Vai al contenuto

Progetto S518: Il Sauro A Genova


Comando Flottiglia

Messaggi raccomandati

  • Comando Flottiglia

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

 

 

PROGETTO S518: IL SAURO A GENOVA

la collaborazione di Betasom

 

Comandanti!

 

quello che è nato come un sogno di poche persone sta per muovere verso la concretezza della realtà. Per lunghi mesi molti hanno creduto, continuato a sognare e lavorato con tenace discrezione affinchè i molti tasselli iniziassero a prendere posto.

 

Con decisa emozione il Comando annuncia l'appuntamento a Genova, Venerdì 18 Maggio ore 17.30.

 

In tale data ed all'ora indicata si terrà la Presentazione del progetto di musealizzazione del Sommergibile Sauro presso Galata, il museo del mare di Genova. Presenzieranno all'evento il Sindaco Pericu, l'Amm.re Del.to di Fincantieri Giuseppe Bono, il CinC di Maridipart Spezia Amm. Sq. Franco Paoli, il Pres. Regione Liguria Claudio Burlando ed il Pres. Autorità Portuale di Genova Giovanni Novi.

 

Il progetto sarà ufficialmente presentato dalla Presidentessa e dal Direttore del Museo, ma sopratutto dell'arch. Roberto BAJANO, il nostro Comandante BobNapp, che con la consulenza di Betasom è riuscito a ricoprire un ruolo importante nella musealizzazione. E' quindi motivo di orgoglio e grande prestigio per tutti noi sapere che la Base Atlantica, grazie all'impegno costante, alla passione e alla professionalità del C.te BobNapp, contribuirà ad un progetto di rilevante importanza per la Città di Genova e per la tutela sia della storia industriale e della cantieristica della nostra Nazione che per la storia, seppur quasi contemporanea, della componente sommergibilistica della Marina Militare.

 

Non possiamo svelarvi ulteriori dettagli prima della manifestazione ma, nel rivolgere il nostro plauso a chi ha lavorato a questo "sogno" nei mesi passati, possiamo invitarvi con piacere a presenziare alla presentazione del progetto!

 

Scaricate dunque l'invito per la manifestazione Cliccando QUI e non dimenticate di fornire, a beneficio di chi non potrà essere presente, rapporti dettagliati sull'evento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtoppo il 18 maggio, sono ad Arezzo per lavoro, ma simbolicamente sarò a Genova. Complimenti vivissimi a tutti coloro che sono riusciti in questa, che fino a pochi anni fa, sembrava un impesa impossibile.

Dopo sarà ancora più bello andare a Genova...ma quel'edificio a destra del battello musealizzato, sono appartamenti privati?

Se affermativo lo voglio uno anch'io. Vi immaginate svegliarvi la mattina, affacciarvi e trovarvi il SAURO di fronte a voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso esimermi ovviamente dal congratularmi con il ns. C.te; non potrò partecipare all'invito perchè sono stato poco presente sul Forum negli ultimi tempi e ho saputo la cosa troppo tardi; sarò li' col CUORE e non posso fare a meno di sentirmi sempre più orgoglioso di appartenere a BETASOM!

Ai C.ti che saranno presenti raccomando di fare dei succosi reportage e di tenere alto il nome di Betasom (mi sa che non c'era neanche bisogno di dirlo...vabbè,... :s68:

Modificato da GFGPriaroggia
Link al commento
Condividi su altri siti

.......che dire, complimenti per ciò che hai fatto e che ancora farai per questo importante ed impegnativo progetto. Naturalmente aspettiamo resoconti molto particolareggiati sia a Venezia che sul forum...........

 

Bravo C.te Napp :s20: :s20:

 

W IL SAURO W LA MARINA W L'ITALIA :s67: :s67: :s67:

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti il progetto è un pò di tutta la Base, seppur con quantità di contributi differenti. Un motivo di orgoglio per tutti i Comandanti per questo nuovo evento cui Betasom ha partecipato (e parteciperà) attivamente.

 

un progetto meraviglioso che solo 4 anni fà, confesso, stavo dando per "arrugginito e immerso nel guano". Aspettiamo il resoconto ufficiale che, credo, spetti di diritto al bravo Bob Napp, orgoglio e bandiera della Base!

 

PS:Roberto sei tutti noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

:s15: ragazzi,... sono un timidone... :s15:

ringrazio davvero tutti per il sostegno e le belle parole!

per il momento allego parte della rassegna stampa che ha dato risalto all'evento.

Buona lettura,

Bob

 

17_maggio_07___Il_Secolo_XIX_Nazionale___Nel_cuore_del_sommergibile.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

L'ultima volta che sono stato a La Spezia (19 giugno us) non ho più visto il battello al Molo Lagora, l'hanno già portato in bacino???? L'hanno nascosto????? :s03: Sarebbe bello, se potessi mensilmente aggiornarci sulle attività; poi magari quando si intensificano portare il report a cadenza quindicinale e via di seguito fino in tempo reale.............................

 

Bravo Roberto, tieni sempre le camere di lancio pronte ed i portellono aperti.............. :s67: :s67:

 

:s55: :s55: lugher

Modificato da lugher
Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo! Non l'hanno nascosto, nè tantomeno spostato! :s02:

E' sempre lì, davanti alla stazione sommergibili.

Forse non lo hai visto perchè è così scolorito e pieno di guano da essere irriconoscibile. Ma è lì!

In questi giorni dovrebbero iniziare i sopralluoghi per la mappatura dell'amianto a bordo. Non invidio quei due poveri cristi se dovranno salire a bordo senza condizionamento! :s14:

 

saurospezianritva0.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco perchè non l'ho notato, io guardavo il Molo Lagora

 

dsc02921oa9.jpg

 

mentre l'hanno portato davanti alla stazione sommergibili :s68: :s68:

 

Roberto tienci informati , ciao :s55: :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da alcune "indiscrezioni" :s68: pare che i disegni relativi al progetto di ristrutturazione al fine di renderlo accessibile ai visitatori siano all'esame dell'ente preposto che dovrà comunque classificarlo, anche se rimarrà ormeggiato. Attendiamo il gran giorno! :s10:

 

Marea

:s67:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Aeree_E_00_conSauro_800x600.jpg Vista_prosp_01_800x600.jpg Dscn2541_fotomontaggio_800x600.jpg

Una vista dall'alto della futura collocazione del N.Sauro in darsena a Genova ed alcune viste prospettiche di progetto

 

Non riesco più a scaricare queste immagini...

Aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...