Vai al contenuto

Musealizzazione "nazario Sauro"


Falk1

Messaggi raccomandati

Gente, spero di essere utile, ma proprio ieri ho sentito confermare dal direttore del Galata Museo del Mare di Genova, che presto avranno a disposizione il "Nazario Sauro" ormeggiato in rada e sarà disponibile a visite guidate.

 

Il Galata Museo del Mare, con i suoi 10000 metri quadrati di spazi espositivi, è il più grande museo nell'area mediterranea. Il Museo combina tradizione e innovazione tecnologica. Diciassette grandi sale. Spettacolari ricostruzioni di cantieri e ambienti portuali, postazioni multimediali, spettacolari effetti sonori e visivi integrano la ricca esposizione di strumenti nautici, atlanti, carte nautiche, armi e quadri antichi, per una visita istruttiva e divertente al tempo stesso. Quattro piani per ripercorrere negli ambienti dell’antico Arsenale della Repubblica di Genova la storia della navigazione dal remo alla vela, dai piroscafi a vapore alle lussuose navi da crociera. Un viaggio nel tempo per scoprire il rapporto dell’uomo con il mare. http://www.galatamuseodelmare.it/

 

Sono contento che nostri sommergibili in disarmo siano musealizzati e non restano ad arruginire impacchettati da qualche parte in attesa di essere smantellati.

post-2053-1179038148_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....qui mi sa che ci sono delle fuoriuscite di notizie "secretate"....!!?? :s45: :s43: :s41:

 

....Marco e Roby,giuro sulla Bandiera e sul mio onore che da me non è uscita nemmeno una sillaba !!....(sapete com'è....S. margherita Ligure e Segestri sono molto vicine e potreste pensar male,ma....io il Cte Falk1 non lo conosco proprio !! :s06: ) :s19:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora svelo la mia fonte...

 

Trasmissione "PRESA DIRETTA" argomento "Porto Antico di Genova" visita Acquario e al Galata Museo del Mare, interviste a direttori dei vari musei su Primocanale (emittente locale Ligure), probabilmente ci sarà una replica oggi alle 19.00.

 

http://www.primocanale.it/streaming.php

 

Cordialità

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti coloro che, andando a visitare il sito del Galata Museo del Mare, dovessero riscontrare il terribile, imperdonabile, marchiano errore presente sul titolo della presentazione, affinchè non si esageri con gli insulti...

 

...sta scritto: "progetto S578 Nazario Sauro" anzichè "S518".

 

I dirigenti del Museo conoscono bene, come noi, il vero numero del Sauro. Evidentemente chi ha digitato il testo sul sito no, ed è comprensibile. Vogliate perdonare loro l'errore. Sono già stati avvertiti e provvederanno al più presto. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok Roberto, adesso tocca a te! aggiungi il tuo post all'annuncio dato dal c.do flottiglia

https://www.betasom.it/forum/index.php?show...c=19882&hl=

 

e non dimenticare la relazione complessiva!

 

probabilmente la editeremo lunedi, al ritorno da Venezia, sperando che qualcuno oltre a te fosse presente alla presentazione.

 

mi raccomando foto e disegni, i nostri "lettori" non amano leggere :s03: :s03: :s03:

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

mi raccomando foto e disegni, i nostri "lettori" non amano leggere

 

Vergogna ai nostri "lettori"! Pigri, Ingrati ! tzè!

 

( :s03: :s03: :s03: )

Link al commento
Condividi su altri siti

mi raccomando foto e disegni, i nostri "lettori" non amano leggere :s03: :s03: :s03:

 

mea culpa, ho dimenticato di inserire le faccine.....

 

è stata l'emozione di vedere nascere un'altro progetto che mi stava notevolmente a cuore da tanto tempo e che temevo finisse anche peggio dell'"affaire Toti".

 

già ai tempi c'era qualcosa in pentola, emerge chiaramente da questa discussione che avevo rispolverato per il raduno a cremona sul Toti....

 

https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=3749

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...