascio della boa (3 nm). Quindi in definitiva:

 

si clicca sul tasto x lanciare la boa si aspetta...al 30° secondo si ripreme il tasto per lanciare.

 

 

Ragazzi ma...

 

sapete che di tutto quello che voi avete detto io non ho capito niente?? :s03: :s03: :s43:

 

Quando ti dicevo di fare un po di Accademia... :s68:

 

:s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...